giovedì 9 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:05

Buongiorno Traders,

come scrivevo ieri mattina il mancato superamento di area 2320 mi avrebbe indicato un mercato debole ed avrei cercato conferme sotto area 2290 che ci sono state nel pomeriggio con prezzi che sono scesi sino in area 2270 (2266 livello intraday importante indicato ieri mattina!).

Passo all'aggiornamento ciclico....



Ciclo Intermedio
prezzi che si sono fermati esattamente sul supporto che riportavo anche ieri mattina e che indicavo importantissimo da valutare nel range 2275/2300, dove ci troviamo anche questa mattina!





T+2 1^ Ipotesi
come indicato dalla freccia c'è ancora del tempo al ribasso.
T+2 2^ Ipotesi
probabilità invariata al 55%.
Anche qui ho indicato il tempo mancante ed ancora impostato al ribasso e che rimarrà tale con prezzi sotto area 2430.
T+1
che lascio ancora così impostato anche se inizio a valutare con molta attenzione il minimo di ieri pomeriggio come probabile metà ciclo, avendo segnali dagli indicatori ciclici più avanti riportati.
Tracy
tempi dei sottocicli regolari anche se ritengo utile impostare anche un ulteriore ipotesi......
T-1
....come a lato, in quanto ho indicazioni che anche questo secondo minimo è area importante da valutare con attenzione.
In entrambe le ipotesi, comunque, il minimo di ripartenza ciclo è stato penetrato al ribasso confermando l'impostazione ribassista.

Indicatore Ciclico Tracy
che riporto solo a conferma dell'impostazione ribassista in quanto, come scrivevo ieri, sul medio periodo (settimanale) mi asterrei dall'operare avendo dei cicli superiori irregolari!
T-1
nel grafico ho evidenziato area dei due minimi dai quali mi sono impostato le due ipotesi di ciclo.
T-2
ho evidenziato area di importante resistenza da valutare in ottica intraday.
Ciclo Giornaliero
indicazione di ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero dal doppio minimo di ieri sera. Area 2320 sarà molto importante da valutare.
Ciclo 4 gg.
anche da questo indicatore ho conferma che il doppio minimo di ieri è area di supporto molto importante ed in linea con i modelli ciclici che ho impostato come ripartenza di un ciclo superiore al giornaliero.
Cicli Giornalieri
come indicato sul grafico, anche questo indicatore mi conferma la ripartenza del nuovo ciclo sul quale già ci troviamo.











Operativamente questa mattina valuterò con molta attenzione l'eventuale rottura e conferma dei prezzi oltre area 2320. Se così inizierò ad impostare operazione al rialzo cercando conferme dei prezzi oltre area 2345. Nel caso che area 2320 si dovesse rimostare una forte resistenza e comunque con prezzi che non dovessero trovare la forza di confermarsi oltrea area 2330, inizierò ad impostare operazioni al ribasso cercando conferme sotto area 2290 ed in giornata sotto il minimo di ieri.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2325 (importante) 2360 (importantissimo)

Supporti: 2290 (importante) 2266 (importante) 2235 (importantissimo) 2216

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento