mercoledì 9 giugno 2010

0

EURODOLLARO: Non tiene area 1,22 ? Bene.... nuovi minimi

Buongiorno Traders,

la mancata tenuta di area 1,22 ha portato il future dell'eurodollaro a segnare nuovi minimi ed il consiglio di 'non avventurarsi su posizioni rialziste di medio periodo' è stato corretto anche questa volta! Capite l'importanza di non anticipare i movimenti? Cosa sarebbe accaduto se alla rottura di area 1,22 si entrava long per una posizione per qualche giorno, senza attendere la conferma sul tempo?

Passo all'aggiornamento ciclico......


Ciclo T+1
il movimento di questo ciclo, insieme al sottociclo settimanale, è stato regolare. Infatti, come si potrà notare dal grafico, con la chiusura sul minimo del 1° giugno è ripartito un probabile nuovo ciclo settimanale. Probabile in quanto se così fosse, sarebbe ripartito un ciclo già impostato al ribasso.



Indicatore Ciclico T+1
a questo punto cerco conferme sull'indicatore che rimane in linea con la ripartenza del ciclo dal minimo del 19 maggio e che sembra non essersi ancora concluso avendo ancora una impostazione ribassista.
Indicatore Ciclico Tracy
che mi aiuta a valutare il movimento di questo ciclo e suoi sottocicli.
Ciclo T+1
a questo punto mi imposto un nuovo ciclo a 17-18 giorni prendendo come ripartenza il minimo del 27 maggio ma facendo molta attenzione sul minimo del 1° giugno dove considero ripartito 'almeno' un ciclo settimanale
Indicatore Ciclico T-2
confermato dall'indicatore del suo sottociclo.
Ciclo Settimanale
che, se corretto, dovrebbe essere impostato su una fase ribassista.










Operativamente i prossimi 3-5 giorni saranno molto importanti per valutare il movimento sul sottociclo settimanale iniziato dal minimo del 7 giugno. Se l'impostazione rimarrà ribassista mi aspetterò (naturalmente !) nuovi minimi inferiori. Una tenuta di questi livelli per i prossimi 5 giorni mi inizierà a dare indicazioni di una probabile fase di 'accumulazione' durante la quale chiuderò la posizione ribassista ancora in essere ed inizierò a cercare conferme ed indicazioni per iniziare nuovamente ad impostare operazioni rialziste. Come la scorsa settimana la conferma dovrà arrivare con prezzi che si manterranno sopra area 1,22 per oltre 2 giorni ! Prima di questo 'segnale' farò molta attenzione ad anticipare il movimento dei prezzi! In caso contrario, con prezzi che andranno nuovamente a testare oppure rompere al ribasso il minimo assoluto, continuerò a mantenere la posizione ribassista.


Prossimo aggiornamento: martedì 15 giugno.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1,1976 (importante) 1,20 (importantissimo) 1,22

Supporti: 1,1925 (importante) 1,1803 (importante) 1,1755 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future EuroFx scad.06/10 cod. ISIN : IWW002358606. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento