giovedì 1 aprile 2010

0

Buona Pasqua

In occasione delle prossime festività Pasquali
Vi informo che
i mercati Eurex (tedesco) e Idem (italiano)
rimarranno chiusi domani e lunedì


Calendario Aperture Mercati Azionari e Forex



Auguro a Tutti/e Voi ed alle Vostre Famiglie
una serena Pasqua

Gli aggiornamenti di Zio Romolo sui Future

torneranno martedì 6 aprile

Clicca QUI e continua a leggere il post....

mercoledì 31 marzo 2010

0

FTSEMIB: In fase di chiusura del terzo ciclo settimanale

Aggiornamento Periodo: 31 marzo - 6 aprile


Buongiorno Traders,

il movimento rialzista avuto negli ultimi giorni ha confermato la ripartenza del nuovo ciclo intermedio che illustravo nel precedente post settimanale. I prezzi sono stati sostenuti dalla forza di questo ciclo che ha dato l'impulso di andare oltre area 22650. Al momento in quest'area c'è uno stazionamento da giovedì scorso con prezzi che non sembrano voler confermarsi oltre quest'area. Non sarà un buon segnale rialzista se non ci sarà un ritorno dei prezzi oltre area 22850 nei prossimi 2 giorni.

Passo all'aggiornamento ciclico....

Indicatore ciclico T+1
ci troviamo sul nuovo ciclo iniziato dal minimo evidenziato sul grafico.
Ciclo T+2
che riportato sul modello ciclico risulta essere così impostato.







Indicatore Ciclico Settimanale
anche il sottociclo conferma che in area di minimo del 22 marzo c'è stata la ripartenza del ciclo settimanale.
Ciclo Settimanale
che riportato sul modello ciclico sembra essere così impostato e seguire abbastanza regolarmente l'andamento della sinusoide nera.







Operativamente nei prossimi giorni mi attendo un andamento dei prezzi non sostenuti dalla forza rialzista in quanto se l'impostazione del ciclo settimanale è corretta, ci troveremo alla fine di questo che dovrebbe terminare entro le prossime 10/20 ore operative. Se così imposterò operazioni al ribasso con prezzi che continueranno a rimanere sotto area 22850 e con l'uscita al ribasso dall'area 22650. Se, invece, avrò un ritorno dei prezzi sopra area 22800 e conferme oltre 22900 per oltre 4 ore, annullerò l'impostazione ribassista ed attenderò i primi due cicli giornalieri prima di iniziare ad impostare eventuali operazioni al rialzo. Avendo un ciclo mensile che si trova nella sua ultima parte (vedere grafico 'Ciclo T+2') preferisco usare cautela con operazioni al rialzo in ottica multiday.


Prossimo aggiornamento: martedì 6 aprile.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 22850 (importante) 23000 (importantissimo) 23702

Supporti: 22210 (importante) 21150 (importante) 21050 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future FTSEMIB scad.06/10 cod. ISIN : IT0009790863. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

lunedì 29 marzo 2010

0

EURODOLLARO: NUOVI MINIMI...... e ora che fare?

Aggiornamento Periodo: 29 marzo - 2 aprile



Buona settimana traders,

come accennavo nel precedente post di lunedì scorso, dopo una settimana posso scrivere con certezza che la rottura al rialzo di area 1,37 si è dimostrata una 'falsa rottura'. Infatti il movimento rialzista, tra il 12 e 18 marzo, che mi aveva portato ad aprire la posizione 'long' è stato completamente riassorbito, come già spiegato nel precedente post, a chiudere la posizione con un piccolo guadagno. La scorsa settimana con la rottura al ribasso dell'importante supporto in area 1,3450, che teneva i prezzi in un movimento laterale sin da febbraio, ha generato un violento e forte movimento movimento ribassista che ha segnato un nuovo minimo importante in area 1,3270 .

Passo all'aggiornamento ciclico settimanale...

Ciclo T+1
ho avuto conferme della precedente analisi con la probabile chiusura di ciclo con il minimo di giovedì (area evidenziata in blu sul grafico).




Indicatore Ciclico T+1
la conferma di una ripartenza di, almeno, un sottociclo settimanale la trovo dall'indicatore.

Indicatore Ciclico Settimanale
ulteriori indicazioni e conferme le trovo anche dal ciclo inferiore ripartito dal minimo di giovedì sera.
Ciclo Tracy
a questo punto non mi resta che riportare i prezzi sul modello ciclico che mi aiuta a valutare il movimento.
Ho impostato il ciclo settimanale come da grafico a lato in quanto sarà il sottociclo a darmi indicazioni operative per i prossimi giorni.





Operativamente questa settimana sarà molto importante valutare i primi 2-3 cicli giornalieri. La posizione ribassista aperta la scorsa settimana alla rottura del supporto in area 1,3450 è stata chiusa venerdì in area 1,3350 . Al momento i prezzi sono tornati nuovamente in area 1,3450 che attualmente si è trasformata in resistenza (ricordo che in analisi tecnica in caso di violazioni di importanti livelli di supporti questi diventano resistenze ...... o viceversa ...... le resistenze diventano supporti)! Entro mercoledì sera avrò conferme nel tempo ciclico con la ripartenza del nuovo ciclo settimanale con prezzi che si manterranno sopra la resistenza. Nel caso che non avrò questo segnale tecnico continuerò a seguire il sottociclo a 3-4 giorni che avrà inizialmente un andamento laterale o moderatamente rialzista e con prezzi che non avranno la forza di rimanere sopra area 1,3450 per oltre un giorno o con mancate conferme sopra area 1,3550, per poi ripiegare nuovamente sotto il minimo di giovedì scorso.

Prossimo aggiornamento: martedì 4 aprile.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1,377 (importante) 1,45 (importantissimo)

Supporti: 1,333 (importante) 1,330 (importante) 1,308 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future EuroFx scad.06/10 cod. ISIN : IWW002358606. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....