mercoledì 25 marzo 2009

2

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Buongiorno Traders,

ieri i prezzi hanno avuto un andamento quasi perfetto! I livelli operativi indicati in mattinata sono stati rispettati infatti i prezzi hanno trovato resistenza in area 2098 ed un importante supporto in area 2034 (Max e Min. Intraday 2099 - 2034)!!

Passo all'analisi ciclica iniziando, come sempre, dal Battleplan.....

T+1
sembra essere corretto nella sua impostazione ed anche i tempi sembrano avere un ritmo regolare. Ho evidenziato importante livello di supporto da valutare con attenzione nella sua chiusura così come indicavo nel video settimanale.



T-1
nel dettaglio le ultime ore con indicate le aree di supporto che reputo importanti per queste ultime ore di chiusura.
Indicatore Ciclico Tracy
impostato al ribasso
VSM Tracy
che riporto in quanto negli ultimi giorni è stata molto importante per l'operatività di breve. Così come lunedì ho avuto conferma rialzista, anche ieri ho avuto indicazioni che i prezzi si trovavano su importante area di resistenza (trend rossa). Al momento il ciclo è impostato al ribasso in linea con il modello ciclico.

T-1
anche questo ciclo impostato al ribasso.
T-2
regolare nei suoi tempi.
Giornaliero
anche qui trovo regolarità nei ritmi.
Ho evidenziato importante area che valuterò con attenzione per l'operatività odierna.
Proiezione della Velocità
ho evidenziato in blu importante area di supporto (ulteriore conferma dei grafici precedenti), ed in rosso area di resistenza per il sottociclo giornaliero.
Ciclo a 4 gg.
come sempre molto importante nelle sue indicazioni. Come scrivevo nei giorni scorsi un buon segnale rialzista lo avrei avuto dalla rottura della trendline blu. Segnale che ieri ho avuto in concomitanza con il massimo assoluto di questo ciclo, indicandomi che quell'area sarebbe stata importante per operazioni al rialzo. I prezzi, invece, non hanno avuto più la forza precedente ed infatti l'indicatore è tornato sotto la trendline, seguito dai prezzi, confermandomi così che ci dovremmo trovare molto probabilmente nelle ore di chiusura di questo ciclo.

Cicli Giornalieri
ho evidenziato in rosso importante are di supporto già penetrata in questi primi minuti di scambi. Indicatori ciclici giornalieri impostati al ribasso.










Operativamente questa mattina valuterà con attenzione livello del supporto area 2043. Se i prezzi dovessero rimanere sotto area 2070 valuterò solo operazioni ribassiste e cercando conferme sotto area 2030 prima e 2010 poi. Al contrario, con prezzi che dovessero rimanere sopra area 2040 e conferme oltre 2065, inizierò ad impostare operazioni al rialzo.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2054 (importante) 2073 (importantissimo) 2094

Supporti: 2025 (importante) 2010 (importante) 1985 (importantissimo) 1969

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

2 commenti:

  1. Ciao sono Marco: vorrei porti una domanda.
    Vedendo le curve dei cicli postate questa mattina e in particolare quella del ciclo tracy che svolterebbe (correggimi se sbaglio)dopo la figura di bayer del giorno 20 Marzo, mi chiedo perchè sul battleplan del T+1 il centro (metà)dello stesso ciclo (coincidente con la fine del tracy appunto)la stabilisci il 18 Marzo, nel quale giorno non c'è svolta del ciclo tracy (curva da te postata).
    Ti chiedo questo perchè le mie curve danno come probabile svolta del tracy proprio il minimo in serata del 20 Marzo.
    Grazie e ciao.

    RispondiElimina
  2. Buonasera Marco,
    hai fatto un'ottima osservazione che denota la Tua conoscenza ciclica.
    Quando svolgo le analisi (cicliche) tengo sempre in considerazioni due aspetti fondamentali e precisamente il principio della comunananza e della nominatività. Non basterebbero poche righe per spiegare il ragionamento ma considerato quando accaduto negli ultimi giorni e con un mercato "racchiuso" in trend laterale mi sono rifatto a queste due importanti regole cicliche. Come ho sempre scritto gli indicatori mi servono per confermare quanto vado a valutare con la classica analisi ciclica. Ora, quanto affermi è giusto ed infatti è una ipotesi che mi tengo aperta ma che non pubblico al momento in quanto ha meno probabilità (40%) confronto a quella che ho postato questa mattina e per non creare confusione con chi non è ancora esperto con il metodo ciclico. Come potrai notare, e come ho scritto nel post, i cicli che compongono il T+1 in questione (60% di probabilità attuali) seguono quasi perfettamente il tempo della sinusoide e sino a che non avrò indicazioni contrarie manterrò questo settaggio.
    Voglio ricordarTi (in quanto penso che sicuramente già lo saprai) che quando abbiamo un periodo laterale dei mercati gli indicatori, e non solo quelli ciclici, non hanno più lo stesso grado di affidabilità come nelle fasi di mercato volatile.
    Spero di aver chiarito il Tuo dubbio e Ti ringrazio come sempre per le Tue attente ed acute domande utili anche a tutti gli altri Lettori/trici.

    Saluti

    RispondiElimina