Buongiorno Traders,
anche ieri i mercati hanno continuato il trend rialzista del ciclo superiore con prezzi che hanno continuato a dimostrare l'ottima tenuta del supporto in area 2440 e conferme oltre area 2475! Personalmente ieri non ho sfruttato totalmente la salita in quanto non mi aspettavo un ulteriore strappo rialzista continuato in serata sull'onda delle ottime trimestrali americane. Nel trading a bisogna pur sapersi accontentare e non rammaricarsi troppo su una operazione oramai chiusa! La vendetta nel trading porta quasi sempre alla sconfitta !
Ciclo Intermedio
come indicavo i giorni scorsi la rottura di area 2430 mi avrebbe dato una importante indicazione di chiusura ciclo intermedio! Conferme che ho anche sull'indicatore ciclico che non riporto in questo post per mancanza di spazio.
T+2
che continuo a riportare in quanto con il passare delle ore mi conferma essere stato quello più attendibile. Ho evidenziato area importantissima da seguire con attenzione nelle prossime ore a conferma dalla definitiva ripartenza del nuovo ciclo.
T+1
qui nel dettaglio.
T-1
ciclo che sembra essere così impostato anche se non ho molti riscontri che mi danno conferme oltre il 70%.
Indicatore Ciclico T-1
al momento non è molto chiaro così come l'impostazione ciclica.
Ciclo Giornaliero
impostato al ribasso e con indicazioni di regolarità dei precedenti tempi.
Proiezione della Velocità
indicato livelli di supporto e resistenza in ottica intraday.
Cicli 4 gg.
impostato al ribasso con prezzi che continuano a salire confermando l'impostazione rialzista del ciclo superiore. Se l'indicatore continua a scendere nelle prossime ore, prima della sua svolta al rialzo, i prezzi devono seguire questo trend altrimenti la ripartenza sarà ben sostenuta!
Cicli Giornalieri
divergenti tra loro anche se in fase di svolta ribassista per entrambi.
Operativamente questa mattina attenderò la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero e successivamente alla ripartenza del nuovo inizierò ad impostare operazioni al ribasso con prezzi che non dovessero più tornare sopra area 2490/2500, con conferme sotto area 2470 e 2450. In caso contrario, con la tenuta di area 2450, imposterò esclusivamente operazioni al rialzo.
Dopo 4 giorni di rialzi sarò molto cauto con eventuali operazioni al rialzo in quanto prima o poi dovranno arrivare le prese di beneficio di breve periodo, ed essendo fine settimana.......... potrebbero iniziare già da oggi.
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2490 (importante) 2522 (importantissimo)
Supporti: 2470 (importante) 2460 2441 (importante) 2413 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento