venerdì 12 febbraio 2010

0

Aggiornamento Intraday Ore 12:00

Buongiorno Traders,

innanzitutto vorrei ringraziare Tutti/e i presenti alla diretta di ieri sera! Nonostante i problemi iniziali, dovuti al problema del collegamento audio con il server, eravate tantissimi e questo non può che farmi piacere!! Mi dispiace se non è stato possibile per tutti entrare nella chat e dare a tutti/e la possibilità di rivolgermi domande in diretta ma purtroppo il servizio di chat non riusciva a gestire tutti i contatti! Sono le prime dirette che stiamo organizzando e pertanto ogni problema tecnico sarà utile per essere risolto per le prossime dirette nei prossimi giorni! Le date delle prossime dirette verranno comunicate sul blog nei prossimi giorni.

Passiamo ai mercati azionari..... Come illustravo ieri sera con i grafici, e come saprà chi mi segue nell'area in tempo reale, i prezzi stanno seguendo regolarmente l'impostazione dei modelli ciclici che mi accompagnano oramai da diverse settimane. L'alta volatilità e l'impostazione rialzista mi permette di sfruttare positivamente i movimenti in ottica intraday, mentre per il medio periodo preferisco avere conferme sul ciclo settimanale e con l'ultimo importante minimo del 5 febbraio.

Vediamo la situazione ciclica aggiornata

Ciclo Intermedio
come si può notare dal grafico siamo in area 'critica' in quanto a 'cavallo' della sua conclusione.
T+2
che mi aiuta a valutare il movimento del ciclo a 250 ore.





Tracy
ciclo a 250 ore nel quale vado a valutare nel sottociclo che continua a conferma l'impostazione che ho dato. Nel grafico ho evidenziato i sottocicli che valuto operativamente.
T-1
stesso discorso per il ciclo a 4-5 giorni che conferma quanto indicavo ieri sera circa l'impostazione che mi sarei portato avanti sino a che non avevo indicazioni di ripartenza che mi verrà probabilmente confermata con la rottura del massimo in area 2725, che sinora non è avvenuta!

Cicli Giornalieri
come indicato sul grafico gli indicatori risultano essere in armonia con il movimento dei prezzi. Saranno di mio riferimento in ottica intraday.
Secycle Giornaliero
ho evidenziato aree dove si sono concentrati importanti scambi in distribuzione/accumulazione .
Secycle Metà Giornaliero
come ho scritto negli ultimi 2 giorni, in questo periodo preferisco seguire il suo sottociclo che mi risulta essere più in armonia con il movimento dei prezzi. Come si può notare il suo movimento mi è stato molto utile operativamente nelle ultime ore in quanto mi ha perfettamente indicato i massimi ed i minimi di ogni ciclo e sottociclo giornaliero.




Operativamente nelle prossime ore per il breve periodo valuterò con attenzione la tenuta del minimo odierno delle 11:30 in quanto al momento lo considero un importante supporto di un sottociclo giornaliero. Successivamente inizierò a valutare operazioni al ribasso con prezzi che rimangono sotto area 2715/2720. Solamente con prezzi oltre questo livello, oppure con tenuta del supporto di area 2650 oltre le prossime 10/15 ore, tornerò ad impostare operazioni al rialzo in ottica di breve periodo.

Per il medio periodo, come spiegato ieri sera durante la diretta, rimango in attesa di avere migliori indicazioni sul ciclo a 250 ore che al momento non saprei valutare come già ripartito avendo probabilità inferiori al 60% ! Mi sarà di aiuto il ciclo settimanale .

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: lunedì 15 febbraio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2728 (importante) 2758 (importantissimo)

Supporti: 2681 (importante) 2651 (importante) 2604 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento