giovedì 8 gennaio 2009

6

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Ricordo a Tutti/e che oggi pomeriggio dalle 18:00 alle 19:00 ci sarà la

Linea Diretta GRATUITA

con Zio Romolo










Buongiorno Traders,

l'analisi di ieri si è rivelata corretta così come l'impostazione del modello ciclico. Come scrivevo, solamente la rottura di area 2615 avrebbe invalidato il tutto! Così non è stato, pertanto ho avuto conferma della corretta impostazione.

Chi segue anche gli aggiornamenti in tempo reale, avrà avuto modo di seguire l'evolversi della situazione e confrontarsi con la propria operatività ed impostazione ciclica.

Passo all'aggiornamento per analizzare la situazione odierna.

Tracy
inizio direttamente da questo ciclo in quanto quello che in questa fase di mercato ci torna più utile considerata anche l'impostazione del superiore.
Il suo andamento sembra molto regolare




T-1
regolare anche in questo ciclo.
Ho evidenziato importante supporto in area 2500/2490. In caso di rimbalzo sarà importante la tenuta della trendline verde indicata con freccia e passante in area 2626/2536.
Il livello che ieri era supporto ora è diventato importante resistenza!

Indicatori ciclici.....

Ciclo Tracy
conferma le indicazione di ieri mattina al ribasso.


T-1
regolare nel suo movimento a conferma del modello ciclico.









VSM T-1
impostata al ribasso. In caso di pullback sarà importante la rottura della trendline ribassista.
Ciclo Giornaliero
ho evidenziato importante livello di supporto che in caso di rotture durante le prime ore della mattina sarà un buon punto di ingresso.
Al rialzo importanti livelli di resistenza che in caso di rottura dovranno essere confermati per avere conferma della ripartenza del ciclo superiore.




Proiezione della Velocità
anche qui ho evidenziato a conferma i livelli importanti in caso di rialzo.










Ciclo a 4 gg.
rimane al momento impostato al ribasso. Sta completando il suo movimento sia nello spazio che nel tempo ed il suo andamento è regolare.



Cicli Giornalieri
impostati al ribasso.














Operativamente questa mattina valuterò con attenzione la tenuta del minimo di apertura. In caso di mancata tenuta, considerata anche l'impostazione ribassista degli indicatori, imposterò operatività al ribasso facendo attenzione, nelle primissime ore, ad eventuali figure di "lavaggio"! Al contrario in caso di tenuta del minimo, inizierò a valutare la rottura di livelli di resistenza importanti ed in particolare di quelli indicati sul grafico.
Seguiranno aggiornamenti nell'area in real time.

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2541 2555 (importante) 2567 2625 (importantissimo)

Supporti: 2498 (importante) 2456 2453 (importante)

Buon trading !





Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

6 commenti:

  1. Scusami, ma l'ultimo commento delle 13,55 di oggi non mi è chiaro. Vorrei solo sapere se i valori scritti sono confermati o se sono errati?

    Grazie

    RispondiElimina
  2. Bene la correzione, volevo anche chiederti, a questo punto, la conferma a 2510 che è già avvenuta di per se' deve accadere solo per uno scambio, deve durare per tot tempo, com'è che funzionano questi livelli di prezzo che indichi?

    Grazie

    RispondiElimina
  3. x Simon: Si hai ragione intendo supporto a 2450 e non 2550! Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  4. x Simon: Al momento che sto scrivedo (15:02) il future stoxx ha fatto un max relativo a 2503. Se nel caso dovesse andare oltre 2510 e rimanere sopra questa area oltre le ore 16:00 avrò la conferma della rottura. Saluti.

    RispondiElimina
  5. Quindi per capirci, fino alle 16.00 qualsiasi livello raggiunto oltre 2510, non conviene operare se non dopo le tale ora, fatto salvo che non vengano perforate le resistenze successive "2541 2555 (importante) 2567 2625 (importantissimo)"? Ma da confermarsi poi anche queste per un certo tempo oppure basta toccarle e si parte all'acquisto?

    Grazie

    RispondiElimina
  6. Gentile Simon, cercherò di essere sintetico e chiaro nella risposta in quanto la corretta gestione dell'oporatività nonchè dell'interpretazione delle conferme dei segnali, quando riporto questa indicazione, presuppone la conoscenza base della teoria ciclica classica.
    Ad esempio oggi quando scrivevo che il mercato non doveva andare oltre 2510 entro le 16:00 il motivo era xchè il ciclo che stavo seguendo aveva un segnale di rialzo proprio sopra questa resistenza e xtanto era consigliato attendere per operare al ribasso o comunque chiudere l'eventuale posizione. Infatti la rottura c'è stata, anche se con un ritardo di 40 minuti! Tale errore tecnico è compreso nell'errore ciclico, infatti come da aggiornamenti in real-time ho confermato questa ipotesi. Una votla entrati in posizione naturalmente questa dev'essere gestita e xtanto oltre i livelli di stop-loss imposto anche quelli di take profit. Basando la mia operatività all'80% sul tempo ciclico è scontato che se un livello prefissato non viene raggiunto entro un tot di tempo che valuto in virtù del mio ciclo operativo, esco dalla posizione in quanto se il mercato non fa quello che penso, sicuramente c'è qualcuno che sbaglia ed al 99% quello che sbaglia in questo caso sono sempre io.....xtanto esco!
    Spero di averTi chiarito l'operatività anche se sono consapevole che qui non è facile spiegare né comprendere bene alcune tecniche cicliche operative se non si sono mai studiate.
    Grazie x la tua attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina