la rottura al rialzo di area 2580 avvenuta mercoledì scorso ha portato un forte movimento rialzista che ha portato i prezzi a toccare area 2660. Il movimento ha confermato l'importanza di questo livello che negli ultimi giorni possiamo definirlo come uno 'spartiacque'. Avendo da 2 giorni i prezzi sopra questo livello è il momento di iniziare ad impostare operazioni al rialzo di medio periodo?
Analizzo i cicli....

continuo a mantenere questa impostazione non avendo la certezza della data di inizio ciclo ma che mi aiuta a valutare i sottocicli settimanali.
La rottura della trendline ribassista è solo un primo segnale che dovrà essere confermato dalla sua tenuta (ieri sera è stata nuovamente testata), nonchè da rotture di massimi relativi precedenti. Ricordate la teoria di Dow? Un trend rialzista deve avere massimi e minimi superiori...... al momento siamo in una fase laterale!

sembra seguire regolarmente il suo ritmo.

sarà il ciclo di riferimento per l'operatività di breve.

il minimo di ieri sera ha dato inizio ad un nuovo sottociclo che valuterò con attenzione nelle prossime ore.

da osservare i sottocicli 2 e 3 (ricordate quanto vi ho 'suggerito' durante il mini-corso?)

al momento impostato al ribasso in linea con la chiusura della sua prima parte. Sarà molto importante valutare la tenuta dei massimi di ieri entro lunedì prossimo.

confermano la ripartenza dell'attuale ciclo in area di minimi di ieri sera.

come riportavo ieri pomeriggio nell'area in real-time ho conferme della buona attendibilità di questo indicatore volumetrico di breve che negli ultimi giorni è stato perfetto nell'indicazione di aree di accumulazione e distribuzione. Sui massimi di ieri mattina ho avuto la conferma che attendevo: Strong Sell -Forti ricoperture !

che ho facilitato nella lettura evidenziando le aree di 'eccesso'!
Sui massimi di ieri mattina anche per il ciclo superiore (T-1) ho avuto indicazioni di trovarci su importante area di massimi di questo ciclo.

questo indicatore ha semrpe un forte riscontro da parte vostra, pertanto riporto l'aggiornamento di questo indicatore che 'analizza' un periodo su ottica temporale di qualche mese.
I Big Investor sembrano non essere per nulla interessati ad acquisti di lungo periodo mentre il Parco Buoi ha iniziato massicciamente ad acquistare sul minimo di maggio interpretando quell'area come un 'minimo storico' dal quale iniziare ad acquistare nuovamente. Osservate la distanza dei diversi indicatori dalle proprio medie mobili....... e traete le vostre conclusioni!
Operativamente nei prossimi giorni valuterò con attenzione il movimento dei prezzi in area 2650/2660. Se area 2660 si dovesse confermare come una importante resistenza, continuerò con la mia impostazione ribassista cercando conferme con prezzi sotto area 2600. In caso contrario, con prezzi che dovessero rompere con decisione e tenersi per oltre 4 ore sopra il livello 2660/2665, inizierò ad impostare operazioni al rialzo che troveranno conferma con prezzi sopra area 2700 nelle ore successive.
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2672 (importante) 2683 (importantissimo) 2710
Supporti: 2627 (importante) 2604 (importante) 2568 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.