venerdì 4 dicembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 12:30

Buongiorno Traders,

con la rottura del supporto in area 2885 che indicavo ieri mattina come importante area di supporto, il mercato ha chiuso la giornata in negativo anche se la conferma sotto area 2860 non è stata così convincente. Anche questa mattina i prezzi si mantengono in quest'area e sarà molto importante valutare nelle prossime ore la tenuta di questo livello.

Passo all'aggiornamento ciclico....

T+2
ciclo mensile che sembra aver cambiato il ritmo, infatti il precedente tempo ciclico non sembra trovare attuali conferme sull'attuale che al 75% si è concluso sul minimo del 27 novembre.
Tracy
se il ritmo è cambiato lo saprò nelle prossime ore in quanto avrei indicazioni su una eventuale ripartenza del ciclo inferiore.





T-1
come si può notare dal grafico a lato, il ritmo che indicavo nel post di ieri è stato al momento confermato con prezzi che non hanno trovato la forza di andare oltre area 2950.
Indicatore Ciclico T-2
conferma l'andamento dei tre sottocicli.


Giornaliero
ciclo che mi aiuterà a valutare il movimento del sottociclo


Ciclo a 4 gg.
conferma l'andamento del ciclo a 4 gg ed i suoi sottocicli così come li ho impostati sul modello ciclico.
Cicli Giornalieri
al momento divergenti tra loro anche se in fase di allineamento al rialzo a conferma che il minimo di questa mattina è un importante supporto in ottica intraday.
Secycle Giornaliero
conferma dell'importante area di supporto anche dall'indicatore a lato che mi indica prevalenza di ricoperture in area di minimi di questa mattina.








Operativamente questa mattina, per il breve periodo, come ho indicato in tempo reale rimango in attesa di valutare con attenzione l'eventuale ripartenza del nuovo ciclo in quanto il tempo, come ho evidenziato dai vari grafici, mi risulta essere terminato o nella sua fase finale. Pertanto opererò al rialzo se avrò conferma che area 2860 sarà confermata come importante supporto. Se invece, dopo le 14:00 questo livello dovrà essere penetrato al ribasso, opererò al ribasso cercando conferme sotto area 2845.

Per il medio periodo, continuo a rimanere FLAT.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: lunedì 7 dicembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2880 (importante) 2890 (importantissimo) 2928

Supporti: 2809 (importante) 2776 (importante) 2745 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento