mercoledì 18 marzo 2009

2

Aggiornamento Intraday Ore 08:00

Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!





Buongiorno Traders,

come scrivevo ieri l'impostazione principale è ben impostata al rialzo ed ogni discesa dei prezzi si può configurare come un fisiologico ritracciamento. Il supporto indicato a 1988 si è dimostato un ottimo livello (1983 minimo intraday) e la chiusura oltre area 2030 non è da sottovalutare. Personalmente continuo a ritenere che per operatività oltre il ciclo giornaliero non sia profittevole impostare operazioni al ribasso.



Passo all'aggiornamento ciclico....




T+1
sembra essere impostato con questo settaggio, ma saranno i prossimi giorni a fornirmi conferme.
Tracy 1^ Ipotesi
conteggio che mi porto avanti da diversi giorni ma il superamento di area 2050 e la conferma per qualche ora mi indicherebbe un troncamento dello stesso.






Tracy 2^ Ipotesi
anche se con minori possibilità (40%) la tengo aperta nel caso non dovesse verificarsi la condizione sopra.






T+1 2^ Ipotesi
essendo in una fase interlocutoria per i cicli inferiori, come avviene il 90% delle volte quando abbiamo la ripartenza di un ciclo importante, ho settato anche con questi tempi il ciclo in questione che se così avrebbe una durata inferiore al precedente.
T-1
sembra comunque essere corretto anche prendendo come riferimento qualsiasi ipotesi del ciclo superiore. Anche qui sarà importante valutare l'eventuale rottura e conferma di area 2050.


VSM Tracy
il motivo per il quale tengo in considerazione la 2^ ipotesi è dovuta alla momentanea mancata rottura dell'area che ho evidenziato in rosso. Se dovessi avere una violazione nelle prossime ore le ipotesi calerebbero di molto e la ripartenza del nuovo Tracy è quasi scontata.
T-1
ripartito dal minimo di ieri.
T-2
conferma del suo sottociclo.
Giornaliero
ho evidenziato in rosso il tempo del ciclo appena concluso ed in blu la sua metà.
Proiezione della Velocità
in blu conferma del minimo ed in rosso importante area di resistenza da valutare nella tenuta ed eventuale rottura nelle prossime ore.
Ciclo 4 gg.
indicazioni di ripartenza anche se ancora impostato al ribasso sul ciclo superiore. Sarà importante la rottura al rialzo del suo massimo relativo che ho evidenziato con la trendline blu.
Cicli Giornalieri
conferma della ripartenza dal minimo di ieri pomeriggio.
L'attuale ciclo giornaliero diventa molto importante per l'operatività odierna.










Operativamente questa mattina attenderò le prime ore così da identificare al meglio l'impostazione di questo sottociclo giornaliero. Se avrò prezzi che dovessero rimanere sopra il supporto 2030 o comunque non andare sotto area 2010 inizierà ad impostare operazioni al rialzo. In caso contrario, con prezzi che rimangono sotto l'area 2050 e successivamente scendere senza reazione sotto il supporto in area 2030, inizierò ad impostare operazioni al ribasso.
Per il medio periodo consiglio di valutare con attenzione il ciclo odierno ed operare di conseguenza sul trend principale che si andrà a delineare. Consiglio estrema prudenza in quanto venerdì ci sarà la prima scadenza tecnica annuale che è molto attesa trattandosi dei primi mesi del 2009 che verrà ricordato come tra i peggiori e più difficili della storia dell'economia mondiale!



Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2066 (importante) 2108 (importantissimo)

Supporti: 2022 (importante) 2014 2009 (importante) 1957 (importantissimo)

Buon trading !


Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

2 commenti:

  1. Ciao sono Marco: dall'andamento delle ultime ore mi sembra che il tracy impostato a 104 ore sia ancora quello più attinente al percorso reale dei prezzi di borsa. Come tale fra poco dovrebbe terminare il ciclo gg in corso per poi iniziare l'ultimo (o il penultimo) giornaliero del tracy sopra menzionato.
    Se così è ti chiedo: volendo sfruttare la discesa del tracy coincidente con la discesa dell'ultimo gg è corretto posizionarsi sotto il min dell'inizio del nuovo gg che verrà fatto?
    Oppure usare l'incrocio ribassista del prossimo gg a patto che non venga superata nella salita del gg quota 2050?
    Grazie e saluti.

    RispondiElimina
  2. Buonsera Marco,
    siamo in linea con l'ipotesi del ciclo a 104h.
    Come scrivevo stamattina solo il superamento di area 2050 mi avrebbe "troncato" il ciclo in questione.
    Si è corretto ma preferisco (quando possibile) entrare sui massimi e non sui minimi specialmente quando ho un ciclo settimanale al rialzo e pertanto non dovrebbe scendere con violenza. L'incrocio ribassista, come scrivi, lo preferisco all'eventuale entrata sui minimi che quando avviene la gestisco con stop-loss molto stretti.
    Area 2050 non dev'essere rivista oggi altrimenti la forza rialzista è davvero notevole.
    Comunque in area di scadenze tecniche meglio sempre avere gli "occhi ben aperti"!
    A presto.

    RispondiElimina