martedì 12 gennaio 2010

0

Linea Diretta Oggi Pomeriggio

Twitter / zioromolo




Buonasera Traders,

mi scuso per la 'latitanza' ma purtroppo in questi ultimi 2 giorni ho avuto problemi con il server con il caricamento dei file grafici e pertanto non mi è stato possibile inserire nessun aggiornamento. Al momento i problemi sembrano essersi risolti, pertanto da domani mattina tornerò nuovamente ad aggiornare regolarmente il presente blog.
Nelle ultime settimane la tecnologia non mi è amica infatti, come molti già sapranno, sono in fase di trasferimento del server del blog operativo di Mercato Libero Londra e stò programmando un nuovo layout di questo blog così da rendere più veloce la consultazione ed il caricamento con tutti i tipi di browser in quanto negli ultimi mesi Internet Explorer (sul quale è basato questo blog) è in caduta di simpatie a vantaggio di altri navigatori più veloci e di facile utilizzo come firefox e chrome. Infatti attraverso le segnalazioni di alcuni di voi ho deciso di cambiare 'veste' a queste pagine.


Veniamo al trading.....

Considerato che in questi ultimi due giorni il mercato ha avuto un bel movimento direzionale ribassista, così come mi aspettavo, e considerate le molte email che ho ricevuto con la richiesta di chiarimenti, ritengo opportuno fare un veloce aggiornamento sull'attuale situazione che verrà approfondita nell'aggiornamento di domani mattina.

Ciclo Annuale
rimane impostato al rialzo e la tendenza rimane tale sino a che avrò prezzi sopra area 2900/2950. Però, come indicavo già da dicembre, la forte spinta rialzista che ci accompagna da marzo sembra stia scemando. Anche gli indicatori volumetrici di medio/lungo periodo (ricordate??) iniziavano a darci queste indicazioni.




Tracy
passo direttamente al ciclo settimanale in quanto come scrivevo nel post di venerdì, le indicazioni operative di medio periodo le avrei avute sull'attuale ciclo T-1 che ha rispettato l'analisi che facevo in merito al test di area 3040, il quale mi avrebbe dato indicazioni operative a chiusura del ciclo settimanale!

Ciclo a 4 gg.
ho inoltre avuto anche indicazioni sull'indicatore del ciclo a 4 giorni con l'indicatore che ha iniziato a svoltare al ribasso, in linea con la chiusura del ciclo T-1, dalla tarda mattina di ieri, esattamente sui massimi di ciclo!
Secycle Giornaliero
anche questo indicatore, che ricordo valuta insieme il movimento dei prezzi e dei volumi, mi segnalava che area sulla resistenza 3040 prevalevano le ricoperture e/o vendite allo scoperto. Ho avuto una buona buona conferma dai prezzi che ora cerco sul minimo delle 14:30 che ci sarà se rimarrà tale con tenuta sino alle 20:00 .




Ciclo Giornaliero
sarà proprio questo ciclo ed in particolare i suoi sottocicli a darmi le prime indicazioni della ripartenza del nuovo ciclo T-1 prima, e poi del Tracy.





Dopo la pausa festiva, oggi pomeriggio dalle 18:00 alle 19:00 torna la


Linea Diretta GRATUITA


con Zio Romolo



Chi vuole contattarmi gratuitamente può seguire le istruzioni indicate nel post cliccando sull'immagine. Darò la precedenza a chi ha prenotato la conversazione o chat ed a coloro che mi hanno scritto in email negli ultimi giorni e che non hanno ancora ricevuto risposta a causa dell'elevato numero di email che mi sono pervenute.


Buona serata ....a domani !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento