venerdì 4 settembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 08:55

Buongiorno Traders,

inizio il presente post ringraziando nuovamente per le numerose email che ricevo in particolare da tutti i nuovi Lettori. Colgo l'occasione per anticiparvi che sono in progetto numerose iniziative e cambiamenti importanti che inizieranno già nelle prossime settimane e seguiranno per tutto l'autunno prossimo!

Per tutte le iniziative sarà data comunicazione su questo blog.


Passo all'aggiornamento ciclico.....

T+2
come scrivevo nei giorni scorsi il ritracciamento che si sarebbe eventualmente sviluppato dai probabili massimi di ciclo avrebbe avuto arrivo per primo target in area 2710 dove i prezzi avrebbero trovato una prima pausa. Nelle prossime ore sarà importante valutare l'importanza del supporto per capire l'andamento del ciclo mensile.



T+1
segnali più tempestivi verranno dal famoso ciclo a 170 ore che sta battendo i suoi tempi da luglio.
L'attuale ciclo al momento è nella sua fase di chiusura. Saranno importanti le prossime ore per valutare se il tempo mancante dell'ultimo sottociclo attuale, che ho indicato con la freccia, sarà effettivamente impostato al ribasso.....come sembra.

Tracy
nel dettaglio il ciclo settimanale.
Come si può notare risulterebbero ancora delle ore impostate al ribasso in linea con la sinusoide del modello ciclico. Sarà importante che i prezzi non superino al rialzo area 2740, o comunque non ci sia conferma per oltre 4 ore. Invece, la rottura al ribasso di area 2790 troverebbe conferma di questa impostazione.

T-1
nel dettaglio l'attuale ciclo nel quale ho evidenziato importanti livelli da considerare operativamente per il breve periodo.
Indicatore Ciclico T-1
trovo conferme dell'impostazione del modello ciclico dal suo indicatore.
T-2
e nel suo sottociclo con i tempi inferiori.
Ciclo Giornaliero
per l'operatività intraday sarà importante valutare le due aree di supporto e resistenza evidenziate sul grafico.
Ciclo a 4 gg.
molto regolare ed attendibile (come il 90% delle volte) nel suo movimento e nelle sue indicazioni operative. Infatti ho avuto tempestiva indicazione della ripartenza dell'attuale ciclo dal minino di mercoledì pomeriggio. Al momento mi segnale una importante area di resistenza che trova riscontro sul massimo di ieri pomeriggio.
Cicli Giornalieri
anche questo indicatore, come il precedente indicatore ciclico, mi segnale la ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero dal minimo di ieri.
Secycle Giornaliero
nelle ore successive all'uscita del post di mercoledì, i prezzi mi hanno confermato, con la tenuta di area 2700, che in area di minimi assoluti del ciclo giornaliero prevalevano le ricoperture ed acquisti in accumulazione! Infatti i prezzi, come si può notare dal grafico, hanno avuto una importante reazione che attualmente tiene i prezzi sopra questo supporto. In rosso ho evidenziato l'importante area di massimo di ieri che anche qui trova indicazioni che si tratta di una importante resistenza.

Secycle Metà Giornaliero
riporto questo indicatore nel suo ciclo inferiore in quanto ho indicazioni che si trova nel range di area neutra da area di minimi di mercoledì. L'uscita da quest'area, confermata anche dai prezzi, sarà molto importante in fase operativa di brevissimo.
Indicatore Volumetrico
avendo numerose richieste per questo indicatore da parte di lettori che operano nel medio periodo, riporto il suo aggiornamento. Come ho evidenziato ho indicazioni di debolezza che confermano la discesa dei prezzi. Prime indicazioni importante di accumulazione nel medio periodo da parte dei Big Investor le avrò quando l'indicatore 1) romperà al rialzo la sua media mobile; 2) romperà al rialzo la trendline ribassista. Quando avrò queste due prime indicazioni .... tornerò a scrivere di conferme di accumulazione per il medio periodo.....prima NO!



Operativamente attenderei le prime ore della mattina per valutare con attenzione il movimento dei prezzi oltre il range 2725-2692 . Con prezzi che dovessero rimanere in quest'area sino alle 14:00 inizierei a valutare la rottura di questi livelli. Se i prezzi non dovessero trovare la forza di tornare sopra area 2725 e confermarsi sopra area 2740 inizierei nuovamente a valutare operazioni al ribasso con conferme sotto area 2692 prima e 2670 poi. Al contrario, con prezzi che non dovessero più tornare sotto area 2692 e con rotture al rialzo di area 2725 inizierei a valutare operazioni al rialzo con conferme oltre area 2745.


Durante la settimana corrente non seguiranno aggiornamenti nell'area in real-time che riprenderanno da lunedì 7 settembre!

Prossimo aggiornamento lunedì 7 settembre.


Importanti livelli operativi per i prossimi 2 giorni

Supporti: 2690 (importante) 2672 (importantissimo)

Resistenze: 2725 (importante) 2735 (importante) 2748 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

mercoledì 2 settembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 08:30

Buongiorno Traders,

sono contento dai vostri riscontri che ho avuto in email e dal commento di Marcelò di ieri, che le indicazioni riportate nel post di lunedì mattina vi sono state di aiuto nell'operatività degli ultimi due giorni. In effetti l'analisi che riportavo è stata rispettata a perfezione e la forte discesa di ieri ne è stata una conferma.

Passo all'aggiornamento ciclico cercando di essere ancora più chiaro nell'esposizione dei grafici ricevendo in email diverse richieste di chiarimento per i grafici che riporto.

Ciclo Semestrale
si stà dimostrando di una regolarità esaltante! Ho evidenziato area di supporto che nella sua penetrazione è diventata ora una ottima resistenza e area del prossimo importante supporto che indico oramai da oltre 2 settimane come importantissimo primo target.



T+2
anche qui conferma del movimento regolare. Con le frecce rosse ho indicato i livelli di rottura delle due trendline tratteggiate che indicavo come importanti supporti. Inoltre area 2710 mi ha confermato la sua importanza ....... nel post li lunedì, infatti, scrivevo "....area di importante supporto dove mi i prezzi, in caso di storno, arriverebbero, valutando modi e tempi dell'eventuale rottura...."

Indicatore Ciclico Mensile
mi conferma che i massimi di ciclo della scorsa settimana potrebbero rimanere tali per qualche giorno.
T+1
anche qui, evidente nel grafico aggiornato, ho avuto conferme che con la rottura delle due trendline avrei avuto importanti indicazioni operative anche in ottica di breve! Infatti la rottura avuta nella giornata di lunedì mi confermava il cambio di trend.

Tracy
ciclo che sarà importante operativamente per capire la sua impostazione e per avere conferma che il famoso ciclo a 170 ore circa ha ancora spazio in discesa. Ho evidenziato importanti livelli che non dovranno essere confermati al rialzo con la ripartenza del prossimo sottociclo.

Indicatore Ciclico T-1
sottociclo che mi conferma la regolarità del suo movimento.
Ciclo a 4 gg.
conferme del movimento di questo ciclo. Per una migliore interpretazione ho evidenziato in rosso aree di massimo ed in blu aree di minimo. Come si può notare, facendo riferimento a quanto scrivevo lunedì, il massimo di ciclo è rimasto tale.
Cicli Giornalieri
prime indicazioni di ripartenza da area di minimi di ieri sera. Sarà molto importante individuare il minimo di ripartenza del prossimo ciclo superiore.
Secycle Giornaliero
in blu ho evidenziato area dove già da lunedì avevo indicazioni di ricoperture e distribuzione. Ora sul minimo di ieri ho indicazioni che stanno prevalendo le ricoperture dei ribassisti. Le conferme arriveranno con la tenuta di area 2700.
Indicatore Polare
a fine giornata di lunedì mi ha dato il segnale che tanto attendevo.....indicazioni di essere in area di ipercomprato! Ora (ultimo minimo cerchiato in rosso) ho indicazioni che siamo in area di ipervenduto e pertanto presterò attenzione alla formazione del minimo del ciclo a 3-4 giorni.
Indicatore Volumetrico
continua a stazionare in area acquistare con prezzi in discesa. Al momento nessun segnale rialzista che inizierò ad avere con la rottura della trendline ribassista blu.
Ricordo nuovamente che questo indicatore serve per individuare i movimenti delle mani forti ed a supporto dell'analisi.



Operativamente nei prossimi due giorni valuterò con attenzione la formazione del minimo di ripartenza del nuovo ciclo T-1 che per confermare l'impostazione ribassista che avrebbe il ciclo superiore, non deve tornare oltre area 2800 per oltre 4 ore oppure sopra area 2835 che annullerebbe l'impostazione al ribasso che ho dato ai precedenti grafici impostati sul modello ciclico. Se è iniziata la discesa del ciclo mensile mi aspetto che possa durare diversi giorni, naturalmente intervallati da giorni di pullback dei cicli sottostanti o comunque laterali, non di certo tutti i giorni avere -2 -4 ! Pertanto imposterei operazioni al ribasso solamente se ho indicazioni che i massimi relativi dei cicli saranno aree di resistenza e prezzi che dovranno confermarsi sotto area 2700. In caso contrario, con prezzi oltre area 2800 e conferme oltre area 2825 (ipotesi meno probabile), sospenderei l'operatività al ribasso attendendo indicazioni più chiare.

Durante la settimana corrente non seguiranno aggiornamenti nell'area in real-time che riprenderanno dal 7 settembre!

Prossimo aggiornamento venerdì 4 settembre.


Importanti livelli operativi per i prossimi 2 giorni

Resistenze: 2737 (importante) 2752 2768 (importantissimo) 2782

Supporti: 2672 (importante) 2680 (importante) 2645 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

lunedì 31 agosto 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 08:10

Buongiorno Traders,

venerdì scorso terminavo l'ultimo post consigliando di prestare attenzione al ciclo T-1 in quanto particolarmente rilevante sia per l'operatività di breve che di medio periodo! Il ciclo di cui parlavo si era presumibilmente concluso con il minimo di giovedì, pertanto nelle prossime ore sarà importante l'individuazione e la valutazione della tenuta delle aree di supporto per il medio periodo.

Passo all'analisi ciclica della situazione aggiornata.....

Ciclo Semestrale 1^ Ipotesi
come oramai mi porto avanti da 3 mesi, il modello ciclico così ipostato confermerebbe l'andamento dei prezzi in linea con la sua sinusoide. Ho evidenziato l'area dei massimi assoluti di ciclo nella quale ci troviamo.



Ciclo Semestrale 2^ Ipotesi
riporto anche l'ipotesi che alcuni di voi stanno seguendo. Anche qui, come evidenziato sul grafico, ci troviamo in area di massimi assoluti di ciclo anche se questi potrebbero subire una traslazione di qualche giorno (anche 1-2 settimane).
Indicatore Ciclico Semestrale
l'anticipatore (linea nera tratteggiata) che ho evidenziato con il cerchio rosso, ancora non mi indica area di massimi in quanto pur essendo impostato al ribasso, così come l'indicatore del ciclo intermedio, non ha ancora penetrato l'area dove passa la trendline rossa orizzontale. Se l'impostazione rimane ribassista, il segnale dovrei averlo tra 1-2 settimane.

Indicatore Ciclico Intermedio
primo segnale che ho avuto nell'ultima settimana su questo ciclo! Un primo segnale che ci dovremmo trovare in area di massimi anche se il rialzo potrebbe durare ancora qualche giorno. Ricordo che la rottura della trendline rossa non è un segnale operativo definitivo ma una prima indicazione che i prezzi si trovano su importanti livelli di massimi. I prezzi, infatti, potrebbero continuare a segnare nuovi massimi, così come avvenuto per il precedente ciclo, dove la penetrazione al ribasso è avvenuta con una settimana di anticipo!

T+2
anche il ciclo mensile si trova in linea con questa impostazione e sembra che anche qui ci troviamo in area di massimi assoluti. Ho evidenziato in blu area di importante supporto dove mi i prezzi, in caso di storno, arriverebbero, valutando modi e tempi dell'eventuale rottura.

T+1
che sembra essersi nuovamente allineato al tempo delle fatidiche 170 ore! In rosso ho evidenziato due importanti aree di supporto che considererei anche in ottica operativa di breve.
T-1
ciclo attuale moderatamente impostato al rialzo. La rottura della trendline verde e successivamente del supporto in area 2792, mi darebbe i primi segnali di debolezza sul ciclo superiore.
Indicatore Ciclico T-1
impostato al ribasso ed in linea con il suo modello ciclico.
T-2
confermerebbe nel dettaglio il ritmo dell'impostazione del modello ciclico T-1 .
Ciclo Giornaliero
movimento regolare dei tempi degli ultimi cicli. Ho evidenziato due importanti aree di supporto e resistenza che saranno importanti in ottica intraday.
Ciclo a 4 gg.
con il movimento di venerdì ho avuto conferma dell'indicazione di ripartenza dell'attuale ciclo dal minimo di giovedì. Ora ho indicazioni contrarie, precisamente che il massimo di questo ciclo è diventato una importante resistenza .
Cicli Giornalieri
impostati al rialzo a conferma che l'attuale ciclo giornaliero è ripartito dal minimo di venerdì sera e che questo livello sarà molto importante operativamente.
Secycle Giornaliero
in rosso l'indicazione già spiegata nel post di venerdì mentre in blu ho conferme che in area di massimo assoluto prevalevano le ricoperture.
Secycle Metà Giornaliero
mi conferma l'importanza del minimo di venerdì sera!
Su entrambi i grafici di questo indicatore trovo importanti indicazioni operative valide in ottica di breve periodo .
Indicatore Polare
come scrivo da qualche giorno, questo indicatore settato sul ciclo T-1, continua a non darmi indicazione di essere in area di iperacquisti (così come dovrebbe essere di norma come nel precedente), ma con punte di massimo che non raggiungono l'estremo della linea gialla. Questa anomalia mi conferma la buona impostazione del ciclo superiore e non vuol dire che deve per forza arrivare, anzi con il passare delle ore troverebbe indicazione contraria, pertanto la rottura dell'ultimo minimo sarebbe importante area operativa!

Indicatore Volumetrico
il primo segnale che ho avuto giovedì scorso, come scrivevo nel post, non è stato confermato dalla successiva rottura della trendline blu ribassista dove ha nuovamente trovato resistenza! Indicatore tornato in area acquistare, pertanto si inizia con un nuovo periodo di probabile accumulazione dei Big Investor da valutare nei prossimi giorni con prezzi probabilmente in discesa oppure area laterale. Per i nuovi lettori ricordo che questo indicatore è utile per valutare l'andamento dei volumi delle mani forti ed a conferma dei precedenti indicatori, in quanto questi attori possono permettersi di acquistare per settimane nonostante i prezzi siano in forti discesa, oppure vendere con prezzi in forte rally! Il movimento avuto nel periodo febbraio/marzo 2009 è una conferma!


Operativamente in questi due giorni valuterei con attenzione la tenuta dei supporti 2790 prima e 2760 poi. Con prezzi che dovessero confermasi sotto questi livelli oppure non dovessero tornare sopra area 2830, neanche con la ripartenza del nuovo ciclo T-1 previsto entro domani, valuterei posizioni ribassiste con conferme sotto il supporto 2755 ! Al contrario (ipotesi meno probabile), con prezzi che non dovessero andare sotto questi livelli e comunque mantenersi sopra area 2800/2810, valuterei operazioni al rialzo con primo target e conferma di forza sopra area 2830 prima e 2845 poi.


Durante la settimana corrente non seguiranno aggiornamenti nell'area in real-time che riprenderanno dal 7 settembre!


Prossimo aggiornamento mercoledì 2 settembre.


Importanti livelli operativi per i prossimi 2 giorni

Resistenze: 2816 (importante) 2820 2830 (importantissimo)

Supporti: 2791 (importante) 2788 (importante) 2774 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....