lunedì 25 maggio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 12:00


Buongiorno Traders,

e benritrovati dopo la pausa degli ultimi giorni. Vorrei innanzitutto ringranziare tutti coloro che nei giorni scorsi mi hanno mandato le numerosissime email alle quali prometto di rispondere nelle prossime ore, ed esternare il mio enorme piacere aver conosciuto alcuni di voi durante la 2 giorni all'ITF di Rimini.

Sono davvero contento di aver conosciuto delle persone interessanti e simpatiche e spero nel tempo di instaurare un bel rapporto, non solo di "trading" ma anche di amicizia, con tutti voi Lettori.

Ciclo Intermedio
come si può notare dal grafico, l'andamento risulta regolare anche se la rottura del precedente massimo assoluto, avvenuta giovedì 21, era meglio non si verificava per chi si aspettava un corposo short in quanto tale rottura, pur rimanendo valida l'attesa di una entrata al ribasso in ottica di medio periodo, conferma l'ottima impostazione rialzista del ciclo superiore! Nei prossimi giorni sarà importante valutare se tale rottura è da configurarsi come una "bull trap" in quanto non superiore alle 5 ore!
Il supporto 2454 rimane un importante livello di resistenza.



T+2 1^ Ipotesi
ho evidenziato area importante di resistenza nel caso che i prezzi tornino sui massimi, ed area di supporto che sarà il primo target importante nel caso di inizio discesa, ora passante in area 2354.

T+2 2^ Ipotesi
come scrivevo la scorsa settimana, questa ipotesi ha maggiori probabilità (75%) confronto alla prima. Avendo ancora valide entrambe le possibilità, preferisco seguirle senza esclusione di nessuna.
Tracy
ripartenza del ciclo inferiore dal minimo di giovedì e che mi sarà confermata nelle prossime ore.
Ho evidenziato i due importanti livelli di resistenza.
Indicatore ciclico Tracy
conferma le buone probabilità di ripartenza del sottociclo dal minimo indicato.
T-1
anche qui ho conferme che il minimo di giovedì è molto importante.
Giornaliero
in fase di chiusura ed al momento in area di minimi della probabile ripartenza del ciclo superiore. Se così fosse è un segnale di debolezza su questo ciclo.
Proiezione della Velocità
ho indicato, come sempre, importanti livelli di supporto e resistenza dei sottocicli giornalieri.
Ciclo 4 gg.
come ho evidenziato sul grafico, il minimo di giovedì anche su questo indicatore mi viene indicato come ripartenza del ciclo in questione. Il ritorno dei prezzi in quest'area, dopo poche ore, risulta essere al momento un segnale di debolezza.
Cicli Giornalieri
divergenti tra loro anche se al momento sembra esserci una ripartenza di (almeno) un sottociclo!











Operativamente questa mattina attenderò la reazione dei prezzi dai minimi appena segnati e valuterò con attenzione l'eventuale rottura di area 2440. In mancanza di questa rottura non imposterò al momento nessuna operazione rialzista ma attenderò la debolezza per entrare al ribasso con prezzi che dovranno tornare nuovamente sotto area 2411 e conferme sotto area 2390. In caso contrario, con prezzi sopra area 2440, inizierò a valutare operazioni al rialzo che dovranno essere confermate con prezzi sopra area 2455.


Ricordo che oggi i mercati americani sono chiusi per il Memorial Day e pertanto di fare la massima attenzione, specialmente nelle rotture di evidenti breakout, in quanto come sempre ho scritto in questi casi.....

No Yankee No Money


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2432 (importante) 2453 (importantissimo)

Supporti: 2415 (importante) 2406 2388 (importante) 2354 (importantissimo)

Buon trading !


Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento