Buongiorno Traders,
la situazione ciclica non sembra essere variata ed i ritmi dei cicli sembrano essere regolari.
T+2
inizio dal ciclo mensile e da quanto mi chiedeva Carmine nei commenti di giovedì.
L'ipotesi a 3 tempi non mi sembra, al momento, quella più attendibile in quanto non ho chiare indicazioni. Però, come si può notare dal grafico a lato, il ciclo sembra aver cambiato il ritmo del sottociclo. Queste conferme le avrò nelle prossime ore. Come scrivevo già la scorsa settimana, nelle prossime ore/giorni saranno molto importanti le aree di supporto evidenziate in rosso.
Tracy
come scrivevo giovedì, continuo a non avere chiari segnali rialzisti sul ciclo settimanale, pertanto nell'operatività di medio periodo (che ricordo non è giornaliera) attenderei indicazioni ribassiste anzichè entrare al rialzo in queste ore, anche a costo di sbagliare ma come scrivo spesso preferisco operare in tendenza delle indicazioni cicliche.
T-1
nella doppia ipotesi che avevo giovedì ha prevalso la prima che sembra essere così impostata.
Indicatore Ciclico T-1
conferma che troverei anche dal suo indicatore ciclico.
T-2
che ho riscontro anche dal suo sottostante.
Giornaliero
ritmo regolare. Ho evidenziato in rosso zona importante sia come supporto che resistenza per le prossime ore.
Proiezione della Velocità
dove ho evidenziato aree di supporto e resistenza utili per operatività intraday.
Ciclo a 4 gg.
che mi indica di essere su area di importante massimo su questo ciclo.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso.
Operativamente questa mattina attenderò la chiusura del sottociclo giornaliero e valutarò la ripartenza del nuovo ciclo. Successivamente inizierò ad impostare operazioni ribassiste se area 2190 non verrà nuovamente raggiunta oppure se la sua rottura non sarà confermata per 2/3 ore. Cercherò conferme sotto area 2170 e 2150. In caso contrario imposterei operazioni al rialzo con prezzi che dovranno essere confermati sopra area 2210.
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2207 (importante) 2216 2227 (importantissimo)
Supporti: 2140 (importante) 2120 (importante) 2105 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Ciao sono Marco: vorrei fare una valutazione circa questo ciclo T+2.
RispondiEliminaLe "mie curve" danno come più probabile l'avvio della sua metà ciclo (cioè il secondo T+1 del T+2 in corso)sul secondo min della lingua di bayer ben visibile sull'avvio di detto ciclo (min alle 10:15 circa del 1 aprile).
Quindi in virtù di questo il T+2 l'ho impostato a 450 ore.
Mi sembra proprio che come tu dici, questo secondo T+2 abbia cambiato ritmo e se continua così potrebbe fare tre cicli da 70-75 ore per terminare il suo naturale ciclo (ora siamo sul 2° di questi cicli "superT-1"), perciò dovremmo essere anche sul max della spinta di questo ciclo T+2.
Per prendere posizione ribassista, sfruttando il probabile ritracciamento dovuto alla chiusura del T+2, aspetterò di vedere il primo max di T-2 (ciclo di 30-35 ore) inferiore al max del T-2 precedente.
Cosa ne dici?
Saluti e grazie come sempre.
Buongiorno Marco,
RispondiEliminail Tuo ragionamento non fà 1 piega! Tutto corretto. Mi trovo in linea con il ragionamento di ripartenza T+1 anche se x me è iniziato 5/6 ore dopo (il settimanale che mi sono settato e che trovi nel post infatti è ripartito da quel minimo), mentre un pò meno nella durata in quanto mi sembra siano di 60/65 ore. Questo "sfasamento" è dovuto molto probabilmente nella differenza della ripartenza delle 5/6 che descrivo sopra.
Grazie a Te x l'attenzione e per le sempre interessanti osservazioni.
Saluti.