lunedì 22 marzo 2010

0

EURODOLLARO: 1 grafico vale più di 1000 parole

Aggiornamento Periodo: 22 - 26 marzo
Buon inizio settimana,

la rottura di area 1,37 ha portato i prezzi oltre area 1,38 dandomi inizialmente le prime indicazioni di una ripartenza di un nuovo ciclo intermedio. Però la successiva mancata tenuta di quest'area, nonchè il ritorno sotto area 1,37, mi ha fatto subito rivedere l'impostazione che mi stavo iniziando a configurare così come descrivevo nel precedente post, rivedendo così l'impostazione del ciclo T+1 che mi portavo avanti da fine febbraio.

Ciclo T+1
come si può notare, l'aggiornamento del grafico che riportavo la scorsa settimana vale più di 1000 parole!
Il movimento è regolare e sta seguendo perfettamente la sua sinusoide (linea nera).


Indicatore Ciclico T+1
movimento che continua a rimanere regolare con i suoi sottocicli settimanali.
Ciclo Tracy
che qui a lato riporto con il suo grafico del ciclo settimanale. Con la freccia rossa ho evidenziato la rottura del minimo di ripartenza (9 marzo) con il movimento ribassista avuto venerdì.
Indicatore Ciclico Tracy
con la frecce ho evidenziato i minimi di riferimento sia del ciclo settimanale che del superiore ciclo a 15 giorni. L'attuale tenuta di quest'ultimo minimo la considero molto importante per valutare l'impostazione sia del ciclo mensile che del ciclo superiore intermedio.


Operativamente questa settimana, come scritto, continuo a considerare il minimo di ripartenza dell'attuale ciclo T+1 del 25 febbraio in area 1,3454 . Come indicavo nel post di lunedì scorso, l'operazione che ho impostato al rialzo alla rottura di area 1,37 è stata successivamente chiusa con un modesto risultato in quanto la conferma sopra area 1,38 non è arrivata se non per poche ore! Ho seguito l'impostazione operativa che mi ero prefissato se non avessi avuto le conferme grafiche così come scrivevo: "....se non avrò queste conferme chiuderò il trade sia in positivo che negativo, in attesa di ulteriori segnali."
Nei prossimi giorni continuerò a valutare con attenzione il minimo del 25 febbraio e dell'eventuale svolta rialzista per la ripartenza del nuovo ciclo T+1. Ho ancora delle ore per un eventuale minimo inferiore a venerdì pertanto attenderò i primi 2 cicli giornalieri. Tornerò di impostazione rialzista con prezzi oltre area 1,3650 e con la tenuta di area 1,35 . In caso contrario inizierò ad impostare operazioni ribassiste cercando conferme sotto area di minimo del 25 febbraio.
In questo periodo di incertezza e lateralità consiglio di fare molta attenzione a posizioni di medio periodo e di inserire sempre gli stop-loss. Come scrivevo nelle scorse settimane l'uscita dei prezzi dal range laterale porterà molto probabilmente una esplosione del movimento che potrebbe essere negativo se posizionati operativamente nella direzione opposta.

Il vero trader sopravvive solamente se riesce a gestire gli stop-loss !

Prossimo aggiornamento: lunedì 29 marzo.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1,361 (importante) 1,370 (importantissimo) 1,380 (importantissimo)

Supporti: 1,348 (importante) 1,347 (importante) 1,341 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future EuroFx scad.06/10 cod. ISIN : IWW0023568606. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento