martedì 13 aprile 2010

0

EURODOLLARO: 2 rondini fanno primavera?

Venerdì 14 maggio sarò relatore all'ITForum di Rimini e la sera presente alla festa di Mercato Libero anni '60 a Riccione.
per la partecipazione gratuita.
Vi aspetto!!


Buon inizio settimana,

riporto in anticipo l'aggiornamento sul future dell'euro-dollaro in quanto il movimento avuto tra giovedì 8 e ieri è stato molto importante a livello tecnico.

Vediamone insieme il motivo.....


Indicatore Ciclico 15 giorni
il movimento avuto tra il 25 febbraio e l'8 aprile ha formato una figura di probabile accumulazione che sarà confermata nei prossimi giorni. La rottura al rialzo del massimo relativo in area 1,3590 è al momento un segnale che dovrà essere confermato per almeno 1-2 giorni !




Ciclo T+1 (15 giorni)
adattando il modello ciclico con il movimento dei due minimi, la durata avrebbe avuto un troncamento di 3 giorni circa (20 giorni totali anzichè 23 come indicato nel precedente aggiornamento) ed un 'ritmo' regolare tra la sinusoide nera ed i prezzi, come si può notare dal grafico a lato.

Indicatore Ciclico Settimanale
analizzando il sottociclo si può meglio notare la composizione
Ciclo 20 giorni (T+1)
pertanto ho impostato un ciclo a 20 giorni che mi aiuterà a valutare il movimento del suo sottociclo, della durata di 10 giorni circa, che considero molto importante per avere la conferma della ripartenza del nuovo ciclo intermedio.



Operativamente nei prossimi giorni valuterò con attenzione l'impostazione del ciclo a 4-5 giorni ed in particolare la tenuta del doppio minimo in area 1,3270 nonchè la conferma dei prezzi sopra area 1,3590 per oltre 2 giorni ed in particolare un eventuale massimo superiore verso fine settimana. Successivamente inizierò ad impostare nuovamente operazioni al rialzo se i prezzi non dovessero più tornare sotto area 1,33. Eventuali conferme sopra area 1,36 mi indicherebbero la ripartenza del nuovo ciclo intermedio con prezzi nuovamente a formare massimi superiori. In caso contrario avrei indicazioni che il ciclo intermedio non si è ancora concluso e pertanto continuerò con l'impostazione ribassista seguita nell'ultimo periodo

Prossimo aggiornamento: giovedì 22 aprile.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1,3740 (importante) 1,383 (importantissimo)

Supporti: 1,339 (importante) 1,356 (importante) 1,3270 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future EuroFx scad.06/10 cod. ISIN : IWW002358606. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento