Per maggiori informazioni potete leggere il
Buongiorno Traders,
il forte movimento ribassista di ieri ha iniziato a darmi importanti indicazioni sul ciclo intermedio che tutti ci chiediamo "E' iniziato, si o no?". Come consigliavo nei giorni scorsi, era meglio aspettare e cercare conferme sul tempo! Quali conferme? Beh, se non avete la risposta sicuramente non siete stati attenti nella lettura. Ma non vi lancio la domada senza darvi subito la risposta così da non essere male interpretato in particolare da alcuni (per fortuna 2-3 di passaggio che ogni tanto scrivono) che scambiano questo semplice blog per quello dell'oracolo del futuro, il mago dei cicli che sà prevedere senza mai sbagliare! Questi signori sono così sbadati e confusi che scrivendo in anonimo non hanno letto quanto ho scritto più volte: Chi mi scrive in anonimo, non avendo un nome ed una personalità per me non sono né educati, né attendibili, né seri pertanto vi chiedo di non offendervi se non avete nessuna risposta da parte mia. Eventualmente lo farò quando avrò del tempo da perdere, come voi!
La prossima DIRETTA TV andrà in onda il giorno che riceverà la maggioranza delle preferenze votando il sondaggio che trovate su Mercato Libero Londra. La prossima puntata sarà visibile gratuitamente anche ai lettori di questo blog e che non sono iscritti ai servizi di ZioRomoloTrade e/o di Mercato Libero Londra. Per accedere alla diretta dovete seguire la procedura indicata nel post per ricevere in email le password per accedere.
Passo all'aggiornamento ciclico..... Ciclo Annuale
come facevo notare ieri pomeriggio ad alcuni di voi che mi hanno contattato durante la Linea Diretta, i prezzi stanno 'testando' la trendline rialzista, che accompagna il trend rialzista dal minimo di marzo, al momento passante in area 2780/2770. T+2
il ragionamento che facevo nel post di mercoledì ha confermato che l'ipotesi che consideravo non era sbagliata. In particolare valutare l'effettiva intensità e ripartenza dell'eventuale ciclo intermedio partito dal minimo del 3 novembre. Il ciclo "tra il settimanale e il quindicinale" ripartito il 3 novembre mi darà importanti indicazioni nelle prossime 40-60 ore in quanto il probabile ciclo a 4-5 giorni ripartito questa mattina, o in fase di ripartenza nelle prossime ore, sarà il primo "indicatore" di una svolta rialzista oppure di continuazione del trend ribassista.
Tracy
ipotesi a 231 ore che si è confermata con la chiusura sul minimo di questa mattina con 16 ore di ritardo! Era questo il ciclo sul quale cercavo le "conferme" che scrivevo in premessa. Vi ricordavate? Tracy
ciclo a 10 giorni che nel movimento è stato perfetto ed i segnali sui massimi di mercoledì confermati. T-1
grafico che riporto per evidenziare nel dettaglio il movimento delle ultime ore.Indicatore Ciclico T-1
movimento regolare e ben definito.Indicatore Ciclico T-2
conferme di una ripartenza del ciclo inferiore. Giornaliero
ciclo che sarà molto importante in ottica operativa intraday. Ciclo a 4 gg.
anche su questo indicatore il movimento è stato regolare. Cicli Giornalieri
importanti indicazioni di tutti gli indicatori dei cicli giornalieri e sottocicli. La conferma che il minimo indicato è un importante supporto è data anche dal movimento al rialzo simultaneo di tutti gli indicatori del ciclo giornaliero. Secycle Giornaliero
notare come sul minimo di questa mattina in apertura l'indicatore ha segnato un triplo minimo in area strong-buy! Segnale molto forte di ricopertura. La prevalenza del denaro è stata di molto superiore alle vendite di chi era probabilmente ancora long spaventato dalla chiusura a -3,22 del Nikkei di questa mattina.
I prezzi, dal minimo, hanno sinora generato un buon rimbalzo di circa 70-80 punti (al momento che scrivo) confermando che gli acquisti stanno, al momento, prevalendo.
Operativamente questa mattina per il breve periodo attendo segnali dai sottocicli giornalieri e con prezzi sopra area 2760 imposterò operazioni al rialzo, come ho già scritto in tempo reale. Al contrario, se entro le ore 14:00 non avrò chiari segnali rialzisti ed in particolare la tenuta di area 2760 continuerò a seguire il trend ribassista in quanto probabilmente il nuovo ciclo a 40-60 ore, che sopra indicavo, è impostato al ribasso.
Per il medio periodo rimango in attesa di 'capire' meglio il prossimo ciclo a 40-60 ore avendo ancora prezzi che rimangono nel range 2700-2950 da inizio settembre!
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2809 (importante) 2845 (importantissimo)
Supporti: 2739 (importante) 2723 (importante) 2685 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.