sabato 20 settembre 2008

0

OBIETTIVO DEL BLOG

L'obiettivo del blog è quello di rendere pubbliche le proprie analisi tecniche che verranno redatte su base giornaliera con possibilità di aggiornamenti anche durante la giornata operativa. Le analisi saranno svolte sia sulla base di medio-lungo periodo (mensile, trimestrale, semestrale, annuale), sia su breve-medio periodo (settimanale, quindicinale, mensile), che sul breve-brevissimo periodo (giornaliero, metà giornaliero, 2/3 giorni).
Essendo un daytrader gli aggiornamenti più frequenti riguarderanno il breve periodo.

Tutte le analisi tecniche verranno svolte per analizzare l'andamento dei mercati cercando di commentarne l'andamento e prevederne l'andamento futuro.

Tutte le analisi non vogliono essere un incentivo all'investimento privato, ma vengono pubblicate al solo scopo didattico con l'obiettivo principale di avere un confronto diretto e di condivisione con altri trader privati e/o professionisti. Tutte le analisi sono basate su tecniche sviluppate su indicatori sia di pubblico dominio che di costruzione personale e vengono svolte in base a personali valutazioni discrezionali; possono pertanto essere soggette ad errori di interpretazione.

Si consiglia pertanto di non considerare le analisi riportate come indicazioni operative reali per l'investimento dei propri risparmi. Si declina ogni responsabilità in caso di errori negli scritti riportati e nella eventualità di spunti operativi che verranno esclusivamente valutate a proprio rischio e pericolo.

Si ricorda che l'attività di investimento può portare alla perdita totale del capitale investito e pertanto si sconsiglia l'operatività a chi non esperto e se non si conoscono le variabili e l'andamento del mercato dei derivati.

Grazie .

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto: