sabato 10 aprile 2010
Zio Romolo sara' all' ITForum di Rimini
giovedì 8 aprile 2010
FTSEMIB: A fine mese (ciclico) si viene pagati
Vi invito a consultare il blog nelle prossime ore
Bentornati Traders,
la chiusura del precedente ciclo settimanale è avvenuta poche ore dopo la pubblicazione dell'ultimo post settimanale e precisamente in chiusura seduta. Il successivo rialzo (1° aprile) ha, pertanto, fatto ripartire il nuovo ciclo settimanale (4° ciclo) sul quale attualmente ci troviamo. Durante gli ultimi due giorni c'è stata la rottura di area 22800 ma senza le conferme che mi aspettavo oltre area 22900, così da non permettermi entrate al rialzo che al momento sembrano essere stata correttamente confermata dal ribasso di questa mattina!
Vediamo la situazione ciclica aggiornata....

continua a rimanere regolare nella battuta dei tempi ciclici nonostante i giorni di chiusura per le recenti festività.


dal sottociclo si può notare meglio il ritmo dei tempi. Sul grafico ho evidenziato la ripartenza del ciclo intermedio .

riportando i prezzi sul modello ciclico si può notare come questi stiano seguendo la sinusoide nera. Se l'impostazione è corretta ci troveremo nella parte finale di questo ciclo e con prezzi che non dovrebbero più tornare sopra area 23000 nei prossimi giorni.

passando al sottociclo si nota la configurazione di questo ciclo a 15 giorni.

che sarà di riferimento per i prossimi giorni.
Operativamente nei prossimi giorni attenderò la chiusura del sottociclo settimanale (Ciclo T-1) entro domani e valuterò con attenzione l'eventuale rottura del minimo in area 21960 in quanto, se dovesse accadere, sarebbe un segnale di debolezza sull'attuale ciclo settimanale. Il rimbalzo tecnico che avrò con la ripartenza del nuovo ciclo T-1 sarà molto importante nella valutazione in quanto se avrò prezzi che continueranno a rimanere sotto area 22800, inizierò a valutare operazioni al ribasso in linea con la chiusura dell'attuale ciclo settimanale che mi attendo nei prossimi 3-4 giorni. Ciclo settimanale che dovrebbe essere l'ultimo ciclo dell'attuale mensile.
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 23000 (importante) 23960 (importantissimo)
Supporti: 22570 (importante) 20465 (importante) 20200 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future FTSEMIB scad.06/10 cod. ISIN : IT0009790863. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
mercoledì 7 aprile 2010
EURODOLLARO: il 25 febbraio è iniziata la primavera?
Vi invito a consultare il blog nelle prossime ore
Bentornati Traders,
il movimento dei prezzi del future eurodollaro continua a dimostrare la regolarità nel suo movimento ciclico, infatti gli ultimi giorni hanno confermato l'impostazione che mi porto avanti da diverse settimane. Area 1,3550 continua a rimanere una forte resistenza con prezzi che non riescono a confermarsi sopra questo livello per oltre un giorno così come indicavo nel precedente post della scorsa settimana. Successivamente al massimo toccato il 2 aprile in area 1,36 i prezzi hanno nuovamente stornato sotto area 1,3550 prima e da lunedì scorso rivedendo livelli sotto il supporto a 1,3450 . Ciclo Tracy
il grafico conferma la regolarità del movimento dei prezzi con la sinusoide ciclica che indicavo in premessa. Ho evidenziato il minimo di lunedì 6 aprile che sarà, come vedremo più avanti, una importante area da monitorare nelle prossime ore.

Indicatore Ciclico Mensile
ho evidenziato il minimo, al momento assoluto, del 25 febbraio in quanto reputo quest'area un importante livello di ripartenza di un nuovo ciclo superiore. La tenuta di questo minimo sarà fondamentale nelle prossime 3 settimane in quanto l'eventuale tenuta mi indicherà di un eventuale ciclo superiore. In caso contrario. la primavera su questo future ...... arriverà in ritardo!
Indicatore Ciclico 15 giorni
passando al ciclo inferiore si può notare meglio il movimento del sottociclo anche qui con ripartenza dal minimo del 25 febbraio con una intensità inferiore al precedente. Ciclo T+1
riportando i prezzi sul modello ciclico sembra essere così impostato a conferma di trovarci su una tendenza superiore ribassista.Indicatore Ciclico Settimanale
scendendo al ciclo inferiore trovo conferme di essere a ridosso della chiusura di questo ciclo.Ciclo Settimanale
che risulterebbe così impostato.
Operativamente nei prossimi giorni continuo a seguire i sottocicli giornalieri che mi indicheranno il minimo della metà ciclo settimanale che mi aspetto nelle prossime ore, oppure già segnato con il minimo di ieri, sfruttando solamente in ottica intraday eventuali 'rimbalzi' sopra area 1,34 e conferme sopra 1,3450 . Tornerò ad impostare operazioni rialziste multiday oltre area 1,3590 e conferme oltre 1,3640 in quanto ritengo, al momento, più probabile una debole tendenza rialzista/laterale nei primi giorni e successivamente un ritorno della debolezza a conferma dell'impostazione del ciclo settimanale come sopra riportavo.
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 1,348 (importante) 1,352 (importantissimo) 1,372 (importantissimo)
Supporti: 1,338 (importante) 1,335 (importante) 1,316 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future EuroFx scad.06/10 cod. ISIN : IWW002358606. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.