mercoledì 30 settembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:30

Buongiorno Traders,

continua a non esserci correlazione tra mercati europei ed americani! Nel pomeriggio di ieri, concomitante con l'uscita del dato macro sulla fiducia dei consumatori americani, abbiamo avuto una rottura del massimo assoluto che al momento configuro come 'falsa rottura'! Tale rottura si è verificata solo sul future azionario dell'eurostoxx (...oltre che sul ftsemib). I prezzi sono stati respinti dall'importante resistenza che indicavo ieri mattina in area 2907 (max di giornata: 2906)!

Passo all'aggiornamento ciclico....

T+2
così settato in quanto, collegandomi a quanto scrivo da alcune settimane, quest'ultima parte di ciclo a 20/25 giorni circa dovrebbe essere la parte finale del ciclo intermedio e semestrale. Al momento ritengo importanti entrambi i minimi evidenziati sul grafico.




Ciclo a 170 ore
che continuo a tenere così impostato sino a che non avrò conferma che sia errata. Come scrivevo in premessa la mancata correlazione tra i vari mercati su massimi di ciclo mi porta a considerare anche ipotesi che su questo mercato possono sembrare ciclicamente non giustificate.

Tracy
importante il livello di resistenza indicato che al momento non è stato confermato durante le ultime spinte rialziste.
Indicatore Ciclico T-1
conferma l'impostazione del modello ciclico.
Giornaliero
ho conferma dalla ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero che avvertivo ieri nell'area in tempo reale.

Ciclo a 4 gg.
ho evidenziato sul grafico la svolta al ribasso dell'indicatore in area di massimi assoluti di ieri pomeriggio. Nelle prossime ore sarà importantissimo, per confermare il segnale, che i prezzi seguano il trend dell'indicatore. Ricordo che in caso contrario ho indicazioni di un trend superiore impostato al rialzo!
Secycle Giornaliero
in area di massimi ho indicazioni di distribuzione/ricopertura di posizioni long. Al momento i prezzi non riescono a superare questi livelli di resistenza. Sul minimo di ieri pomeriggio ho avuto indicazioni di prevalenza denaro. Nelle prossime ore sarà importante valutare l'uscita dei prezzi da questo range di 30 punti.
Secycle Metà Giornaliero
ho evidenziato l'indicazione che conferma anche sul sottociclo la prevalenza di ricoperture in area di massimi.









Operativamente questa mattina per il breve periodo valuto con attenzione, come già scritto in tempo reale, il supporto di brevissimo in area 2882 ed in caso di violazione e conferma, inizierò ad impostare operazioni al ribasso. Stessa impostazione con prezzi che non dovessero più tornare sopra area 2900 nelle prossime 6 ore. Al contrario, attenderei conferma di tenuta dei livelli di supporto ed imposterò operazioni al rialzo che avranno livelli di stop-loss rigidi e stretti .

Per il medio periodo continuo a rimanere flat in attesa di avere migliori indicazioni sull'impostazione ciclica dell'attuale ciclo a 15/20 giorni.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: venerdì 2 ottobre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2909 (importante) 2929 (importantissimo)

Supporti: 2851 (importante) 2833 (importante) 2817 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento