lunedì 27 aprile 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 13:45

Buongiorno Traders,

venerdì il forte supporto che indicavo a 2190 ha confermato la buona impostazione rialzista del mercato. La resistenza che indicavo in area 2277 (2270 max intraday) ha contenuto il rialzo avuto nelle ultime ore di contrattazione.

Passo all'aggiornamento della situazione ciclica.....

T+2
come ho evidenziato sul grafico il minimo del 21 aprile risulta in linea con l'impostazione ciclica che mi portavo avanti da marzo e lo stesso minimo risulta essere al momento un importante livello di supporto così come ho nella conferma nell'indicatore polare che più avanti riporto graficamente.



T+1
come scrivevo venerdì l'ipotesi temporale si è sviluppata giovedì con il movimento al rialzo di continuazione dal minimo del 21.
Ho evidenziato l'importante rottura della trendline rialzista che sinora aveva accompagnato l'impostazione rialzista, nonchè importanti livelli di supporto da valutare in caso di ribassi nelle prossime ore.

T+1
ho probabilità (35%) anche su questa ipotesi che pertanto mi riporto sul modello ciclico. Ho evidenziato importante area di supporto passante in area 2160/2170.

Tornando all'ipotesi che al momento prevale sul ciclo T+1 (55% delle probabilità) riporto il probabile andamento che dovrebbe avere il ciclo nelle prossime ore a chiusura del tempo. Fare attenzione in quanto il grafico è aggiornato alla chiusura di venerdì e pertanto ora dovremmo trovarci in area di chiusura del secondo sottociclo azzurro (primo ciclo tratteggiato). Nelle prossime ore avrò conferma di tale impostazione e successivamente se corretta mi aspetterò un altro minicicli al ribasso.

Tracy
che in linea con il ciclo superiore dovrebbe trovarsi a metà cammino.
VSM Tracy
come facevo notare la scorsa settimana risulta non avere la forza rialzista come dovrebbe avere una ripartenza del nuovo ciclo mensile. Questa indicazione mi lascia ancora aperte le ipotesi di un ciclo mensile non ancora del tutto terminato.
T-1
non in linea con l'impostazione del ciclo settimanale a conferma delle diverse ipotesi che si sono sviluppate sul ciclo T+1.
T-2
mi conferma l'impostazione ribassista del ciclo.
Giornaliero
ho evidenziato importante area da valutare in quanto questa mattina c'è stata la rottura della trendline rialzista che evidenziavo importante nei giorni scorsi come una probabile configurazione del T&S rialsita che la violazione ha annullato!
Giornaliero Zoom
ho evidenziato due importanti aree da monitorare in ottica intraday.

Proiezione della Velocità
ho evidenziato supporti e resistenza importanti per oggi.

Cicli Giornalieri
importanti livello di supporto formatosi con la discesa di questa mattina.
Ciclo 4 gg.
impostato al ribasso.



Indicatore Polare
come scrivevo in precedenza, ho importante indicazione che il minimo di ripartenza dell'attuale ciclo T-1 è quello del 21 aprile. Sarà molto importante la valutazione nelle prossime ore per valutare se i prezzi hanno scemato la sottostante forza rialzista oppure il massimo di ciclo ancora non è stato fatto.





Operativamente nelle prossime ore valuterò con attenzione le indicazioni che arriveranno dal ciclo giornaliero in quanto, come noterete dall'analisi appena fatta, avendo una situazione abbastanza complessa per i cicli superiori e con diverse ipotesi in parte contrastanti, valuterò operatività sia al rialzo che al ribasso. Con prezzi che non avranno la forza di andare oltre area 2230 e conferme sopra area 2245, inizierò ad impostare operazioni al ribasso con target area 2190. In caso contrario imposterò operazioni al rialzo con target area 2250.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2229 (importante) 2253 2262 (importantissimo)

Supporti: 2214 (importante) 2204 2196 (importante) 2193 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento