Il servizio è gratuito!
Buongiorno Traders,
ieri noioso laterale per tutto il giorno con prezzi ingabbiati in un range di 30 punti! Nella serata, complice la discesa dei mercati americani, i prezzi hanno rotto il forte supporto in area 2468 arrivando a testare prima il supporto 2450 e poi area 2430 che ieri mattina indicavo come importante livello da monitorare come supporto intraday.
Passo all'aggiornamento ciclico....
Ciclo Intermedio
trend rialzista intatto anche se dal grafico possiamo notare che i prezzi si trovano sui massimi di questo ciclo ed il tempo che volge verso la fine.
Naturalmente in questa fase i prezzi devono scendere perchè una fase laterale dimostrerebbe una importante forza rialzista. Come scrivevo ieri mi aspetto un ritracciamento importante a chiusura di questo ciclo intermedio ma se non dovesse arrivare non posso far altro che prenderne atto! Prendo spunto per rispondere a Max che ieri nei commenti indicava ripartito il ciclo intermedio al 70%. Personalmente, come scritto ieri, non lo reputo terminato per tanti fattori e pertanto se non ho conferme grafiche non considererei la ripartenza di un nuovo ciclo intermedio anche perchè prima di avere conferme di ripartenza devono passare sempre alcuni giorni trattandosi di un ciclo che dura circa 3 mesi!
Non ho ben capito, invece, la correlazione che indica Carmine con il DJ dal 1938 al 1942 e pertanto non saprei dare risposta.
T+2 1^ Ipotesi
come indicavo il massimo assoluto è fondamentale per identificare questo ciclo.
Tempi che continuano ad essere regolari.
T+2 2^ Ipotesi
così come regolare risulta essere nei tempi anche questa ipotesi.
T+1
ciclo che sembra mantenere il suo tempo così come l'ho impostato.
T-1
al momento così settato in quanto sembra essere quello con maggiori probabilità.
Indicatore ciclico Tracy
come scrivevo ieri la forza risultava essere inferiore al precedente tant'è che i prezzi, anche se per poco, non sono riusciti ad andare oltre il massimo assoluto. L'area 2485 rimane un baluardo operativo!
T-1
ho evidenziato la ripartenza dell'attuale ciclo che in linea con l'indicatore è in fase di chiusura della sua metà.
T-2
conferma anche dal suo sottociclo
Giornaliero
si trova su importanti livelli. Da valutare nelle prossime ore se ripartito il nuovo ciclo oppure il suo sottociclo.
Proiezione della Velocità
indicato i livelli importanti di supporto e resistenza sul sottociclo giornaliero.
Ciclo 4 gg.
girato al ribasso a conferma dell'indicazione di ieri che segnalava debolezza riferita al precedente ciclo.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso.
Considerate le molte email che ho ricevuto ieri riguardo questo indicatore ricordo che si tratta di un indicatore che opera sul medio periodo e non sul breve, così da avere una indicazione sull'andamento principali riferito agli scambi volumetrici.
Indicatore Polare
anche questo indicatore indica i punti principali di svolta sul ciclo a 4/5 gg. (T-1) . Come ho indicato sul grafico segnala con ottima tempistica i massimi e minimi importanti di ogni ciclo. Per l'attuale ciclo ho evidenziato i punti di minimo di ripartenza ciclo ed al momento importante area di resistenza formata con i massimi di ieri.
Operativamente questa mattina valuterò con attenzione area 2460 in quanto se i prezzi dovessero rimanere sotto questo livello mi confermerebbero la debolezza dell'attuale ciclo. Successivamente inizierò ad impostare operazioni al ribasso che dovranno trovare conferme sotto area 2440. Al contrario con prezzi sopra tale livello attenderò chiari segnali operativi. Al momento non imposterò nessuna operazione al rialzo se i prezzi non dovessero trovare conferme sopra area 2465/2470.
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2466 (importante) 2491 2500 (importantissimo)
Supporti: 2432 (importante) 2409 (importante) 2396 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento