Buongiorno Traders,
continua la buona tenuta dei mercati che rimangono con prezzi sopra importanti supporti anche se oramai il range 2700/2900 prosegue da 1 mese!
Se da un lato, per il medio periodo, questo non permette di impostare operatività (eventuali ingressi al rialzo oppure al ribasso avrebbero prodotto solamente stop-loss più o meno gravi), per l'operatività di breve, invece, si riesce comunque a fare trading anche se l'incertezza dei cicli superiori consiglia di utilizzare stop-loss molto stretti, così come ieri per il trade descritto nell'area in tempo reale, in quanto è possibile comunque ottenere dei modesti gain al massimo non avere gravi perdite!
L'importante supporto indicato nel post di ieri mattina (2860) ha tenuto il ribasso che inizialmente sembrava essere l'inizio della chiusura del ciclo T-1 attuale.
Ma vediamo la situzione ciclica aggiornata cosa indica....
T+2
movimento coerente con l'impostazione del modello ciclico. Anche se non ben centrato (con la freccia arancione ho infatti indicato il minimo che configurerei come ripartenza dell'attuale ciclo T+1) con il cerchio blu ho evidenziato una importante area formata da 4 trendline diverse, sia al rialzo che al ribasso, che formano una gabbia rettangolare. Quando i prezzi romperanno questa configurazione mi attendo un deciso movimento direzionale che al momento mi aspetto principalmente impostato al ribasso, ma tengo comunque in considerazione l'eventuale rottura al rialzo! Lo saprò nelle prossime ore.....
Tracy
ciclo che oramai sembra aver preso il posto del precedente ciclo a 170 ore che ci accompagnava regolarmente con i suoi tempi da luglio scorso.
T-1
sarà importante in ottica sia di breve che di medio periodo in quanto mi darà i livelli operativi.
Indicatore Ciclico Giornaliero
sarà il ciclo che operativamente sarà importante per valutare i trade in ottica intraday.
Ciclo a 4 gg.
coerente con l'impostazione del modello ciclico mi risulta al momento impostato al rialzo anche se la forza rialzista mi risulta inferiore al precedente sottociclo.
Cicli Giornalieri
al momento impostati al rialzo.
Ho evidenziato area di minimi del precedente sottociclo giornaliero che valuterò con attenzione nelle prossime ore.
Cicli a 4 e 2 ore
riporto questo grafico relativo ai sottocicli giornalieri in quanto questi due cicli saranno fondamentali per l'operatività intraday. Dal movimento dei due indicatori si può osservare il movimento a conferma dei sottocicli al giornaliero.
Secycle Giornaliero
da ieri ho indicazioni che area di massimi, dove si trovano i prezzi mentre sto scrivendo il presente post, che prevalgono le ricoperture anzichè il denaro.
Secycle Metà Giornaliero
conferma sul sottociclo. Da notare che successivamente al massimo di ieri mattina (anche ora che siamo nuovamente sui massimi) l'indicatore rimane in area neutra!
Indicatore Polare
non ho chiare indicazioni di massimi sull'indicatore volumetrico settato sul ciclo T-1 (che ricordo dovrebbe essere nella sua fase di chiusura)! Anche qui, come in precedenza, la forza è inferiore al ciclo precedente nonostante prezzi in area di massimi!
Indicatore Market Maker
linea di supporto importante salita in area 2825. Da notare gli importanti scambi da parte dei mm in area 2870/2880.
Operativamente questa mattina in ottica di breve periodo valuterò con attenzione, come scritto, il movimento dei sottocicli a 4 e 2 ore e successivamente inizierò ad impostare l'operatività che al momento prediligo al ribasso e che mi sarà confermata se i prezzi non riusciranno a rompere e confermarsi sopra area 2890, dove si trovano al momento che sto scrivendo. Al contrario, valuterò operazioni al rialzo con prezzi sopra area 2900 e conferme sempre sui cicli a 2 e 4 ore.
Per il medio periodo continuo a valutare il ciclo T-1 e rimanere alla finestra.
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2892 (importante) 2945 (importantissimo)
Supporti: 2851 (importante) 2847 (importante) 2783 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento