lunedì 1 febbraio 2010

0

Aggiornamento Intraday Ore 15:30



Buongiorno Traders,

come scritto ad inizio post, da oggi è nuovamente attivo il blog di Mercato Libero Londra al nuovo indirizzo. Questa mattina ho pubblicato il dettaglio del riepilogo delle operazioni svolte nell'ultimo mese operativo (cliccando qui potete essere re-indirizzati automaticamente). Come avrete notato, la volatilità delle ultime settimane che ha accompagnato il ribasso e la corretta impostazione ciclica che mi portavo avanti da novembre, mi ha consentito di recuperare abbondantemente il mese negativo. Con il forte movimento rialzista di venerdì pomeriggio, ho chiuso in stop-profit la posizione di medio periodo.

Passo all'aggiornamento ciclico....

Ciclo Annuale
inviato da venerdì con prezzi che rimangono nel range 2690-2820 che ritengo livelli molto importanti nella valutazione dell'attuale ciclo intermedio.
Ciclo Intermedio
nel grafico a lato continuo nella impostazione che sinora mi ha consentito di monitorare attentamente il ciclo a 250 ore.





Indicatore Ciclico Intermedio
che mi indica che ha avuto la stessa intensità del rialzo.
Indicatore Ciclico Mensile
ho una prima timida indicazione che sia iniziato un sottociclo. Sarà da valutare nei prossimi giorni se il primo del nuovo mensile oppure un sottociclo ancora impostato al ribasso.

Indicatore Ciclico Tracy
sottociclo settimanale che da questo grafico risulta essere più chiaro.
Indicatore Ciclico T-1
conferma di ripartenza nuovo ciclo dal suo indicatore
Giornaliero
importante e di riferimento, come sempre, per operatività di breve periodo.
Secycle Giornaliero
mi ha tempestivamente indicato che il ribasso di venerdì sera non era accompagnato dalle ricoperture che in questi casi mi aspetto! Al momento si trova sulla parte di distribuzione.








Operativamente per il breve periodo attendo chiari segnali sul ciclo giornaliero e prezzi che non dovranno rompere area 2800/2805 ed eventuali conferme sopra 2812, per mantenere prevalente l'impostazione ribassista pur avendo diverse indicazioni di ripartenza cicli a qualche giorno. Ma, in questi casi, preferisco attendere e non operare anzichè rischiare operazioni per pochi punti e con una gestione errata del risk management. Tornerò ad impostare operazioni al rialzo con la tenuta dei livelli di supporto nel medio periodo.

Per il medio periodo attendo indicazioni sull'attuale ciclo T-1 che sembra essere appena ripartito con il suo nuovo ciclo settimanale. Come per il breve periodo preferisco attendere chiari segnali sui cicli superiori.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: mercoledì 3 febbraio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2790 (importante) 2802 (importantissimo)

Supporti: 2731 (importante) 2722 (importante) 2600 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento