Aggiornamento ore 17:10
Ricordo a Tutti/e che oggi pomeriggio dalle 18:00 alle 19:30 ci sarà la
Il servizio è gratuito!
Buongiorno Traders,
anche ieri altra giornata positiva su tutti i mercati azionari. Anche nel primo giorno di agosto continua il trend positivo di luglio. La rottura di area 2660/2670 e la conferma oltre area 2680, che indicavo ieri mattina, ha portato i prezzi a ridosso di area 2700 dove sono iniziate le prime prese di beneficio. Questa mattina i prezzi sono nuovamente in area 2660/2670, dimostrandosi così un importante livello operativo.
Vediamo insieme l'aggiornamento ciclico....
T+1
personalmente rimane ancora così impostato. Ho evidenziato l'ex resistenza, ora supporto, di area 2660 che sarà molto importante nelle prossime ore.
TRT-1
l'ipotesi che portavo avanti sino a ieri mattina si è rivelata errata, infatti come si può notare dal grafico con il passare delle ore non avevo riscontro neanche con il modello ciclico.
Tracy 2^ Ipotesi
come già ieri mattina gli indicatori ciclici mi iniziavano ad evidenziare che il minimo di metà ciclo era stato segnato venerdì pomeriggio.
A lato ho settato la nuova ipotesi che ora è in linea con le indicazioni provenienti dagli indicatori e che al momento mi risulta pari al 45% delle probabilità.
Tracy 3^ Ipotesi
così settata in linea con la ripartenza del precedente ciclo giornaliero. Ho evidenziato l'importante area di supporto, come già spiegato in precedenza, passante a 2660/2670.
Probabilità 53% .
Indicatore Ciclico VSM Tracy
ieri indicavo che avrei prestato attenzione alla tenuta della trendline ribassista blu che nelle ore successive, come si puà notare dal grafico e come ho evidenziato, ha cambiato il suo trend passando al rialzo e con conferma della rottura della trendline rossa. Il minimo di ieri mattina (2630) sarà da valutare con attenzione nelle prossime ore e sino a fine ciclo TRT-1
T-1
il minimo che indicavo ieri mattina trova conferme anche oggi.
T-2
così come il suo sottociclo.
Ciclo Giornaliero
molto regolari i cicli giornalieri come ho indicato sul grafico. In rosso si può notare un ciclo al ribasso.
Proiezione della Velocità
ho indicato livelli di supporto e resistenza in ottica intraday.
Ciclo a 4 gg.
successivamente all'aggiornamento di ieri mattina l'indicatore ciclico ha svoltato al rialzo, avendo ulteriori conferme che il doppio minimo di venerdì/lunedì è molto probabilmente area di metà ciclo.
Cicli Giornalieri
in divergenza tra loro anche se prevale una impostazione ribassista a conferma di essere nella parte della chiusura.
Secycle Giornaliero
continuo ad avere indicazioni che in area di massimo di questo ciclo prevalgono ordini in lettera.
Secycle Metà Giornaliero
anche qui, dopo l'aggiornamento intraday di ieri mattina, l'indicatore è uscito dall'area neutrale segnando una importante area di distribuzione sui massimi relativi passanti a 2670/2680. Successivamente l'indicatore (anche ora mentre scrivo il presente post) è rientrato in area neutrale.
Operativamente questa mattina valuterò con attenzione la tenuta di area supporto 2660 e con prezzi sotto quest'area oppure non riuscendo a tornare oltre area 2680, inizierò ad impostare operazioni al ribasso con prime conferme sotto area 2650/2645. In caso contrario, con prezzi sopra area 2680 oppure che mi confermano la tenuta di area 2650 su un ciclo a 2 ore, inizierò ad impostare operazioni al rialzo.
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2686 (importante) 2700 2722 (importantissimo)
Supporti: 2671 (importante) 2655 2648 (importante) 2611 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento