venerdì 24 aprile 2009

3

Aggiornamento Intraday Ore 09:00


Buongiorno Traders,

ieri i prezzi sono rimasti nel range che indicavo la mattina con i livelli importanti 2187 - 2132/40 (min. 2185 max 2136 intraday). Sarà importante per oggi monitorare con attenzione i prezzi se dovessero tornare al test del supporto 2185/90!

Ho molte indicazioni su questo livello che di seguito illustrerò spiegando con i grafici....

T+2
il tempo sembra terminato. Sarà importante valutare nelle prossime ore il movimento dell'attuale sottociclo. Ho evidenziato l'importante supporto in area 2190 (1^ indicazione).
T+1
che ho impostato diversamente dai giorni scorsi in quanto ieri pomeriggio ho avuto delle indicazioni da alcuni indicatori su una eventuale diversa ipotesi che sino a ieri mattina aveva basse probabilità. Ho evidenziato nel riquadro livelli di supporto e resistenza dove passano diverse trendline rialziste (2^ indicazione).



T-1
sembra regolare nel suo ritmo e nei tempi. Evidenziato anche qui il supporto passante in area 2190 (3^ indicazione).
VSM Tracy
come scrivevo ieri mattina avrei avuto buone indicazioni rialziste in caso di ripartenza del ciclo settimanale, con la conferma della rottura della trendline rialzista che ho avuto per pochi minuti e pertanto come falso segnale poi non confermato.
Torno nuovamente sull'analisi di medio periodo. Ieri facevo notare sul ciclo giornaliero una probabile formazione di un T&S che andrò nuovamente ad illustrare più avanti. Su questo grafico ho evidenziato nei riquadri due figure di T&S di cui una già sviluppata (linee tratteggiate nere) che al momento non si è sviluppata completamente in quanto il target non è stato raggiunto! Nel riquadro marrone, invece, si può notare una configurazione della stessa figura ma al ribasso in caso di violazione di area 2190 (4^ indicazione) e con probabile target in area 2130!

T-1
impostato al ribasso.
T-2
dal minimo di ieri pomeriggio sembra essere ripartito l'ultimo ciclo dell'attuale T-1

Giornaliero
come dicevo, tornando all'ipotesi della figura di accumulazione di T&S rialzista, ieri pomeriggio è stata "toccata" la trendline rialzista dove i prezzi hanno avuto la reazione rialzista formando la probabile spalla di completamento! Ora, per il completamento, dovrò avere la rottura della trendline di resistenza passante in area 2240, altrimenti se dovessi avere la rottura al ribasso della trendline rialzista che sinora ha tenuta l'impostazione al rialzo (area 2190) avrò una violazione di questa figura dove farò molta attenzione in quanto potrei avere una forte volatilità con possibile direzione dei prezzi in caso di "vera rottura" (5^ indicazione).

Proiezione della Velocità
indicati supporti e resistenze intraday.
Ciclo a 4 gg.
impostato al ribasso. La rottura dello stesso indicatore, anche in questo caso passa in area 2190 (6^ indicazione), mi confermerebbe che il ciclo volge alla sua chiusura.
Cicli Giornalieri
pochi chiari segnali al momento in quanto ho divergenze tra gli stessi.
Indicatore Market Maker
si può notare come i movimenti sia stati superiori alla media nel pomeriggio sui minimi intraday. La trendline che ha fatto da supporto passa in area 2185/90 (7^ indicazione).





Operativamente questa mattina attenderò chiari segnali sul ciclo giornaliero e sottocicli facendo molta attenzione ai dati macro della gioranta che inizieranno ad arrivare dalle 10:00. Con prezzi che rimangono sotto la resistenza in area 2235 inizierà ad impostare operazioni al ribasso che dovranno trovare conferma sotto il livello importantissimo 2190. In caso contrario opterei per impostazioni rialziste dove dovrò avere conferme oltre area 2240.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2235 2242 (importante) 2255 (importantissimo) 2277

Supporti: 2188 (importante) 2159 (importante) 2137 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

3 commenti:

  1. CIAO SONO Marco: direi che per me è perfetto.
    Sarà tutto troppo perfetto nelle sue 7 indicazioni che il mercato farà tutt'altro?.
    In ogni caso mi ritrovo in tutto in questa analisi e se appunto il mercato farà così ci sta un ultimo affondo dal quale parte il T+2 nuovo.
    Grazie e saluti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Zio Romolo,
    ottima analisi. Veramente tante indicazioni sul livello 2190. Stiamo attenti....
    Buona gg
    Stef

    RispondiElimina
  3. @ Marco: Il supporto 2190 in effetti si dimostra tale e se continuerà sia la tenuta che conferme su rotture di resistenze importanti inizierei a dare ripartito il nuovo mensile configurando così la 2^ ipotesi che indicavo ieri.

    @ Stef: si attenzione! Infatti come risposto a Marco 2190 si sta dimostrando importantissimo! In ottica intraday Ti consiglio di seguire l'area in real-time.

    Saluti

    RispondiElimina