martedì 17 marzo 2009

2

Ciclo di Taylor

Riprendendo il ritmo lasciato venerdì, ieri si è sviluppata molto presumibilmente una variante segnando un ulteriore Sell Day. Oggi, a questo punto, dovremmo trovarci su un Sell Short Day a meno di una remota ulteriore variante!



Il grafico a lato segna i tempi ultimi.









Ciclo Superiore
conferma di essere tornato su una buona impostazione rialzista.








Oggi nessun segnale per il Setup Day.

Buon Trading....


Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

2 commenti:

  1. Ciao Zio Romolo, sono assolutamente un analfabeta dell'analisi ciclica, ti seguo con grande costanza, ma con difficoltà di apprendimento. Mi appassiona il ciclo di Taylor, e volevo chiederTi se il ritmo buy day, sell day e short sell day funziona allo stesso modo con trend ribassista e con trend rialzista ? Grazie per tutto il lavoro che fai ogni giorno.
    Arnaldo

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Arnaldo,
    il ciclo di Taylor assume importanza operando in tendenda di quello che nel grafico identifico come "Ciclo Superiore". Se questo ciclo è impostato al rialzo è preferibile, in quanto si ha una percentuale più elevata di probabilità, effettuare operazioni rialziste nei giorni di Buy Day e rimanere flat durante i Sell Short Day. Cosa contraria, invece, quando il ciclo superiore è impostato al ribasso!
    Nelle ultime settimane avrai notato che il ciclo superiore è rimasto sempre impostato al ribasso mentre nell'attuale settimana questo ha iniziato a "svoltare" al rialzo in sincronia con il minimo che attualmente è il minimo assoluto degli ultimi tempi.

    Spero di aver chiarito il Tuo dubbio in merito.

    Saluti.

    RispondiElimina