
IMPORTANTE
Considerate le numerose richieste da parte di voi Lettori, in forma sperimentale è attivo il servizio di aggiornamento in tempo reale. All'inizio di questo post troverete un riquadro blu rettangolare dove inserirò i commenti operativi dei mercati in tempo reale. Seguiremo insieme la giornata operativa commentando l'andamento del mercato azionario ed in particolare del maggior mercato europeo "Eurostoxx' sul quale giornalmente svolgo le mie analisi cicliche.
Cliccando sul riquadro blu, che si aggiorna solo con gli ultimi messaggi, avete anche la possibilità di visualizzare tutti i commenti precedenti. oppure collegandosi direttamente alla pagina personale di Twitter
Consiglio di aggiornare (refresh) con frequenza la pagina del post così da visualizzare in tempo reale gli aggiornamenti.
Chi volesse interagire in diretta può scrivere nei commenti disponibili a fondo pagina così da rendere partecipi tutti i Lettori.
Il servizio è gratuito!
Aggiornamento ore 15:20mercato senza direzione! Volumi scarisissimi. Nonostante i dati migliori delle attese i prezzi non hanno subito grossi 'scossoni' tranne che confermare una impostazione rialzista sui cicli di breve.
Vediamo la situazione ciclica aggiornata
Ciclo Tracylivello 2408 che si sta dimostrando un buon supporto.
Ciclo T-1 impostato sul tracy per una migliore visione.
Ho evidenziato importanti aree di resistenza valide per i prossimi giorni.
VSM Tracyanche se c'è stata la rottura il segnale non è ancora ben impostato.
VSM T-1buon segnale rialzista su questo ciclo che mi conferma la ripartenza di un ciclo T-1.
Ciclo T-2conferma di ripartenza così come cerchiato in rosso. Per una conferma di impostazione rialzista e per un primo 'indizio' per la ripartenza dell'eventuale nuovo Tracy avrà un primo indizio con la rottura del massimo relativo indicato.
Ciclo Giornalierosarà molto importante la tenuta del massimo e minimo relativo indicati con
cerchi rossi.
Proiezione della Velocitàconferma l'importanza delle aree sopra indicate.
Ciclo 4 gg.anche qui un primo indizio di ripartenza ma considerato il falso segnale precedente mi aspetterei una conferma ben impostata al rialzo prima di prendere posizione.
Operativamente nel pomeriggio, considerato il mercato assente di scambi, rimango flat e mi dedicherò ad altro tipo di shopping .
Chi, invece, volesse cimentarsi al trading consiglio di valutare con attenzione le aree di supporto indicate sul ciclo giornaliero.
Buona serata.....

* * * * * * *
Buongiorno Traders
come scrivevo ieri il supporto in area 2395 era un livello molto importante da monitorare. I prezzi pur avendo rotto in mattinata l'area di resistenza a 2420 non sono riusciti a mantenere l'impostazione al rialzo! Infatti come scrivevo in tempo reale la mancata tenuta di 2415 avrebbe indicato un nuovo ciclo giornaliero molto debole.... e così è stato!
Ciclo Tracy
lo tengo ancora così erroneamente impostato solo per un migliore riscontro grafico.
Ho evidenziato importanti livelli operativi di resistenza. Il primo a 2408 e successivamente sul massimo relativo.
Ciclo T-1
settato sul Tracy. Nel dettaglio ho evidenziato le resistenze importanti.
La trendline blu sarà importante area per una prima indicazione di ripartenza.
VSM Tracycome scrivevo ieri la rottura della trendline rossa mi aveva dato un primo segnale rialzista che durante la giornata si è rivelato un falso segnale anche per non aver avuto la seconda conferma che aspettavo! Ho, pertanto, tracciato una nuova
trendline blu che sembra essere al momento quella più attendibile.
VSM T-1trendiline ribassista che mi darà il 2° segnale rialzista in caso di rotture.
T-2ho evidenziato i sottocicli che dovrebbero aver formato il ciclo superiore. Al momento l'indicatore sembra indicare una ripartenza del suo sottociclo.
Ciclo Giornalierodal minimo di ieri al 75% è ripartito un nuovo ciclo. Ho evidenziato in
blu e
rosso importanti aree di supporto e resistenza da valutare con attenzione durante la giornata.
Proiezione della Velocitàl'indicatore conferma la sua attendibilità ciclica. Ho evidenziato importanti aree di
massimo e minimo relativi che saranno da monitorare con attenzione.
Ciclo a 4 gg.impostato al ribassso ma che al momento non ha una chiara direzione. Come scrivevo ieri la rottura della
trendline blu mi inizia ad indicare un cambio di trend anche se ieri pomeriggio c'è stata una breve falsa rottura che mi aveva confermato l'impostazione di operazioni rialziste.
Ciclo Giornalieromi indica che il minimo di ieri sera è importante area da valutare in caso di ribassi e che il massimo relativo in
area 2440/2450 sarà importante livello da monitorare per considerare la ripartenza di un nuovo ciclo T-1.
Indicatore Market Makerimpostato al ribasso a conferma che siamo già 'in vacanza'!
Anche qui ho indicazione che
area 2440 è una importante resistenza.
Fare molta attenzione a questo livello!Operativamente questa mattina attenderò le prime ore di scambio considerato anche i bassissimi volumi festivi del mercato. Se i prezzi avranno una impostazione rialzista, come sembra, mantenendosi sopra
area 2408 per oltre 2 ore inizierò ad impostare operatività al rialzo con primo obiettivo target
area 2440. In caso contrario, con prezzi che dovessero rimanere sotto
area 2400 inizierò ad impostare operatività al ribasso.
Consiglio prudenza in quanto i volumi sono bassissimi ed in queste condizioni in caso di operatività è consigliabile avere molta prudenza impostando stop-loss stretti.
Importanti livelli operativi IntradayResistenze: 2390 (importante) 2365 (importantissimo) Supporti: 2423 (importante) 2437 (importante) 2460 (importantissimo) Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in
questa pagina.
Clicca QUI e continua a leggere il post....