venerdì 19 giugno 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!





Buongiorno Traders,

ricordo che oggi è giorno delle


3 STREGHE



sul derivato dell'eurostoxx si passa al contratto con scadenza settembre 2009 pertanto ricordarsi di fare il roll-over entro le 13:00 di oggi ! A fine post ho riportato il codice ISIN del nuovo contratto.

Passando all'analisi ciclica faccio notare che i prezzi ieri hanno avuto una buona reazione di tenuta in area di supporto 2360/2370 e con ritorno sopra area 2385 e 2400, quest'ultima importante per tornare in ottica rialzista sul breve periodo. Infatti i prezzi si sono portati nuovamente in area 2420 che ieri mattina indicavo come una importantissima resistenza.


Tracy
come già indicavo ieri il ciclo impostato in precedenza questo grafico così impostato indica che la fine del tempo è coincidente con il modello ciclico, così come ho evidenziato. Al momento questa ipotesi è quella che ha maggiori probabilità (65% circa) anche se mancano ancora le conferme tecniche.



Continuo a riportarmi il grafico a lato in quanto mi risulta utile per valutare i tempi/ritmi dei cicli. Se effettivamente in fase di svolta saranno i livelli che ho indicato sul grafico a darmi buone conferme. In caso di mancato ritorno sopra queste resistenze non considererei ripartito il nuovo ciclo.

Indicatore Ciclico Tracy
svoltato al rialzo dagli ultimi minimi. Segnale ancora debole e che dovrà trovare ulteriori conferme che avrò prima dai prossimi indicatori. Comunque già un primo segnale rialzista.
T-1
ho evidenziato importante area da valutare in caso di rialzi e che trova riscontro nel precedente grafico ciclico.
T-2
conferma di una prima svolta rialzista anche dal sottociclo. Ho evidenziato importante area di minimo da valutare con attenzione nelle prossime ore.
Giornaliero
come ho evidenziato sul grafico area 2425 è molto importante operativamente. L'eventuale rottura e tenuta sarebbe un forte segnale rialzista.
Proiezione della Velocità
ulteriore conferma degli importanti livelli di supporto e resistenza sul ciclo giornaliero.
Ciclo a 4 gg.
ho evidenziato un importante movimento avuto ieri pomeriggio dove c'è stata contestualmente sia la svolta rialzista dell'indicatore che la rottura del precedente massimo. Ora questo segnale dovrà essere confermato nelle prossime ore con i prezzi che dovranno continuare l'impostazione rialzista seguendo l'indicatore, altrimenti il segnale non sarà confermato.
Cicli Giornalieri
conferma di ripartenza dell'attuale ciclo dal minimo di ieri pomeriggio. Al momento è impostato al ribasso a chiusura del tempo. Sarà molto importante valutare la profondità della chiusura.









Operativamente questa mattina attenderò la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero per valutare, come come ho scritto, la profondità della chiusura. Con prezzi che dovessero confermarsi sopra area 2400 e comunque non andare sotto area 2380, imposterò operazioni al rialzo. In caso contrario, con prezzi che non dovessero tenersi oltre area 2390 oppure andare sotto area 2370, inizierò ad impostare operazioni al ribasso.
Ricordo che essendo giornata di scadenze tecniche prestare molta attenzione alla volatilità improvvisa che potrebbe innescarsi durante la giornata ed in particolare prima delle ore 13:00.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2420 (importante) 2456 (importantissimo)

Supporti: 2388 (importante) 2364 (importante) 2354 (importantissimo)

Buon trading !





Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

giovedì 18 giugno 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:30

Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!




Buongiorno Traders,

l'analisi di ieri mi conferma la buona centratura di tutta l'analisi ciclica, così come i livelli operativi sia intraday che in real-time mi hanno dato ulteriori segnali della corretta impostazione dei modelli ciclici.

Prima di passare all'analisi intraday, considerate le email ricevute ieri in merito al chiarimento sulla diversa impostazione ciclica tra quanto riporto su questo blog dal mese di marzo ed altre analisi cicliche riportate in rete. Vorrei chiarire nuovamente che l'analisi ciclica consente, a differenza di altre tipi di analisi tecnica come ho già scritto numerose volte, di poter svolgere e basare la stessa oltre che sui prezzi anche sul tempo. Quando ci si sbaglia, o meglio quando ad esempio ci si aspetta la discesa dei prezzi perchè si suppone che un ciclo superiore debba ancora terminare, e questo non avviene nell'arco temporale che si sta analizzando, vuol dire che ci si è sbagliati! Preciso: ci si è sbagliati e non che il mercato è stato falso oppure ha fatto quello che non doveva fare! Chiaro? Non esiste assolutamente che i prezzi debbano fare quello che ci aspettiamo perchè tutto volge dalla nostra parte! Se così fosse sarebbe sin troppo facile, basterebbe imparare perfettamente i tempi ed i movimento del mercato sul quale si vuole tradare e ..... voilà..... il gioco è fatto! Ma così non è. Bisogna cercare di capire al più presto dove ci si è sbagliati ed usare sempre gli stop-loss per salvaguardare il proprio capitale.

Questa è una delle regole fondamentali per chi fa trading.


Fare analisi cicliche simili a previsioni del futuro che hanno attendibilità quasi matematiche le lascio fare ad altri, ai maghi o guru, così come le chiacchiere da bar o da forum. Se va bene allora si è bravi, se va male allora era solo una chiacchiera tra amici oppure le colpe sono sempre altre, o meglio ancora non si commenta l'errore ma si guarda e passa avanti come se nulla fosse accaduto. Mi dispiace ma io non la penso così. Nel trading o si è bravi o non si è bravi! Al massimo si può essere mediocri ma le chiacchiere da bar non esistono! Chi opera realmente mette i propri soldi e chi opera così tanto per divertimento, se guadagna o perde per lui è la stessa cosa, penso che abbia sbagliato sala giochi, a meno che non siano soldi virtuali. Ci sono molti altri posti che pagando (perdendo) ci si diverte molto ma molto di più.

Spero di aver reso l'idea di come la penso ...... passo all'analisi intraday.

Tracy
come scrivevo ieri la probabilità di trovarci su un ultimo ciclo ribassita acquista sempre più punti (70% di probabilità).
Come si può notare dal grafico se l'impostazione è corretta il tempo qui sembrerebbe finito ma ancora non ho chiari segnali, pertanto......





....ho così settato questo battleplan solo per avere un riferimento migliore circa il movimento dei cicli precedenti. Al momento è molto importante monitorare con attenzione area 2360 a 2425 in quanto queste aree mi indicano se ci troviamo o meno su un nuovo ciclo.


Indicatore Ciclico T-1
come ieri mi conferma di essere su un ciclo impostato al ribasso.
T-2
conferma che trovo anche sul suo sottociclo.
Giornaliero
ho evidenziato l'area che già indicavo sopra, con livelli che saranno molto importanti in ottica intraday e di prima valutazione per i cicli superiori.
Proiezione della Velocità
indicati livelli di supporto e resistenza intraday ad ulteriore conferma dei livelli precedenti.
Ciclo 4 gg.
come si può notare dal grafico, risulta un ciclo con una forza di molte inferiore al precedente.
Cicli Giornalieri
ho evidenziato il minimo di ieri pomeriggio dal quale risulta essere ripartito un nuovo ciclo giornaliero e sul quale attualmente ci troviamo.










Operativamente questa mattina non valuterò nessuna operazione al rialzo con prezzi che dovessero rimanere sotto area 2400. Valuterò con attenzione area 2385 ed imposterò operazioni ribassiste cercando conferme sotto area 2370 e 2360. In caso contrario, con prezzi che dovessero tenersi sopra 2385 e conferme oltre area 2400, imposterò operazioni al rialzo.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2398 (importante) 2425 (importantissimo)

Supporti: 2369 (importante) 2359 2355 (importante) 2345 (importantissimo) 2309

Buon trading !





Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

mercoledì 17 giugno 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 09:45

Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!





Buongiorno Traders,

e ben ritrovati dopo qualche giorno di assenza dovuta ad alcuni problemi tecnici che non mi hanno permesso di aggiornare regolarmente il blog.

Vediamo di fare il punto della situazione ciclica partendo dai cicli superiori sino ad arrivare a quello che seguo con maggiore interesse ed in particolare il ciclo giornaliero ed i suoi cicli superiori.

Ciclo Intermedio
il modello ciclico, così come impostato da marzo e che non è mai variato se non in piccole centrature tra i minimi ortodossi dei cicli T+1, è stato sinora regolare nel suo movimento. Come si può notare dal grafico e dai tempi indicati, il mercato ha percorso una salita ben impostata e che al momento la correzione degli ultimi due giorni, che potrà ancora proseguire per qualche altro giorno, rientra regolarmente nel movimento dei prezzi! I tempi ciclici impostati mi indicano di trovarci in area di minimi e naturalmente tenendo sempre in considerazione l'errore della variabile del tempo, dovrò essere molto attento in fase di eventuali rotture di importanti resistenze e della volatilità, considerato anche di essere nella settimana di scadenze tecniche.


Chi mi segue ricorderà i miei consigli dati sin dal mese di aprile sia nei post giornalieri o nei video pubblicati, quando il 99% degli analisi tecnici/ciclici o simili, gridava ed avvertiva che si trattava del classico rimbalzo del gatto morto! Penso che quel che sia poi accaduto sia evidente e superfluo di ulteriore commenti, anche se come sapete sono sempre disponibile al confronto con voi Lettori/trici. I grafici, così come allora, parlano da soli e non continuo oltre per non entrare in polemica con nessuno ma solo per rispondere in parte ad alcune email che ho ricevuto negli ultimi giorni che mi facevano notare altre ipotesi e video circolanti nel web, chiedendomi pareri personali. Mi spiace ma reputo corretto che chiedete spiegazione ai diretti interessati! Mi piace il confronto delle analisi e delle varie eventuali ipotesi anche opposte alle mie, così come già avvenuto altre volte e che ho sempre pubblicato in quanto rientra nello scopo principale di questo blog, ma non mi reputo così bravo da poter interpretare quanto esposto da altri analisti pur trattandosi sempre di analisi ciclica.


Indicatore Ciclico Intermedio
che mi conferma graficamente di trovarmi su un ciclo in fase di chiusura.
Indicatore Ciclico 15 gg.
ho evidenziato i tre tempi del ciclo mensile a conferma delle indicazioni che riportavo sul modello ciclico, così da rendere più chiara l'analisi che reputo la più attendibile al momento.






Ciclo Tracy
che al momento lascio così impostato in quanto le prossime ore dovrebbero chiarirmi meglio il dubbio attuale e precisamente se l'area evidenziata è l'ultimo sottociclo di questo settimanale (60% di probabilità) oppure è un'area di accumulazione da dove il mercato potrebbe ripartire al rialzo. Come indicato dalle frecce le due aree sono importanti livelli di resistenza da valutare con attenzione!

Ciclo T-1
passando al ciclo inferiore ed utile operativamente, in questo grafico ho evidenziato il minimo di lunedì dal quale sembrerebbe ripartito l'attuale ciclo che al momento è impostato al ribasso.....




T-2
.....in linea con il suo sottociclo che se così dovrebbe essere nella sua metà.


Giornaliero
confermato dall'indicatore giornaliero che mi indica che l'attuale ciclo è ripartito dal minimo di ieri sera in chiusura. Sul grafico ho evidenziato l'importante area 2425 che analizzerò nel dettaglio più avanti.
Proiezione della Velocità
ho indicato livelli importanti di supporto e resistenza validi in ottica intraday.
Ciclo 4 gg.
anche qui ho indicazione dell'importanza dell'area di minimo 2425 che ho evidenziato in quanto nelle prossime ore sarà da valutare se effettivamente, come scrivevo in precedenza, ci troviamo sull'ultimo sottociclo del settimanale (60% di probabilità) oppure siamo in una fase di congestione che prelude una ripartenza.
Cicli Giornalieri
mi confermano che il minimo di ieri sera è probabilmente (85% di possibilità) la ripartenza del nuovo ciclo giornaliero.











Operativamente questa mattina valuterò con attenzione l'area che ho evidenziato sui grafici 2425 ed il comportamento dei prezzi nell'eventuale test. Al momento che scrivo i prezzi si trovano a ridosso di area 2420 e pertanto una mancata rottura e tenuta oltre questo livello per almeno 2 ore, mi accrescerebbe l'ipotesi di trovarci su un un sottociclo settimale impostato al ribasso. Se così inizierò ad impostare operazioni al ribasso con conferme sotto area 2400 e successivamente oltre i livelli intraday. Al contrario, invece, con prezzi sopra area 2400 inizierò ad impostare operazioni al rialzo sopra area 2425 e conferme che dovranno esserci assolutamente oltre area 2450 altrimenti chiuderei ogni operazione rialzista in attesa di chiari segnali.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2425 (importante) 2455 (importantissimo)

Supporti: 2400 (importante) 2385 2360 (importante) 2290 (importantissimo)

Buon trading !





Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

martedì 16 giugno 2009

0

Fine Lavori - A domani

I lavori di ripristino tecnico
sono terminati !


Da domani mattina torneranno gli aggiornamenti intraday !

See u tomorrow

Clicca QUI e continua a leggere il post....