sabato 10 aprile 2010

0

Zio Romolo sara' all' ITForum di Rimini

Comunico a Tutti/e i Lettori/ttrici del blog

venerdì 14 maggio sarò relatore all'ITFORUM di Rimini
per illustrare la mia tecnica ciclica operativa che utilizzo giornalmente e riporto nell'area in tempo reale del blog.








Per partecipare gratuitamente all'incontro ci si dovrà iscrivere cliccando su un qualsiasi banner dedicato all'ITForum che trovate sul blog - oppure QUI - per consentire all'organizzazione di stimare la partecipazione.



Chiedo di confermare la partecipazione anche alla mia email Image and video hosting by TinyPicavente oggetto "Partecipazione ITForum"
con indicato il numero di persone partecipanti



Chi vuole, nel testo dell'email può inviarmi eventuali richieste e/o domande relative al tipo di operatività e/o grafici che utilizzo sul blog per le mie analisi cicliche.

I 5 argomenti che riceveranno più richieste saranno esposti durante il programma che riporterò in anteprima sul blog mercoledì 12 maggio !

Durante l'incontro sarà presente
il dott. Paolo Barrai
(Responsabile del Network's Blogs di Mercato Libero)



I posti in sala sono limitati !

Vi aspettiamo

Clicca QUI e continua a leggere il post....

giovedì 8 aprile 2010

0

FTSEMIB: A fine mese (ciclico) si viene pagati

Aggiornamento Periodo: 8 - 14 aprile

Avviso Importante: Facendo seguito alle numerose richieste di approfondimento sull'analisi ciclica ricevute da Voi lettori/ttrici negli ultimi mesi, nelle prossime ore pubblicherò una importante iniziativa che sto organizzando per il prossimo mese.

Vi invito a consultare il blog nelle prossime ore

* * * * * * * *


Bentornati Traders,

la chiusura del precedente ciclo settimanale è avvenuta poche ore dopo la pubblicazione dell'ultimo post settimanale e precisamente in chiusura seduta. Il successivo rialzo (1° aprile) ha, pertanto, fatto ripartire il nuovo ciclo settimanale (4° ciclo) sul quale attualmente ci troviamo. Durante gli ultimi due giorni c'è stata la rottura di area 22800 ma senza le conferme che mi aspettavo oltre area 22900, così da non permettermi entrate al rialzo che al momento sembrano essere stata correttamente confermata dal ribasso di questa mattina!

Vediamo la situazione ciclica aggiornata....

Indicatore Ciclico T+1
continua a rimanere regolare nella battuta dei tempi ciclici nonostante i giorni di chiusura per le recenti festività.







Indicatore Ciclico Tracy
dal sottociclo si può notare meglio il ritmo dei tempi. Sul grafico ho evidenziato la ripartenza del ciclo intermedio .
Ciclo Mensile
riportando i prezzi sul modello ciclico si può notare come questi stiano seguendo la sinusoide nera. Se l'impostazione è corretta ci troveremo nella parte finale di questo ciclo e con prezzi che non dovrebbero più tornare sopra area 23000 nei prossimi giorni.
Ciclo T+1
passando al sottociclo si nota la configurazione di questo ciclo a 15 giorni.
Ciclo Settimanale
che sarà di riferimento per i prossimi giorni.








Operativamente nei prossimi giorni attenderò la chiusura del sottociclo settimanale (Ciclo T-1) entro domani e valuterò con attenzione l'eventuale rottura del minimo in area 21960 in quanto, se dovesse accadere, sarebbe un segnale di debolezza sull'attuale ciclo settimanale. Il rimbalzo tecnico che avrò con la ripartenza del nuovo ciclo T-1 sarà molto importante nella valutazione in quanto se avrò prezzi che continueranno a rimanere sotto area 22800, inizierò a valutare operazioni al ribasso in linea con la chiusura dell'attuale ciclo settimanale che mi attendo nei prossimi 3-4 giorni. Ciclo settimanale che dovrebbe essere l'ultimo ciclo dell'attuale mensile.

Prossimo aggiornamento: martedì 13 febbraio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 23000 (importante) 23960 (importantissimo)

Supporti: 22570 (importante) 20465 (importante) 20200 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future FTSEMIB scad.06/10 cod. ISIN : IT0009790863. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

mercoledì 7 aprile 2010

0

EURODOLLARO: il 25 febbraio è iniziata la primavera?

Avviso Importante: Facendo seguito alle numerose richieste di approfondimento sull'analisi ciclica ricevute da Voi lettori/ttrici negli ultimi mesi, nelle prossime ore pubblicherò una importante iniziativa che sto organizzando per il prossimo mese.

Vi invito a consultare il blog nelle prossime ore

* * * * * * * *

Aggiornamento Periodo: 7 - 14 aprile



Bentornati Traders,

il movimento dei prezzi del future eurodollaro continua a dimostrare la regolarità nel suo movimento ciclico, infatti gli ultimi giorni hanno confermato l'impostazione che mi porto avanti da diverse settimane. Area 1,3550 continua a rimanere una forte resistenza con prezzi che non riescono a confermarsi sopra questo livello per oltre un giorno così come indicavo nel precedente post della scorsa settimana. Successivamente al massimo toccato il 2 aprile in area 1,36 i prezzi hanno nuovamente stornato sotto area 1,3550 prima e da lunedì scorso rivedendo livelli sotto il supporto a 1,3450 .


Ciclo Tracy
il grafico conferma la regolarità del movimento dei prezzi con la sinusoide ciclica che indicavo in premessa. Ho evidenziato il minimo di lunedì 6 aprile che sarà, come vedremo più avanti, una importante area da monitorare nelle prossime ore.






Indicatore Ciclico Mensile
ho evidenziato il minimo, al momento assoluto, del 25 febbraio in quanto reputo quest'area un importante livello di ripartenza di un nuovo ciclo superiore. La tenuta di questo minimo sarà fondamentale nelle prossime 3 settimane in quanto l'eventuale tenuta mi indicherà di un eventuale ciclo superiore. In caso contrario. la primavera su questo future ...... arriverà in ritardo!


Indicatore Ciclico 15 giorni
passando al ciclo inferiore si può notare meglio il movimento del sottociclo anche qui con ripartenza dal minimo del 25 febbraio con una intensità inferiore al precedente.
Ciclo T+1
riportando i prezzi sul modello ciclico sembra essere così impostato a conferma di trovarci su una tendenza superiore ribassista.
Indicatore Ciclico Settimanale
scendendo al ciclo inferiore trovo conferme di essere a ridosso della chiusura di questo ciclo.
Ciclo Settimanale
che risulterebbe così impostato.









Operativamente nei prossimi giorni continuo a seguire i sottocicli giornalieri che mi indicheranno il minimo della metà ciclo settimanale che mi aspetto nelle prossime ore, oppure già segnato con il minimo di ieri, sfruttando solamente in ottica intraday eventuali 'rimbalzi' sopra area 1,34 e conferme sopra 1,3450 . Tornerò ad impostare operazioni rialziste multiday oltre area 1,3590 e conferme oltre 1,3640 in quanto ritengo, al momento, più probabile una debole tendenza rialzista/laterale nei primi giorni e successivamente un ritorno della debolezza a conferma dell'impostazione del ciclo settimanale come sopra riportavo.

Prossimo aggiornamento: giovedì 15 aprile.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1,348 (importante) 1,352 (importantissimo) 1,372 (importantissimo)

Supporti: 1,338 (importante) 1,335 (importante) 1,316 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future EuroFx scad.06/10 cod. ISIN : IWW002358606. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....