lunedì 8 marzo 2010

0

EURODOLLARO: In attesa del movimento esplosivo

Aggiornamento Periodo: 8 - 12 marzo

Buon inizio di settimana,

la "tendenza debole e l'andamento laterale dei prezzi dovuto alla mancanza di spunti rialzisti dei cicli a 30 e 60 giorni" che indicavo nel post di lunedì scorso è stata confermata dal mercato. Continuando quanto scrivevo nello stesso post "successivamente alla tendenza rialzista dei cicli giornalieri nei primi giorni della settimana (martedì 2 e mercoledì 3 marzo) mi attendo un movimento che riprende la sua tendenza ribassista in linea con la chiusura del ciclo settimanale"..... nulla da aggiungere avendo anche qui avuto conferma dal mercato. In merito alla momentanea rottura della resistenza in area 1,37 (che mi avrebbe nuovamente portato ad impostare operazioni al rialzo) nulla è cambiato da quando ho risposto ad un lettore che mi chiedeva come interpretarne la rottura (clicca qui per leggere il post originale).

Passo all'aggiornamento settimanale...

Indicatore Ciclico T+1
continua a mantenere una struttura ciclica regolare nei tempi.






Indicatore Ciclico Tracy
nei sottocicli si può meglio notare il ritmo regolare tra tempo e prezzo che rimane in una fase laterale in quanto ho avuto delle rotture momentanee della resistenza relativa in area 1,37 ed una buona tenuta dell'importante supporto in area 1,345 .
Zoom Indicatore Ciclico Tracy
utile per osservare come il minimo del sottociclo settimanale (5 marzo) sia stato superiore al precedente doppio minimo di ripartenza ciclo (1-2 marzo).
Ciclo T+1
riportando i prezzi sul modello ciclico ottengo la seguente ipotesi dove avrei ancora delle ore per la conclusione del tempo ciclico.
Ciclo Tracy (Settimanale)
che evidenziato nel suo sottociclo sarebbe così composto. Si può notare come continua il ritmo del ciclo a 7-9 giorni e con deboli minimi e massimi superiori probabilmente dovuti alla tendenza ribassista del ciclo superiore che deve ancora concludere il suo tempo.


Operativamente questa settimana continuo a valutare una tendenza laterale dei prezzi nei primi giorni della settimana con i cicli inferiori che mi segneranno massimi relativi (in linea con la ripartenza del sottociclo come indicato nel battleplan settimanale sopra riportato) che saranno molto importanti nel valutare la probabile impostazione del ciclo settimanale. In caso di mancata rottura e conferma sopra area 1,37 mi aspetterò nuovamente un probabile test del minimo del 5 marzo ed in caso di una mancata tenuta del ritorno in area 1,354 (minimo del 25 febbraio). Alla rottura di uno di questi livelli (in particolare se avrò la rottura del minimo) mi attendo un movimento esplosivo e con alta volatilità.
Vedremo la prossima settimana come sarà andata.....

Prossimo aggiornamento: lunedì 15 marzo.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1,364 (importante) 1,369 (importantissimo) 1,374 (importantissimo)

Supporti: 1,358 (importante) 1,352 (importante) 1,347 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future EuroFx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002086432. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento