Buongiorno Traders,
ieri pomeriggio il supporto in area 2083 ha dimostrato la sua importanza. I prezzi, infatti, dopo la momentanea rottura (min 2079) hanno innescato un buon rimbalzo tecnico riportandosi sui max intraday. Questo segnale, nel brevissimo, non deve essere sottovalutato!
Passo all'analisi ciclica odierna.....
Ciclo Intermedio
facendo riferimento al video pubblicato lunedì mattina (chi non l'avesse visto può trovarlo QUI), riporto a lato il grafico aggiornato dell'ipotesi del ciclo intermedio che al momento ritengo la più attendibile. Come si può notare dal grafico, i prezzi sembrano seguire quasi alla perfezione il movimento del tempo settato.
T+2
anche qui sembra regolare nel suo ritmo. Ho evidenziato importante area di resistenza da valutare con attenzione in caso di rimbalzo.
Tracy
sembra che siamo alla fine del tempo di questo ciclo, sarà pertanto molto importante fare attenzione alla resistenza evidenziata. In caso di possibili ribassi sotto il minimo di ieri farò attenzione al movimento così come c'è stato ieri pomeriggio.
T-1
anche qui verso la fine del tempo.
Ho evidenziato nuovamente nel dettaglio area di resistenza che ritengo importante.
Indicatore ciclico Tracy
come anticipavo ieri questo indicatore mi inizia a riportare inizio del ciclo.
VSM Tracy
anche qui ho la conferma della rottura della sua trendline che indicavo nel post di ieri. I segnali iniziano ad essere diversi e pertanto farò molta attenzione alla rottura della resistenza che indicavo.
T-1
anche qui ulteriore conferma.
T-2
da questo indicatore non ho nessuna conferma operativa.
Ciclo Giornaliero
ho evidenziato importanti aree di supporto che in caso di ripartenza del T-1 dovranno tenere.
Proiezione della Velocità
ho evidenziato in rosso importante resistenza ed in blu il supporto a conferma di quanto scritto sopra.
Ciclo a 4 gg.
anche qui ho indicazione di ripartenza.
Diversi segnali iniziano a darmi buone indicazioni.
Cicli Giornalieri
anche se non molto chiaro al momento l'unica quasi certa conferma è che dal minimo di ieri pomeriggio sia ripartito un nuovo ciclo giornaliero.
Indicatore Market Maker
ho evidenziato importante area di resistenza a conferma di quanto del livello già riportato sul modello ciclico.
Operativamente queste mattina farò molta attenzione alla rottura della resistenza in area 2135 che dovranno trovare conferme oltre area 2150. In caso contrario farò molta attenzione alla tenuta di area 2100.
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2128 (importante) 2153 2214 (importantissimo)
Supporti: 2099 (importante) 2073 (importante) 2030 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Salve
RispondiEliminaSe supera 2134 per me e partito il settimanale o se il minimo delle 14,00 circa e piu alto del minimo di ieri
Andrea
@ Andrea: Penso anch'io che una uscita dei prezzi oltre area 2135 dovrebbe dare una spinta al rialzo. Sarà importante valutare la sua tenuta.
RispondiEliminaSaluti.
Ciao sono Marco: nel caso dovesse tornare sotto area 2100 le ipotesi che faccio sono due:
RispondiElimina1) iniziato il nuovo settimanale debolissimo e già nella discesa del suo primo T-2 va profondo; se questo scenario è giusto allora si salvi chi può nei prossimi giorni si deve andare a tutto short.
2) siamo ancora nell'inversione per la partenza di un ciclo Tracy nuovo e quindi si sta formando la classica lingua di bayer di un gg
In questo caso si ha ancora qualche speranza di vedere almeno un paio di giorni positivi prima di rituffarsi sugli short
Saluti, spero di aver risposto bene.
Salve
RispondiEliminaChiuso il primo ciclo del settimanale e si sale di nuovo
Andrea
ciao sono antonio
RispondiEliminaho letto ora la tua domanda
io aspetterei sotto il minimo di ieri cinqeue punti sotto
Salve
RispondiEliminaIl tempo e quello e o lavorato con questo tempo mi sono sbagliato ma vediamo dove,comunque per me e partito il settimanale
o dimenticato di scrivere il nome
RispondiEliminaAndrea
Salve
RispondiEliminaO ricontato il tempo e anche se ieri a superato il massimo precedente non e partito il settimanale,mi aspetto un minimo per il pomeriggio.
Andrea