lunedì 28 settembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:30


Buongiorno Traders,

come scrivevo in tempo reale venerdì pomeriggio, la giornata si è rivelata noiosa e poco fruttuosa a livello operativo con prezzi che hanno stazionato in un range di 40 punti. Entrambi i livelli intraday che indicavo importanti (2810 e 2801) hanno confermato la loro importanza del supporto di breve con un minimo assoluto di giornata segnato a 2804.

Passo all'aggiornamento dell'analisi ciclica....

Indicatore Ciclico Semestrale
inizio l'analisi partendo dal ciclo di riferimento. Come si può notare dalle aree evidenziate, il ciclo intermedio non risulta ancora aver dato la conferma del ribasso , così come l'indicatore del ciclo semestrale!
Indicatore Ciclico Intermedio
entrando nel dettaglio si può notare che se il ciclo segue la regola del principio della comunanza, l'attuale ciclo intermedio ha ancora del tempo per la sua chiusura.





Ciclo Semestrale
il tutto riportato sul modello ciclico, l'andamento risulterebbe così impostato e notare che avrebbe ancora spazio per la sua conclusione che al momento è possibile stimare per la fine del mese di ottobre.
L'analisi di questo ciclo sarà meglio analizzata durante l'intervento di oggi pomeriggio.

T+2
pur se il tempo è terminato (cerchio rosso) nelle prossime ore sarà importante valutare se effettivamente il ciclo settimanale iniziato la scorsa settimana e già impostato al ribasso è il primo del suo ciclo superiore. Se così avremo 2/3 settimane con tendenza superiore impostata al ribasso.

Ciclo a 170 ore
che continuo a riportare impostato su modello a 2 cicli così da avere miglior riferimento con il precedente e valutarne più attentamente la sua impostazione. L'ex supporto, ora resistenza, in area 2837 sarà importante area da valutare nei prossimi 2 giorni in caso di pullback dei prezzi.

Tracy (170 ore)
come scrivevo in precedenza questo ciclo, se già impostato al ribasso, sarà operativamente di riferimento sia per il breve che medio periodo.
Indicatore Ciclico T+1
per portare a termine il ragionamento dei cicli superiori, dal grafico si può notare come questo ciclo sia impostato al ribasso e nella sua fase finale di chiusura.
Indicatore Ciclico Tracy
a conferma delle ipotesi sinora fatte.
T-1
sarà importante valutare l'uscita dei prezzi dal range evidenziato.

Ciclo a 4 gg.
in fase interlocutoria anche se al momento impostato al rialzo a conferma della probabile ripartenza dell'attuale ciclo T-1 in area di minimi di venerdì.

Cicli Giornalieri
entrambi impostati al rialzo.
Secycle Giornaliero
come evidenziato in rosso, in area dei minimi di venerdì ho indicazioni di ricoperture. Sarà importante valutare nelle prossime ore la tenuta di queste minimi.









Operativamente questa mattina in ottica di breve (mentre scrivo il presente post area di minimi è stata penetrata al ribasso) valuterò con attenzione se i prezzi avranno la forza di tornare sopra area 2800 con conferme sopra 2810. In caso di debolezza, inizierò ad impostare operazioni al ribasso con target 2787 prima e 2760 poi. Al contrario, con la tenuta del supporto in area 2797, rimango in attesa di chiari segnali sui cicli a 4 e 6 ore. Non imposterò nessuna operazione al rialzo con prezzi che stazionano sotto area 2820.
In ottica di medio periodo sposterò in giornata il livello di stop-profit del contratto esposto.

Nel week-end ho riportato il riepilogo delle operazioni commentate la scorsa settimana nell'area in tempo reale e che potete consultare cliccando qui per avere un riscontro operativo e didattico.

Prossimo aggiornamento: mercoledì 30 settembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2824 (importante) 2855 (importantissimo) 2872

Supporti: 2803 (importante) 2779 (importante) 2758 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento