lunedì 21 settembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 15:00


Buongiorno Traders,

l'indicazione ribassista che indicavo venerdì pomeriggio nell'area in real-time (messaggio delle ore 18:12) al momento è confermata con il ritracciamento dei prezzi iniziato dall'apertura di questa mattina.

Considerato l'orario passo subito ad veloce aggiornamento ciclico generale.

Ciclo Semestrale
come scrivevo nel post di venerdì dovremmo essere in una fase di svolta dei mercati, come riporto da alcune settimane i prezzi essere in area di massimi di questo ciclo.
Indicatore Ciclico 6 mesi
come ho evidenziato con il cerchio blu l'indicatore ciclico del 6 mesi è ancora impostato al rialzo, così come l'indicatore del ciclo intermedio. Anche l'anticipatore (linea tratteggiata nera) non ha ancora tagliato la linea rossa tratteggiata, pertanto per il medio periodo non ho ancora segnali ribassisti.



Indicatore Ciclico Intermedio
conferme le trovo anche sull'indicatore del ciclo inferiore. Ho evidenziato i tempi sia dell'attuale ciclo che del precedente. Come si può ben notare sembra esserci ancora un ciclo a conclusione di questo ciclo semestrale.
T+2
il tutto riportato sul modello ciclico mi rimane in linea con il settaggio dei sottocicli. Infatti, come scrivevo venerdì, il grafico a lato è raffigurante del ciclo T+2 e non intermedio. Tale fittaggio mi è utile per 'osservare' i suoi sottocicli e per la precisione i cicli T+1! A conferma di questo ragionamento nelle prossime ore, con la chiusura del ciclo a 170/180 ore, dovrò avere la ripartenza del nuovo ciclo che sarà fondamentale per operatività di medio periodo.

Ciclo a 170 ore
in fase di chiusura anche se in questa fase finale, come scritto venerdì, sembra aver allungato i suoi tempi.....
Tracy
infatti operativamente continuo a seguire con molta attenzione il ciclo in questione!
Indicatore Ciclico T-2
regolare nei suoi movimenti
Giornaliero
sarà molto importante seguire l'andamento dell'attuale ciclo iniziato dal minimo delle ore 12:00 ed attualmente in fase di test.
Ciclo a 4 gg.
buona indicazione avuta questa mattina in apertura ed attualmente impostato al ribasso.
Cicli Giornalieri
su questo indicatore sarà importante valutare l'andamento dell'attuale ciclo giornaliero che anche qui mi viene indicato nella sua ripartenza dal minimo di questa mattina.
Secycle Giornaliero
in area di accumulazione. Sembra che ci siano state forti ricoperture in area degli attuali minimi.
Secycle Metà Giornaliero
conferma che trovo anche sull'indicatore del sottociclo.












Operativamente al momento sono flat in quanto questa mattina è stata molto impegnativa per sistemare alcuni problemi tecnici avuti con la partenza del nuovo blog su Mercato Libero Londra.
In ottica intraday in queste ore valuterò con molta attenzione la tenuta di area 2835. In caso di rottura entro le 16:00 opterei per posizioni ribassiste con prezzi che non dovranno tornare sopra area 2850 oppure se non dovessi avere conferme sotto area 2825 nei successivi 20/30 minuti. Considerato che il movimento importante è stato già fatto questa mattina, utilizzerò stop-loss molto rigidi e stretti in quanto la possibilità di entrare sui minimi di questo ciclo è molto elevata! Tornerò a valutare operazioni al rialzo con prezzi sopra area 2875.
In ottica di medio periodo c'è stata la rottura di area 2855 che indicavo nel post di venerdì. Sarà molto importante che i prezzi non tornino in area 2890 nelle prossime 6-8 ore. Se così sarà interessante valutare operazioni al ribasso con prezzi sotto area 2840/2835 e conferme che dovranno arrivare con prezzi in area 2815 prima e 2800 dopo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Prossimo aggiornamento: domani mercoledì 23 settembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2871 (importante) 2895 (importantissimo)

Supporti: 2734 (importante) 2711 (importante) 2697 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento