mercoledì 11 marzo 2009

2

Aggiornamento Intraday Ore 08:00

Buongiorno Traders,


come scrivevo ieri mattina ci trovavamo in una zona calda del ciclo T+1, ed infatti i prezzi ieri sin dalla mattina hanno iniziato il loro buon rimbalzo che ha portato una tonica chiusura. Al momento lo considero un rimbalzo tecnico in quanto per dare scontata la ripartenza del ciclo mensile attenderei ancora qualche ora. Devo dire però, così come scrivevo ieri pomeriggio nell'area in real-time, che la modalità di rottura di alcuni livelli di resistenza avviene normalmente quando riparte il ciclo settimanale..... vedremo se anche qualche superiore!

T+1
come si può notare dal grafico la chiusura di questo ciclo è stata perfetta nel tempo e nello spazio.
I livelli di resistenza che indicavo ieri mattina, una volta penetrati mi hanno dato la conferma della giusta impostazione grafica.
Tracy
qui nel dettaglio si può osservare meglio la precisione del ciclo.










T+1
impostato con la nuova ripartenza di lunedì ed al momento così settato in attesa di migliori conferme.



Indicatore Ciclico Tracy
sino a ieri mattina in fase laterale, come scrivevo, e poi nelle prime ore di scambi iniziava a girarsi al rialzo a darmi ulteriori conferme.




T+1
conferme che avevo già ieri mattina da questo indicatore. Buona la sua impostazione rialzista.





T+2
che non poteva che darmi migliori conferme. Considerata la forte impostazione rialzista del mercato è talmente impostato al rialzo che non mi evidenzia il suo sottociclo.




Giornaliero
cosa che invece avviene qui! Perfetto il ritmo dei cicli.







Proiezione della Velocità
che anche qui viene confermato.








Ciclo a 4 gg.
come scrivevo ieri mattina i prezzi se non prendevano la "via del rialzo" entro le prime ore della mattina l'impostazione rimaneva ribassista. Ipotesi che invece non è avvenuta in quanto i prezzi hanno iniziato a girare al rialzo in accordo con questo indicatore che devo ribadire essere ottimo nelle sue indicazioni su questo ciclo in quanto ha una altissima attendibilità.


Ciclo Giornaliero
ulteriori conferme di questo ciclo.










Indicatore Market Maker
ho evidenziato in rosso importanti aree di scambio dei mm, che ieri mattina coincidevano con area 1840 dove passava anche la trendline evidenziata in blu. La rottura di quest'area, così come avvertivo nel post di ieri, mi avrebbe dato indicazioni rialziste, come poi mi è stato confermato dal mercato.





Operativamente questa mattina attenderò le prime ore per identificare meglio la chiusura dell'attuale giornaliero. Successivamente inizierò ad impostare operazioni al rialzo se dovessi avere rotture dei massimi di ieri e comunque prezzi che rimangono sopra il supporto in area 1840. Al momento non considero operazioni ribassiste tranne l'eventuale mancata tenuta proprio di questo livello. La rottura di al rialzo di area 1930 mi confermerebbe la ripartenza di un probabile ciclo T-1 impostato al rialzo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !



Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1931 (importante) 1957 (importantissimo) 1964

Supporti: 1886 1868 (importante) 1841 1814 (importante) 1778 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

2 commenti:

  1. Ciao sono Marco: vorrei farti una domanda e anche se non sei un indovino, te la pongo volendo una risposta dall'alto della tua esperienza ciclica. Siccome questo T-1 ha già fatto un max a 1965 ritieni possibile un target per il max definitivo di questo T-1 A 2040 oppure ritieni che i livelli di questa mattina siano già "belli tirati"?
    E quindi per vedere il livello 2040 occorra avere la spinta del 2° T-1 del settimanale in corso?
    Grazie e ciao.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Marco,
    se questo T-1 dovesse già arrivare a 2040 o addirittura superarlo penserei all'inizio di un nuovo ciclo intermedio. Se questo livello sarà raggiunto entro i prossimi 10 giorni è un segnale di conferma di ripartenza ciclo intermedio o comunque sicuramente cicli T+1/T+2.

    Andando oltre, considerato che molti seguono cicli di medio/lungo periodo, se il ciclo mensile è il primo del ciclo intermedio o semestrale (rifacendomi all'ultimo video) DEVE ARRIVARE area 2160 e poi sopra 2350 altrimenti non parlerei di nessuna ripartenza ma di un normale ciclo (anche intermedio) ma non di certo rialzista.

    Saluti.

    RispondiElimina