mercoledì 12 agosto 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Buongiorno Traders,

l'analisi di ieri mattina si è rivelata corretta e la mancata rottura di area 2715 ha confermato che la forza rialzista stava scemando nella tenuta del trend sottostante. Il minimo che ieri mattina scrivevo come importante (2641) è stato il minimo di giornata.

Vediamo insieme la situazione ciclica...

Ciclo Semestrale
che riporto solo per aggiornamento grafico in quanto, come scrivevo le settimane scorse, se correttamente impostato mi indicherebbe che su questo ciclo mi trovo nella parte dove la forza rialzista darà la sua spinta maggiore.
T+2 1^ Ipotesi
come scrivevo ieri mattina, se questo ciclo dimostrerà di avere 3 sottocicli da 12/13 giorni circa, l'area che ho evidenziato in rosso, cioè la parte centrale del ciclo, sarebbe impostata come indicato ed in queste ore starebbe terminando con un minimo che sarà molto importante nella sua valutazione. Da quel minimo ripartirà il terzo ed ultimo ciclo che dà lo sviluppo a questa impostazione ciclica.




T+2 2^ Ipotesi
la mancata tenuta del massimo relativo (area 2683) mi conferma che la rottura di venerdì al momento è da configurare come 'falsa rottura al rialzo'. Pertanto, continuo a considerare anche questo ciclo con l'impostazione che ho evidenziato sul grafico. Si può notare che sia questo ciclo (cerchio rosso), sia il ciclo precedente, si trovano nella fase di chiusura del loro sottociclo, che dovrà pertanto avvenire entro le prossime ore.

Tracy
ieri scrivevo che questo ciclo da 120 ore circa sarà operativamente molto importante in quanto mi inizierà a dare le prime indicazioni di rallentamento della spinta rialzista! Infatti ieri mattina, la mancata rottura di area 2715 entro le ore 12:00, mi inizia dare indicazioni che la sua impostazione potrebbe essere in fase di svolta.....al ribasso!

Indicatore Ciclico T-1
regolare nel suo movimento e che al momento mi indica in fase di chiusura e di trovarmi in area di chiusura ciclo.

T-2
ho evidenziato minimi di aree importanti da valutare durante la giornata.
Ciclo Giornaliero
anche qui trovo regolarità nei movimenti. Ho evidenziato un ciclo giornaliero che probabilmente è stato un ciclo giornaliero anomalo.
Ciclo a 4 gg.
la sua svolta al ribasso è stata seguita dai prezzi nelle ore successive. Infatti dopo la formazione del doppio massimo (evidenziato in rosso) i prezzi hanno iniziato la svolta al ribasso in linea con l'indicatore blu.

Secycle Giornaliero
in blu ho evidenziato importante area di minimo dove sono prevalsi gli acquisti! Sarà molto importante valutare la tenuta di quest'area oppure come avverrà la rottura durante le prime ore della mattina.
Secycle Metà Giornaliero
l'uscita dal canale neutro, che indicavo ieri mattina, con i prezzi sotto il minimo che valutavo come importante, ha portato la forte discesa in ottica intraday. Anche qui, in area di minimo di ieri, ho indicazioni che si tratta di area dove prevalgono gli acquisti.






Operativamente in questi giorni continuo a rimanere flat. Comunque valuterò con attenzione area di minimo 2640 e la sua tenuta oppure rottura. Con prezzi che si manterranno sopra quest'area per oltre 4 ore, inizierò a valutare operazioni al rialzo in ottica esclusivamente intraday e con stop-loss rigidi e stretti, in quanto il mancato ritorno sopra area 2710 confermerebbe che al momento la forza rialzista non è più ben sostenuta come i giorni scorsi. Con prezzi sotto area 2630 e conferme sotto area 2620, inizierò ad impostare operazioni al ribasso con prezzi che non dovranno tornare sopra area 2640.


Durante la settimana corrente non seguiranno aggiornamenti nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2665 (importante) 2710 (importantissimo)

Supporti: 2630 (importante) 2620 2613 (importante) 2602 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento