venerdì 15 maggio 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 13:00


Buongiorno Traders,

anche ieri i livelli intraday indicati la mattina si sono comportati egregiamente, infatti sia la resistenza a 2350 che i supporti 2290 e 2298 hanno contenuto i prezzi in questo range (max 2350 - min 2293 intraday).

Ieri ho ricevuto richieste di chiarimento, sia nei commenti da Carmine e Massimo che in email, riguardo l'indicazione che se il ciclo intermedio risulta essere correttamente impostato sul modello ciclico Batteplan mi aspetterò i prossimi 10 giorni impostati al ribasso! Come ho risposto nei commenti, l'indicazione di 10 giorni al ribasso non è dovuta alla durata del prossimo (forse attuale) T+1, che infatti dura di media 15 giorni, ma per la regola teorica che vuole che un ciclo impostato così come l'attuale, potrebbe avere delle troncature di tempo nella sua chiusura. Come si può notare anche dai grafici il T+1 lo mantengo impostato nella sua durata media e non come un 10 giorni! Consiglio, pertanto, specialmente coloro agli inizi dello studio dell'analisi ciclica, di approfondire meglio questo aspetto e continuare a "settare" il battleplan come nella media così da non incorrere in errori di valutazione. Inoltre al momento questa mia ipotesi dovrà trovare conferma nei prossimi giorni (almeno 5/6 giorni), pertanto prenderla come una mia personale ipotesi che ho reso pubblica. La prossima settimana vedrò di aggiornare regolarmente quasi ogni giorno la situazione sul ciclo T+1. Ricordo che ogni analisi deve sempre trovare conferme nei prezzi ed adattare la propria impostazione, specialmente chi opera con i cicli, pian piano che il tempo passa. Solo così e solo valutando attentamente tutti i cicli si capisce se l'analisi è corretta o meno. Non bisogna mai fossilizzarsi sulla propria analisi ma "cucirsi il vestito su misura" !


Ho ricevuto anche diverse email di richiesta per il ciclo intermedio che analizzerò meglio nel prossimo video settimanale, e che ora riporto solo per arrivare dal ciclo superiore a quelli giornalieri e capire meglio dove dovrei trovarmi con il tempo.


Intermedio
ipotesi che conferma l'impostazione che mi porto avanti da marzo. Come si può notare con il minimo di ieri è stata toccata area 2300 e la prima trendline rialzista dove mi aspettavo il primo target come scrivevo nei precedenti post.


T+2 Ciclo mensile
al momento così impostato con probabilità del 55% in quanto non ho ancora conferme.







Indicatore Ciclico Intermedio
come indicato dalla freccia sembra che siamo in aree di massimi di questo ciclo!



Ciclo 30 gg.
come evidenziato la ripartenza dell'attuale ciclo mensile mi tiene aperte due ipotesi dai minimi indicati dalle frecce.
Ciclo 15 gg.
come mi viene confermato anche dall'indicatore del sottociclo in quanto come si può ben notare i minimi dal 21 al 28 aprile configurerebbero una ripartenza sul minimo superiore.
T+2 2^ Ipotesi
ho così impostato un altro modello ciclico con ripartenza il 28 aprile e che al momento ha il 45% di probabilità.
Avrò una conferme nelle prossime ore in quanto se è questo l'esatta impostazione il ciclo avrebbe ancora delle ore al ribasso ed il minimo di ieri potrebbe essere rivisto!


T-1
E' importante, pertanto, valutare con attenzione il sottociclo che mi risulta partito dal minimo di ieri pomeriggio.
Indicatore Ciclico T-1
così come ho la conferma dal suo indicatore.
Tracy
nonchè, seppur ancora timido segnale, dall'indicatore superiore.
Proiezione della Velocità
ho indicato aree di supporto e resistenza intraday.
Ciclo 4 gg.
impostato al rialzo con ripartenza dal minimo di ieri mattina. Indicazione quasi perfetta nel tempo.
Cicli Giornalieri
divergenti tra loro.
Confermano la ripartenza dal minimo di ieri pomeriggio.












Operativamente sarà molto importante valutare con attenzione la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero. Con prezzi sopra area 2350 e conferme oltre 2360 inizierò ad impostare operazioni al rialzo. Al contrario, con prezzi che non dovessero tenere area 2350 oppure sotto area 2330, inizierò ad impostare operazioni al ribasso che dovranno trovare conferme con prezzi che scendono almeno sino in area 2300.
Consiglio di fare moltissima attenzione ai dati macro zona U.S.A. previsti per le 14:30 !

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !



Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2363 (importante) 2385 (importantissimo)

Supporti: 2330 (importante) 2317 (importante) 2300 (importantissimo) 2285

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

giovedì 14 maggio 2009

3

Aggiornamento Intraday Ore 11:00

Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!



Buongiorno Traders,

voglio innanzitutto ringraziare tutti/e coloro negli ultimi 2 giorni mi ha scritto email di stima e complimenti. Spero che le analisi che posto giornalmente possano aiutare tutti/e voi nel trading e specialmente di aiutare coloro che si trovano agli inizi dello studio dell'analisi ciclica oppure si stanno avvicinando a questa affascinante tecnica dello studio dei prezzi.

Passo all'analisi ciclica aggiornata.....


Intermedio
ricordate cosa scrivevo martedì?:
"....il primo target ribassista di medio periodo passa in area 2300....."
Tale livello è stato raggiunto confermando l'ottimo andamento ciclico in linea con l'allineamento che mi porto avanti da marzo.

Ieri Carmine mi chiedeva nei commenti se questo intermedio ha ancora giorni al ribasso e se il ciclo T-1 era iniziato.....

Per il ciclo intermedio, come si può notare dalla sua impostazione, risulterebbe ancora del tempo al ribasso e precisamente un ciclo T+1 pertanto altri 10 giorni di ribassi.



T+2
sarà in particolare questo ciclo che mi darà la tendenza e confermare se il tempo è corretto.
Al momento rientra perfettamente nella sua impostazione.





T+1
come ho evidenziato sul grafico il tempo alla chisura sembra essere terminato. Saranno importanti le prossime ore nella valutazione del tempo inferiore.

Giornaliero
che sarà importante per identificare il movimento di breve e carpire eventuali ripartenze oppure continuazione del trend non essendo ancora completamente terminato nel tempo.
Proiezione della Velocità
come sempre ho evidenziato livelli di supporto e resistenza riportati da questo indicatore dei sottocicli giornalieri.
Ciclo a 4 gg.
sempre tempestivo nelle sue indicazioni! Nonostante la ripartenza che evidenziavo ieri mattina, che (come scrivo sempre, ma meglio ripeterlo) non veniva seguito dai prezzi, l'indicatore ha iniziato a girarsi nuovamente al ribasso nelle ore successive, questa volta concomitante coi prezzi che seguivano il trend.
Cicli Giornalieri impostati al ribasso.





Operativamente nelle prossime ore valuterò con attenzione la tenuta del supporto area 2305/2300 e con la mancata tenuta mi inizierò ad impostare operazioni al ribasso. In caso contrario, con prezzi che dovessero confermarsi sopra area 2325/2330, inizierò ad impostare operazioni al rialzo.



Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2350 (importante) 2378 2397 2415 (importantissimo)

Supporti: 2307 (importante) 2298 (importante) 2290 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

mercoledì 13 maggio 2009

2

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!




Buongiorno Traders,

l'area 2396 continua a dimostrarsi molto importante e con la tenuta del supporto in area 2380 i prezzi dimostrano una tenuta non indifferente. Come spesso ha scritto (e non fa mai male ricordarlo, specialmente a chi novizio) è bene seguire il mercato e non aspettare che il mercato faccia quello che vorremmo !

Passo all'aggiornamento ciclico.....


T+2
inizio a riportare il ciclo mensile che sembra essere così impostato. Avrò conferme migliori nei prossimi giorni.





T+1
come si può notare dal grafico, se la configurazione è corretta i prezzi trovandosi nella sua parte finale dovrebbero essere nella parte più debole del ciclo, pertanto scendere! Se non lo fanno non mi resta che confermare che siamo su un mercato impostato al rialzo ed ostinarsi ad operare al ribasso non porta di certo profitto!

Tracy
anche qui mi trovo sulla fase finale.
Ho evidenziato un importante supporto da valutare in caso di ribassi. Se area 2365/70 non viene violata il ciclo è rialzista!
VSM Tracy
come scrivevo ieri un primo segnale rialzista lo avrei avuto dalla rottura della trendline ribassista. Violazione che ieri è avvenuta. Se vera rottura nelle prossime ore dovrei avere le successive conferme tecniche.
T-1
inizio ciclo dal minimo indicato anche se al momento non ho conferma della sua forza.
T-2
conferma dal sottociclo.
Giornaliero
regolare nei suoi movimenti e che, come sempre in queste particolare fasi di mercato, diventa fondamentale in ottica operativa. In ottica intraday se al rialzo deve rompere e confermarsi sopra il massimo indicato!
Proiezione della Velocità
come sempre ho evidenziato importanti aree di supporto e resistenza intraday.
Ciclo 4 gg.
come scrivevo ieri mattina un buon segnale rialzista lo avrei avuto dalla rottura della trendline. A questo punto il supporto indicato sul grafico diventa molto importante e da valutare con molta attenzione.
Cicli Giornalieri
ripartenza dal minimo di ieri sera.
Aree indicate dalle trendline sono fondamentali per operatività intraday.

Indicatore Market Maker
anche su questo grafico ho indicazioni di importanza sul massimo relativo dove passa la mm rossa. Ho evidenziato importanti aree di minimi dove gli scambi dei mm si sono intensificati e che saranno da valutare con attenzione come aree di supporto in caso di ribassi.




Operativamente questa mattina imposterò operazioni al rialzo con prezzi sopra area 2420 e conferme oltre 2440 oppure con conferme di tenuta di area 2390. In caso contrario, con prezzi sotto area 2385 oppure senza la forza per rompere la resistenza in area 2420, imposterò operazioni al ribasso.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2414 2436 (importante) 2468 (importantissimo)

Supporti: 2396 (importante) 2374 2360 (importante) 2333 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....
0

Ciclo di Taylor

Sul Ciclo dei tre giorni di Taylor ci dovremmo trovare su un classico ciclo con ultimo giorno sul Sell Short Day.


Come si può notare dal grafico il penultimo ciclo non è stato regolare nel movimento configurando una rara variabile 5.
La configurazione del Sell Short Day dovrà essere confermata con chiusure sotto area 2390.



Ciclo Superiore
impostato al ribasso anche se con prime indicazioni rialziste che saranno da confermare dai prezzi.








Oggi nessun segnale per il Setup Day

Buon Trading......



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

martedì 12 maggio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:15

Aggiornamento ore 18:00

Ricordo a Tutti/e che oggi pomeriggio dalle 18:00 alle 19:00 ci sarà la

Linea Diretta GRATUITA

con Zio Romolo






Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!



Buongiorno Traders,

il movimento che i prezzi stanno configurando rientrano correttamente dall'impostazione ciclica che da settimane sto analizzando. Ieri il supporto in area 2396 si è effettivamente rivelato molto importante ed anche in queste ore sarà importantissimo valutare nella sua tenuta divenuta resistenza. I livelli intraday di supporto che indicavo ieri mattina hanno tenuto il ribasso iniziato sin dalle prime ore di apertura.

Intermedio
credo non ci sia altro da aggiungere a quello già scritto nei giorni scorsi.
Rispondendo alle email arrivate ieri, al momento il primo target ribassista di medio periodo passa in area 2300.





T+1
regolare nel suo movimento
Tracy
anche qui sembra che i prezzi stiano seguendo i tempi del modello impostato. Probabilità aumentate al 75% .
T-1
che configurato come lo esponevo ieri mattina si è concluso sui minimi di ieri pomeriggio oppure al max sul minimo diquesta mattina. Probabilità diminuite al 25%.
VSM Tracy
come ho evidenziato sul grafico, continuo ad avere migliori conferme che i prezzi non venivano accompagnati dalla forza.
T-1
indicazioni di ripartenza. L'area evidenziata sarà importante da valutare in caso di rotture delle resistenze.
Giornaliero
ho evidenziato importanti aree operative in ottica intraday.
Proiezione della Velocità
conferme di importanti livelli di supporto e resistenza.
Ciclo a 4 gg.
la svolta al ribasso dell'indicatore è stata accompagnata dai prezzi anche se non con la forza ribassista che mi aspetto in questi casi! Segnale da valutare con attenzione come la trendline in caso di rialzi.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso.












Operativamente questa mattina attenderò la chiusura, o conferma della già avvenuta, del giornaliero o del suo sottociclo ed inizierò ad impostare operazioni al rialzo in caso di rottura della resistenza in area 2410 con conferme oltre 2420. In caso contrario, con prezzi che non dovessero tenersi sopra area 2410/2400 inizierò ad impostare operazioni al ribasso con conferme sotto area 2380.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2407 (importante) 2428 (importantissimo)

Supporti: 2396 (importante) 2382 2369 (importante) 2346 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.



Clicca QUI e continua a leggere il post....