sabato 21 novembre 2009

0

Diretta TV - Lunedì 23 Novembre


Il sondaggio si è chiuso.

Con i vostri voti avete preferito la fascia oraria serale

La diretta ci sarà

Lunedì 23 novembre alle ore 18:30

La visione della trasmissione è gratuita e protetta da password



Per essere abilitati alla visione dovete essere regolarmente iscritti ed abilitati ai servizi di ZioRomoloTrade e/o Mercato Libero Londra ed inviare una email di richiesta “PARTECIPAZIONE TV” entro le 22:00 di domenica 22 novembre direttamente alla mia email

Image and video hosting by TinyPic

La richiesta di accesso dovrà essere inoltrata nuovamente anche da coloro che hanno partecipato alla precedente diretta in quanto le password sono cambiate.

Successivamente riceverete via email il link con le istruzioni e le password per l’accesso riservato. Chi non dovesse ricevere comunicazione entro le 10:00 di lunedì invii nuovamente email di richiesta entro le 15:00 .

La diretta tv avrà una durata di 45 minuti circa durante la quale saranno analizzati i grafici dei mercati azionari che vengono riportati nel blog con la possibilità per tutti i telespettatori di interagire direttamente con il sottoscritto via chat ed inviarmi eventuali domande relative agli argomenti trattati.

Si consiglia di utilizzare una connessione adsl che consenta lo streaming fluido simultaneo audio e video.

Vi aspetto…..

Clicca QUI e continua a leggere il post....

venerdì 20 novembre 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 08:30

Twitter / zioromolo


E' possibile ricevere gli aggiornamenti del blog in tempo reale

Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida

cliccando QUI

Il servizio è gratuito!


ATTENZIONE: dal 2 novembre è possibile seguire gli aggiornamenti operativi in tempo reale durante la giornata solamente a coloro che avranno fatto una donazione durante il mese operativo o che mi avranno inviato una email con tutti i dati per accedere gratuitamente. Gli stessi utenti avranno anche l'accesso con password al blog di Mercato Libero Londra per poter leggere gratuitamente i post giornalieri.

Per maggiori informazioni potete leggere il
oppure contattarmi alla mia email
Image and video hosting by TinyPic



Buongiorno Traders,

per l'ennesima volta il ciclo a 170 ore ha confermato di essere la bussola operativa! Anche ieri ne abbiamo avuto la prova, infatti come scrivevo nel post della mattina mi aspettavo la chiusura del ciclo e la mia operatività era esclusivamente impostata al ribasso con prezzi che non tornavano sopra area 2900. E così è stato.....
Questo ciclo ci accompagna oramai da luglio e penso che anche chi aveva dei dubbi a suo tempo, sia sulla sua durata che sulla sua composizione, non ne abbia più perchè se così fosse credo ci siano problemi di impostazione ciclica.

Prima di passare all'aggiornamento comunico che nel fine settimana produrrò un nuovo video dedicato all'aggiornamento di medio/lungo periodo, pertanto tutti/e coloro che vogliono farmi domande in merito ad un determinato argomento oppure su un particolare movimento avuto in questi ultimi giorni, così da inserire anche argomenti didattici all'interno del video stesso, possono scrivermi nei commenti del post oppure direttamente alla mia email. In particolare, gradirei avere riscontro dai Lettori che a fine ottobre mi chiedevano di aprire più spazio dedicato alla didattica ed alla comprensione dei grafici che riporto nei post giornalieri. Bene..... in queste occasioni (come in molte altre) avete la possibilità di chiarire i Vostri dubbi..... l'importante è interagire! Se non lo fate la prossima volta che leggo obiezioni in merito non avranno neanche più la mia risposta. Mi piace parlare con chi mi ascolta e non ascoltare solo quelli che sanno solo parlare!

Inoltre, vi ricordo che avete tempo per votare il sondaggio sino ad oggi pomeriggio alle 18:00 per scegliere l'orario preferito per la diretta tv di lunedì. Domani mattina sarà indicato l'orario ed entro lunedì mattina, chi avrà fatto regolare richiesta, riceverà email con le password per l'accesso gratuito.

Aggiornamento grafico.....


T+2
ieri scrivevo che la correlazione si stava 'rompendo'! Il movimento di ieri sembra aver ripreso l'andamento del ciclo precedente. In rosso ho evidenziato il movimento che potrebbe essere stato fatto a fine agosto. Unico problema è il tempo.... fattore non di poco conto! A questo punto è di fondamentale importanza il prossimo ciclo T-2 che molto probabilmente è già iniziato sul minimo di ieri pomeriggio.




Tracy
penso che non debba aggiungere altro a quello che il grafico dice da solo!
T-1
che dire? Perfetto nel movimento come facevo notare nel post di ieri.

Indicatore Ciclico T-2
questo ciclo sarà importante nella sua valutazione odierna per impostare l'operatività.
Ciclo Giornaliero
sicuramente iniziato un nuovo ciclo giornaliero sul minimo di ieri pomeriggio.
Ciclo a 4 gg.
regolare nel suo movimento. La discesa di ieri ha avuto una maggiore intensità della precedente (frecce blu).
Cicli Giornalieri
conferme della ripartenza dal minimo di ieri pomeriggio.
Secycle Giornaliero
importanti indicazioni di ricoperture sul minimo di ieri pomeriggio, confermate dal rimbalzo tecnico avuto successivamente e sul quale al momento ci troviamo.
L'indicazione della tenuta del supporto in area 2850/2855 che ieri pomeriggio indicavo in tempo reale è stata confermata anche da questo indicatore, ecco il motivo per il quale in area 2860 ho preferito uscire dalla restante posizione intraday e non aprire quella di medio periodo.



Operativamente questa mattina, per il breve periodo attenderò le prime ore della mattina per valutare l'intensità del pullback. Successivamente continuerò ad impostare operazioni al ribasso con prezzi che non dovessero tornare sopra area 2890/2900 oppure con la mancata tenuta del supporto in area 2850. Al contrario, con prezzi che dovessero tornare sopra area 2900 oppure non violare il supporto a 2850 entro le 13:00/14:00 imposterò operazioni al rialzo.

Per il medio periodo valuterò gli stessi livelli indicati sopra facendo più attenzioni ad aprire l'eventuale posizione rialzista che preferirei impostare lunedì.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: lunedì 23 novembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2883 (importante) 2894 (importantissimo) 2908

Supporti: 2852 (importante) 2846 (importante) 2726 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

mercoledì 18 novembre 2009

0

Diretta TV - Lunedì 23 Novembre



Gentili Lettori/ttrici,


la diretta di lunedì mattina

ha avuto un ottimo ascolto

pertanto ho deciso di replicare l’appuntamento il prossimo

Lunedì 23 novembre


La partecipazione alla diretta è gratuita e protetta da password

Cliccate su questo link

per avere informazioni su come partecipare

e votare con il sondaggio per l'orario preferito



Vi aspetto…..

Clicca QUI e continua a leggere il post....

martedì 17 novembre 2009

3

Aggiornamento Analisi Ciclica Settimanale FTSEMIB 16/20 novembre

Bentornati,

durante la scorsa settimana i prezzi hanno dato un ulteriore segnale che il movimento ribassista iniziato da metà ottobre si è arrestato con il minimo del 3 novembre. Al primo segnale di allarme, che scrivevo nel post di lunedì scorso, si aggiunge un secondo segnale importante che è il tempo! Infatti l'attuale ciclo settimanale stà dimostrando una forza rialzista non indifferente e questo non è un segnale positivo per chi aveva aperto e detiene ancora posizioni ribassiste!



Vediamo insieme l'aggiornamento dei cicli....

Indicatore Ciclico Intermedio
ancora non ho un chiaro segnale rialzista....anzi.... risulta ancora impostato al ribasso.



Indicatore Ciclico 30 gg.
mentre il sottociclo conferma l'indicazione avuta già la scorsa settimana con la ripartenza del ciclo mensile.
T+2
che mi porta a settare il nuovo modello ciclico impostato su questo ciclo e che rimane ancora con il tempo ben oltre la media statistica della durata.
Indicatore Ciclico 15 gg.
conferma la ripartenza del ciclo mensile ed attualmente in area di importanti massimi.
T+1
che riportato sul modello ciclico mi aiuta ad interpretarne il movimento spazio/tempo.
Indicatore Ciclico Settimanale
abbastanza regolare nel suo movimento. Sarà il ciclo che mi darà supporto per impostare l'operatività nei prossimi giorni della settimana.
Indicatore Ciclico T-1
.....così come il ciclo inferiore.
Tracy
sul ciclo settimanale (che sembra avere una durata di 7/8 gg. circa) saranno importanti i prossimi 2-3 giorni per avere conferma che è stato un ciclo ben impostato al rialzo.
Tale conferma mi darebbe probabilità superiori all'80% (ora 70%) che siamo sul nuovo ciclo intermedio. Solo una chiusura di ciclo settimanale inferiore a 22650 continuerebbe a farmi rimanere dubbioso sulla ripartenza del ciclo intermedio.



Operativamente questa settimana sarà molto importante valutare la chiusura del ciclo tracy (settimanale) che mi aspetto nelle prossime ore, come sopra scritto. Successivamente imposterò l'operatività al rialzo cercando di sfruttare la spinta rialzista che i prezzi avranno dalla fase iniziale del nuovo ciclo intermedio. Al contrario, con chiusura del ciclo settimanale con prezzi sotto il supporto a 22650 (ipotesi con minore probabilità pari al 20%), imposterò operazione al ribasso cercando di sfruttare l'eventuale movimento ribassista a chiusura del ciclo intermedio che non si sarebbe ancora concluso.

Prossimo aggiornamento: lunedì 23 novembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 24050 (importante) 24300 (importantissimo) 24420

Supporti: 22800 (importante) 21770 (importante) 21500 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future FTSEMIB scad.12/09 cod. ISIN : IT0009546547. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

lunedì 16 novembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 15:00

Twitter / zioromolo


E' possibile ricevere gli aggiornamenti del blog in tempo reale

Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida

cliccando QUI

Il servizio è gratuito!


ATTENZIONE: dal 2 novembre è possibile seguire gli aggiornamenti operativi in tempo reale durante la giornata solamente a coloro che avranno fatto una donazione durante il mese operativo o che mi avranno inviato una email con tutti i dati per accedere gratuitamente. Gli stessi utenti avranno anche l'accesso con password al blog di Mercato Libero Londra per poter leggere gratuitamente i post giornalieri.

Per maggiori informazioni potete leggere il
oppure contattarmi alla mia email
Image and video hosting by TinyPic





Buongiorno Traders,

questa mattina durante la trasmissione in diretta ho analizzato l'attuale situazione ciclica ed illustrato la posizione del ciclo annuale. Come scrivevo anche nei giorni scorsi, il mercato ha testato importanti livelli di supporto, dai quali è rimbalzato, ed in ottica temporale il tempo sembra oramai essersi concluso. Al momento le probabilità che è iniziato il nuovo ed ultimo intermedio del ciclo annuale sono pari al 70% circa. Se nei prossimi giorni il minimo del 3 novembre scorso non verrà penetrato al ribasso, le probabilità passeranno al 90% circa.

Passo all'aggiornamento ciclico.....

T+2
continuo ad evidenziare la similitudine del movimento ciclico tra il ciclo tracy del 19 agosto/2 settembre e l'attuale iniziato dal minimo del 3 novembre.
Ciclo a 170 ore
al momento ci troviamo sulla parte di maggiore spinta se siamo su un ciclo al rialzo come sembra. Siamo a ridosso delle 120 ore e nelle prossime ore deciderò se prendere una posizione ribassista aspettandomi la chiusura di questo ciclo del quale stimerò l'intensità dell'eventuale ritracciamento. All'interno sembra esserci un ulteriore sottociclo che termina con il tempo in area della linea rossa verticale.




T-1
ciclo inferiore che al momento lascio così settato in quanto sembrano esserci 3 sottocicli e non i classici due tempi.

Indicatore Ciclico T-1
sembra avere i tempi così come evidenziati in figura.
Ciclo Giornaliero
che sarà importante nel suo movimento per impostare l'operatività intraday.
Ciclo a 4 gg.
in linea con l'impostazione del modello ciclico e con il precedente indicatore ciclico.
Cicli Giornalieri
anche qui in linea con il precedente indicatore.
Secycle Giornaliero
in area di massimi, dove si trovano i prezzi al momento che scrivo, risultano prediligere le ricoperture.
Secycle Metà Giornaliero
confermato dal movimento del sottociclo.












Operativamente questo pomeriggio per il breve periodo attenderò la conferma della chiusura dell'attuale ciclo giornaliero iniziato nel pomeriggio di venerdì e successivamente inizierò ad impostare operazioni al ribasso se il supporto in area 2900 dovesse essere penetrato al ribasso con prezzi che si confermerebbero sotto area 2890. In caso contrario, con prezzi sopra area 2900, valuterò la tenuta di area 2915 ed imposterò operazioni al rialzo con prezzi oltre 2920.

Per il medio periodo, valuto con attenzione la tenuta di area 2875 ed il movimento del prossimo ciclo giornaliero che inizierà nelle prossime ore oppure è iniziato sul minimo delle 13:00 .


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: mercoledì 18 novembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2902 (importante) 2925 (importantissimo) 2979

Supporti: 2897 (importante) 2890 (importante) 2896 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Clicca QUI e continua a leggere il post....