martedì 30 settembre 2008

0

Commento della Giornata Operativa

Ieri sera abbiamo assistito ad un evento che rimarrà per sempre nei ricordi di chi opera in borsa.... e non solo! Una discesa così forte e chiusure così pesanti non si ricordavano dal tragico 11 settembre 2001! La sorprendente mancata approvazione del piano Paulson da parte del Consiglia della Camera in U.S.A. ha colto tutti di sorpresa e le borse sono letteralmente CROLLATE ! Ora il piano dovrà essere rivisto sicuramente e dalle prime notizie che arrivano prima di giovedì prossimo il Senato non si riunirà!

Sono momenti veramente difficili per tutte le borse mondiali !

come ho sempre scritto l'incertezza è il maggior nemico dei mercati azionari e di certo questo periodo è tra i peggiori che le borse stanno vivendo !

Mercato Libero Vi terrà costantemente aggiornati sulla situazione pertanto Vi invito a consultare costantemente queste pagine oppure la home page principale , oppure potete iscriverVi gratuitamente alla newsletter (troverete qui a lato l'opzione) per ricevere ogni aggiornamento direttamente nella Vostra email.


Come ho sempre scritto l'incertezza è il maggior nemico dei mercati azionari e di certo questo periodo è tra i peggiori che le borse stanno vivendo !
Passo ora, come ogni mattina, al commento tecnico della giornata di ieri.

* * * * * * * *

Il mercato ieri ha rispettato il suo movimento ciclico e non avendo più rivisto quota 3200 ha proseguito il suo disastroso crollo chiudendo alle 22:00 a -9% !
Come scrivevo la mattina il livello 3134 era un importante supporto. Infatti ha tenuto il ribasso nelle prime ore della mattinata, infatti i prezzi sono rimbalzati. Al secondo attacco ha ceduto miseramente e non è stato più rivisto! Il livello 3200, che ritenevo importantissimo, non è stato raggiunto dal ciclo giornaliero e ......... così come insegnano i Maestri dell'analisi ciclica il mercato non poteva che scendere !
Aggiornerò i grafici nelle prossime ore così da condividerne con Voi l'analisi e cercare di capire i movimenti odierni del mercato.
Buona giornata .........

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento