mercoledì 24 settembre 2008

3

Aggiornamento Intraday Ore 08:35

Buongiorno Traders

il commento alla giornata di ieri lo trovate nell'articolo precedente, pertanto passo direttamente all'aggiornamento dell'analisi ciclica e tecnica per oggi.

Come sempre inizio con l'analisi del tempo sul battleplan



Il Ciclo T+1, così settato come spiegato ieri, risulta essere ancora valido nella sua ipotesi.

Il livello indicato 3200 risulta essere una importante area a livello intraday, così come vedremo anche in seguito.


Il Ciclo Tracy lo lascio al momento così settato ....










.... e così anche il sottociclo T-1.

Ho indicato anche qui aree importanti per oggi e precisamente livello 3194 in caso di rialzo e 3158 che si sta comportando come importante livello spartiacque.




Ho sopra scritto "al momento" in quanto inizio ad avere qualche dubbio sulla composizione di questo ciclo a 120 ore ma che al momento non la scrivo perchè in giornata cercherò ulteriori conferme per questa nuova ipotesi.



Passo al confronto dell'analisi con gli indicatori da me settati.


L'indicatore settato sulla velocità della mediana sul ciclo Tracy inizia a darmi un timido segnale di ripartenza (indicato con il cerchio rosso) che troverà conferma nelle prossime ore.






Lo stesso indicatore settato sul sottociclo T-1 ha dato un segnale già da ieri sera ma al momento non indica una decisione convinta di questa ripartenza. Mi consiglia di aspettare ulteriori conferme nelle prossime ore.





A questo punto vado a cercare ulteriori conferme sul ciclo inferiore. L'indicatore ciclico settato sul T-2, anche in questo caso, non è molto convincente.......






...... così anche la velocità sulla mediana che non è al momento convincente. Ho indicato sul grafico con cerchio e freccia rossa il punto massimo di ripartenza del precedente sottociclo. Massimo che al momento non è stato raggiunto dal movimento attuale (cerchio blu).




Andando ad analizzare il ciclo Giornaliero sembra che sia iniziato sul minimo di ieri sera.....








....ipotesi confermata anche dalla sua velocità sulla mediana.

Inizio ad avere i primi segnali interessanti per l'operatività intraday!

A questo punto posso considerare al 70% iniziato il ciclo giornaliero.



La proiezione sulla velocità del giornaliero mi indica che al momento il ciclo è impostato al rialzo. Sarà importante per me aspettare il max che andrà a fare nella sua prima parte.








Passo alla conferma con l'altro indicatore ciclico e cercare maggiori riscontri.

L'indicatore del ciclo a 4 giorni (linea blu) mi indica che siamo ad un punto di svolta del ciclo. La ripartenza dovrebbe essere sul minimo già fatto oppure nelle prime ore della giornata.








Anche questo indicatore mi indica la ripartenza del ciclo giornaliero.


Trovo a questo punto ulteriori conferme della ripartenza del ciclo giornaliero che rimane al 70% delle probabilità.




Analizzato quanto di mio interesse l'peratività odierna sarà inizialmente di attesa per le prime 2-3 ore della mattina. Sarà per me importante valutare la forza rialzista che darà conferme sopra il livello 3182 prima e 3194 poi! Avendo entrambe le conferme imposterò operazioni al rialzo con iniziali stop stretti e poi con gestione su cicli brevissimi se il mercato dovesse continuare il rialzo. Invece se il mercato non conferma la sua forza sopra area 3200, o come ieri non dovesse arrivarci, la mia operatività sarà basata sul sentiment ribassista e valuterò operazioni short sotto il minimo di ieri (area 3121 - 3110) confermate almeno su time frame a 30 minuti.


Importanti livelli operativi intraday

Resistenze: 3151 (importante) 3230 3328

Supporti: 3100 (importante) 3042 2998

Buona giornata di trading......

P.S.: Ricordo che le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.


Aggiornamento 11.45
Per il ciclo giornaliero livello 3176 importantissimo se penetrato e confermato al rialzo oppure non penetrato nelle prox 2 ore x operatività basata al ribasso.

Aggiornamento ore 14.40
Livello 3176 rimane importane in ottica long. Sotto il minimo intraday si potrebbe iniziare ad impostare l'operatività al ribasso. Anche in caso di rottura 3176 e non tenuta, l'operatività short prenderà maggiori probabilità operativa.

Aggiornamento ore 17.10
Il mercato è rimasto in laterale per tutto il giorno. Non ci sono state rotture dei livelli. Solo rottura del minimo intraday che indicavo nell'aggiornamento delle 14.40 ma anche ora che vi scrivo rimane senza una direzione chiara. A questo punto la mia operatività odierna termina e prenderò solo in considerazioni un movimento fortissimo sopra i max e minimi del ciclo superiore. Non penso siano per oggi ma sempre meglio mettere degli alert. Buona serata !

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

3 commenti:

  1. Ciao,
    ho letto il tuo commento di oggi. Volevo chiederti: nel caso in cui nella giornata odierna si superi il max di ieri 3194, il t-1 sarebbe ripartito dal min di ieri sera alle 19.30 e chiuso con 42h invece che con 31h?
    Se così fosse, l attuale tracy di 120h potrebbe fare 3 cicli t-1 da 40h anzichè 4 t-1 da 30/33h? Oppure pensi che ci sia un altra ipotesi?
    Grazie S.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno S.
    la tua ipotesi potrebbe essere giusta se il mercato dovesse superare il livello 3200.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. complimenti per le analisi e complimenti al sito per aver inserito questo ulteriore servizio.
    buona giornata a tutti
    max

    RispondiElimina