venerdì 26 febbraio 2010

0

Il segreto del Secycle

Twitter / zioromolo


E' possibile ricevere gli aggiornamenti dei post
di questo blog in tempo reale

Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida

cliccando QUI

Il servizio è gratuito!


ATTENZIONE: è attivo il nuovo blog di Mercato Libero Londra! E' possibile essere re-indirizzati automaticamente cliccando qui.
Ricordo che Mercato Libero Londra è un blog operativo in tempo reale con aggiornamenti giornalieri! L'accesso è riservato e protetto da password ed è consentito gratuitamente ad invito per un periodo limitato a chi mi avrà inviato richiesta alla mia email ed a coloro che sono sostenitori del blog con una libera donazione durante il mese operativo. Gli utenti che rispetteranno i requisiti riceveranno periodicamente via email la pw per l'accesso ai contenuti protetti del blog Mercato Libero Londra e l'abilitazione per accedere al tempo reale di ZioRomoloTrade .

Per maggiori informazioni potete leggere il
oppure contattarmi alla mia email
Image and video hosting by TinyPic

Le richieste di abilitazione al tempo reale di ZioRomoloTrade che non avranno seguito le procedure sopra indicate saranno automaticamente rifiutate senza ulteriori comunicazioni.




Buongiorno Traders,

ieri ho ricevuto diverse email da parte di alcuni Lettori che mi seguono nell'area in tempo reale complimentandosi con il perfetto timing con il quale avevo impostato l'operazione ribassista e per aver indicato un importante livello di supporto dove iniziare a prendere profitto (precisamente area 2685), dove effettivamente i prezzi hanno avuto una reazione nelle ore successive, riportandosi nuovamente sopra area 2700! Ieri pomeriggio, essendo impegnato per un incontro organizzato dalla Trading Room di Roma, ho chiuso il mio trade in anticipo comunque con un buon profitto, ma mi complimento con coloro che hanno continuato a seguire correttamente l'operatività portando un ottimo risultato sulla propria track record. In due email mi si domandava:

Qual'è il segreto dell'indicatore Secycle ?



Chi mi legge da tempo saprà sicuramente che utilizzo questo indicatore per valutare importanti aree dove ci sono importanti scambi che mi permettono di trovare conferme su livelli/aree tecniche che imposto nell'analisi tecnica. L'algoritmo con il quale è costruito non è in vendita ma ho il piacere di condividere con chi mi legge (in particolare con chi è abilitato in tempo reale) le indicazioni che spesso si rivelano un ottimo strumento di conferma del segnale operativo, così come lo è stato anche ieri.

Normalmente lo inserisco a fine post non dandogli spesso il risalto che effettivamente meriterebbe come ieri mi avete fatto notare. I grafici che riporto nei post sono sempre molti e cerco sempre di selezionare i 'più chiari' e con un senso logico nell'analisi che riporto, così da renderla comprensibile anche con chi "mastica poco" di analisi ciclica.....


Secycle Giornaliero
ho evidenziato in blu aree di ricoperture long. Sui massimi di ieri mattina (primo cerchio blu) i prezzi si trovavano su importanti resistenze e complici le ricoperture delle posizioni al rialzo, oppure delle aperture ribassiste, i prezzi mi hanno consentito di impostare un'ottimo trade come scrivevo in premessa.
La stessa indicazione l'ho avuta anche sui massimi di questa mattina (secondo cerchio blu), motivo che mi ha portato a provare un primo long che ho già chiuso con un piccolo profitto.



Secycle Metà Giornaliero
sul sottociclo giornaliero le indicazioni più evidenti. Questo è normale in quanto l'indicatore si comporta esattamente come qualsiasi altro indicatore, ad esempio una media mobile settata a 10 periodi e l'altra a 5 periodi. L'ultima è più veloce ma allo stesso tempo più soggetta ad errori interpretativi....giusto? Ma se mettete insieme la mm a 5 periodi e quella a 10 periodi, sicuramente avrete un filtro migliore!

Ciclo Annuale
come potete vedere dal grafico, i prezzi, con il passare delle ore, si avvicinano sempre più alla linea verticale blu che continuo a monitorare con molta attenzione.
Ciclo T+1
come facevo notare ieri si sarebbe concluso sul minimo evidenziato in blu.....
Ciclo Tracy
.....proprio con le mancate conferme e la successiva rottura del minimo in area 2715 l'ipotesi del ciclo a 138h (che l'altro giorno sembrava avere meno probabilità) questo ciclo sembra avere una migliore armonia con il suo modello battleplan.
Capite l'importanza di quando non bisogna mai dare nulla per scontato anche quando si hanno maggiori probabilità? Anche solo un 10% di probabilità dev'essere sempre considerato sino a che non si esclude totalmente, altrimenti perchè esistono le probabilità se quando sono superiori al 50% si escludono le altre? Nella giusta risposta c'è uno dei segreti di chi fa trading!


Ciclo a 250 ore
ricordate questo ciclo? Sino a poche settimane fa (prima del minimo del 5 febbraio) era stato regolare per molto tempo. Proprio per non lasciare nulla al caso ho iniziato nuovamente a considerarlo e ...... guardate da soli come i prezzi sono in armonia con la sinusoide nera.

T-1
sottociclo che mi sono così impostato in quanto trovo regolarità e riscontro con i suoi sottocicli ..... rifacendomi a quanto scrivevo nel post di martedì "Fine ciclo nel 2011 o nel 2013?"
Indicatore Ciclico T-1
conferma l'impostazione del modello soprastante.
Indicatore Ciclico T-2
così come nel dettaglio l'ulteriore sottociclo che inizio a valutare per operatività di breve.
Ciclo Giornaliero
ho evidenziato il minimo di ripartenza dell'attuale ciclo.
Ciclo a 4 giorni
mi conferma che i massimi di ieri mattina sono al momento una importante resistenza dell'attuale ciclo a 4 giorni (T-1).
Cicli Giornalieri
conferma ripartenza ciclo giornaliero dal minimo di ieri pomeriggio.










Operativamente per il breve periodo sto prediligendo operazioni al ribasso continuando così sino a che i prezzi continueranno ad essere impostati sotto la resistenza di breve in area 2725. In caso di rottura di area 2700 dovrò avere conferme sotto area 2690 e successivamente sotto il minimo di ieri. In caso contrario inizierò nuovamente ad impostare operazioni al rialzo con l'apertura dei mercati americani.

Per il medio periodo continuo ad attendere chiari segnali sui cicli a 15-20 giorni rimanendo FLAT .


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: lunedì 1° marzo


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2723 (importante) 2740 (importantissimo)

Supporti: 2794 (importante) 2677 (importante) 2650 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento