martedì 2 dicembre 2008

2

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Aggiornamento ore 18:45


Ricordo a Tutti/e che oggi pomeriggio dalle 18:00 alle 20:00 ci sarà la

Linea Diretta GRATUITA

con Zio Romolo




* * * * * *

Aggiornamento ore 18:20

come scrivevo questa mattina e nell'aggiornamento la rottura e tenuta di area 2300 indicava un importante livello dal quale il mercato poteva ripartire...... e così è stato!
Ma andiamo a vederlo sui grafici così da averne meglio la visione.


Ciclo Tracy
che lascio così settato per avere un migliore confronto con i precedenti tempi e sino a che non ha la conferma della rottura di area di resistenza 2371 evidenziata in blu sul grafico.
Ciclo T-1
come scrivevo alle 12:00 la rottura della trendline rossa e la tenuta del livello 2300 mi segnalava un importante livello dal quale iniziare a considerare operatività al rialzo in ottica intraday.





L'indicatore ciclico sul T-1 mi conferma la ripartenza di un nuovo ciclo. Sino a che il mercato non mi romperà il livello indicato con freccia blu, continuo a tenere in considerazione l'eventuale anomalia ciclica che ho evidenziato in arancione.


VSM T-1
con mi ha dato un primo segnale questa mattina con la rottura al rialzo della trendline rossa che ho evidenziato.
Ciclo Giornaliero
che dopo diversi giorni risulta essere il primo al rialzo così come evidenziato in rosso.
Ciclo a 4 gg.
anche questo indicatore ha dato il suo segnale verso le 13:00 e successiva conferma alle 16:00 così come si può notare dal grafico.
Al momento risultano al rialzo anche i sottocicli giornalieri.








In questi casi, avendo molti segnali di conferma (oggi al rialzo), l'operatività nella direzione indicata ha alte probabilità di riuscita. In caso contrario i prezzi prenderebbero un direzione opposta molto forte.

Per oggi termino gli aggiornamenti.

Chi volesse avere eventuali chairimenti può scrivere nei commenti oppure alla Linea Diretta aperta il martedì e giovedì.

Buona serata.........

* * * * * *

Aggiornamento ore 12:00


I prezzi hanno penetrato la trendline rossa ribassista ed un modesto pullback al momento lo abbiamo avuto. Ora sarà molto importante la rottura e tenuta del livello evidenziato nel grafico.





Il Ciclo Giornaliero
molto probabilmente iniziato sul minimo di questa mattina. Sarà pertanto valutare con attenzione area di minimo e area 2300.






Dimenticavo.......


Operativamente attenderò una prima rottura di area 2300 e conferma dei prezzi o tenuta del supporto 2280. In caso di conferma inizierò ad impostare operatività al rialzo con iniziali stop loss molto stretti in quanto i cicli risultano essere ancora impostati al ribasso. In caso contrario opererò solo al ribasso avendo anche, come scritto, i cicli superiori che supportano tale operatività.


* * * * * *


Buongiorno Traders


dopo i problemi di ieri, che sembrano essere stati risolti, passo subito all'aggiornamento ciclico.

Come scrivevo, le indicazioni di venerdì erano importanti anche per ieri infatti i livelli di supporto che scrivevo sia nel post che nel successivo aggiornamento sono state aree molto importanti sulle quali era possibile prendere posizione operativa.



Ciclo T+2
si può notare la mancanza di forza su questo ciclo.
Con area blu ho evidenziato importante area di minimo sul quale si trovano i prezzi in queste ore.
Con freccia rossa, invece, ho indicato importante area di resistenza che nei prossimi giorni, in caso di rottura, mi darebbe importanti indicazioni sul ciclo.
Se nei prossimi giorni i prezzi non dovessero rompere tale area al rialzo, ritengo molto probabile che il mercato possa ancora scendere. Tale ipotesi al momento ha il 50% delle probabilità che nei prossimi giorni aumenteranno/diminuiranno con il passare del tempo.



Ciclo Tracy
nel dettaglio si può notare con più chiarezza i tempi battuti e che il minimo di ieri sera è area importante in caso di rotture.






Ciclo Tracy
settato diversamente sul quale ho evidenziato aree operative importanti.







Ciclo T-1
ancora più chiaro il ritmo.
Con freccia blu ho indicato area che in caso di rottura la rialzo mi darà una prima indicazione di pullback da valutare nella sua forza.




Indicatore ciclico Tracy che risulta al ribasso a conferma della chiusura di questo ciclo.







VSM Tracy
ho indicato aree importanti dell'indicatore che al momento risulta essere ancora impostato al ribasso.






Ciclo T-1
regolare nel ritmo. Ho evidenziato area che ritengo una probabile anomalia nella sua costruzione sullo spazio temporale. Valuterò con attenzione nelle prossime ore tale anomalia in caso di ripartenza del mercato.




VSM T-1
anche su questo ciclo l'indicatore è impostato al ribasso.
Inizierò ad avere prime indicazioni quando l'indicatore blu taglierà la sua trendline ribassista rossa.






Ciclo T-2
Ho evidenziato importante area di resistenza in caso di rialzi.









Ciclo Giornaliero
impostato al ribasso.











VSM Giornaliero
ho evidenziato massimi dell'indicatore che mi confermano il ritmo del ciclo.








Indicatore a 4 gg. che risulta essere impostato ancora al ribasso. Cicli Giornalieri impostati al momento al rialzo.










Cicli Giornalieri
nel dettaglio con indicata importante area in caso di rialzo.
Ricordo che se questo indicatore è impostato al rialzo ma i prezzi non seguono il movimento mi indica che sul mercato prevale l'offerta.







Riporto a lato un nuovo indicatore che a volte supporta i segnali degli indicatori che seguo con maggiore attenzione. Con area rossa ho evidenziato importante minimo relativo (2280) che dovrà essere considerato in caso di ripartenza dei prezzi. Per rendere più chiara la sua funzione con frecce blu ho indicato aree importanti dei prezzi segnate nelle date 24 e 25 novembre e che ieri con la mancata rottura al rialzo della resistenza prima e con la rottura del supporto poi, hanno portato il mercato ad un importante storno.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2322 (importante) 2356 2378 2392 (importantissimo)

Supporti: 2223 (importante) 2211 (importante)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08 cod.: STXEZ8. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

2 commenti:

  1. ciao Zio Romolo, volevo complimentarmi ancora con te, questa volta davanti a tutti, per l operazione che hai fatto in diretta ieri nel pomeriggio. Sono rimasto senza parole come hai saputo gestire la posizione con totale disinvoltura, sicurezza....!!!! Sei veramente bravo!!!!!!!
    S.

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Marco ti vorrei esporre la mia analisi ciclica, vedi tu se ho considerato bene la situazione ed ho ben interpretato la tua analisi.
    Siamo su un T+2 che dura oramai da 27 gg circa ed è iniziato il 27 ottobre e dovrebbe concludersi entro 4 gg operativi circa (ultimo T-1 di percorrenza e poi ancora forse un paio di gg per l'inversione).
    Io vedrei bene suddividere il T+2 in corso in 3 cicli tracy (o T+1 è lo stesso in sostanza)da circa 10-11 gg ciascuno ossia circa 140-150 ore (1° 27 ott-7 nov; il 2° 7 nov-21 nov e il 3° quello in corso dal 21 nov appunto)
    Ognuno di questi cicli tracy è a sua volta suddiviso da 3 cicli T-1 (coincidenti coi cicli di Taylor) che sono da un min di 36 ore ad un max di 60 in media dunque 46 ore.
    Come la vedi questa analisi può calzare?
    Se così fosse si può dire che vista la teoria dei max e dei min dei cicli T-1 si andrà ancora una volta al test del fortissimo supporto in area 2110 alla fine di questo tracy?
    Grazie e a presto.

    RispondiElimina