Buongiorno Traders,
inizio da dove aveva terminato il precedente post settimanale "...nei prossimi giorni della settimana i prezzi, successivamente alla imminente ripartenza tra la giornata di lunedì e martedì, non dovrebbero avere una continuazione di forza come nei precedenti cicli settimanali e dopo lo spunto rialzista debole muoversi al massimo con una fase laterale e successivamente, con il passare delle prime ore rialziste, iniziare la discesa che terminerebbe sotto i minimi di chiusura della settimana appena conclutasi."
Evento correttamente verificatosi, pertanto l'analisi continua ad essere valida.
Ciclo T+2 (30 giorni)
indica una chiara impostazione ribassista con ancora del tempo e dello spazio per continuare nella sua tendenza.
Ciclo T+1 (15 giorni)
anche questo ciclo, come indicavo la scorsa settimana, indica una chiara tendenza ribassista.
Tracy (settimanale)
ciclo che conferma la tendenza ribassista, così come la regolarità nei tempi con i cicli precedenti.
Riportando l'andamento dei prezzi con gli indicatori ciclici su un modello battleplan a 390 ore (50 giorni circa) sembra che il movimento sia coerente con questa impostazione e che si troverebbe nella sua parte finale impostata al ribasso.
Continuando con il modello ciclico impostato a 176 ore possiamo notare l'ipotesi riportata la scorsa settimana è stata confermata così come l'esistenza di un sottociclo a 80-90 ore con circa 40 ore alla sua chiusura.
Indicatore Ciclico T-1
che mi indica un sottociclo a 20 ore circa in fase di chiusura.
Che riportato sul modello ciclico mi sviluppa la proiezione a lato dalla quale si può notare come siamo a circa metà del suo percorso oramai impostato al ribasso avendo 'rotto' il minimo di partenza.
Operativamente nelle prossime ore attenderò il pullback dal minimo che si formerà o che si è appena formato ed imposterei operazioni al ribasso se avrò conferma che il massimo relativo in area 24265 non verrà penetrato nuovamente al rialzo nei prossimi 3-4 giorni. Come la settimana precedente, se l'analisi sarà confermata, dovrò avere prezzi che penetreranno nuovamente il minimo di chiusura settimana di venerdì scorso.
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 23700 (importante) 23885 (importantissimo) 24085
Supporti: 23240 (importante) 23170 (importante) 23045 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future FTSEMIB scad.12/09 cod. ISIN : IT0009546547. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento