venerdì 3 ottobre 2008

2

Aggiornamento Intraday Ore 08:15

Aggiornamento ore 16:15


Aggiornamento obbigatorio.



Subito dopo aver aggiornato il mercato ha iniziato a salire con contratti. La salita è stata dovuta anche sicuramente alla ricopertura delle posizioni short.
Ho indicato 2 trenline gialla e azzurra. Se il mercato tiene entrambi i livelli il segnale al rialzo è da non sottovalutare!








La ripartenza che indicavo prima del T-2 ha dato una forte spinta andando ben oltre i massimi precedenti!
Segnale ciclico non indifferente







Oggi 2 round sono andati al TORO !
In questo momento comanda 2 a 1

Vedremo se questa notte si è dopato oppure è vera forza e lunedì sfodererà come oggi un uno-due degno da vero pugile che non molla!


Aggiornamento ore 16:15


Aggiornamento a confermare al 99% dell'inizio del giornaliero.


Il Ciclo T-1 che questa mattina lo tenevo in sospeso per la durata mi conferma che le probabilità della sua chiusura stà prendendo sempre più consistenza. Ho evidenziato il minimo che avrebbe chiuso il suo tempo su uno di quei minimi.





Indicatore ciclico sul T-1 che mi conferma questa ipotesi.
Giornaliero laterale nel suo indicatore. Conferma che gli scambi sotto la media di oggi non danno chiare indicazioni sulla forza anche se la conferma dell'inizio la abbiamo.

Indicatore del 4 gg. che sembra aver finito il suo movimento al ribasso!
Ho indicato lo spazio/tempo dello stesso. E' ancora presto per dirlo, probabilità 55%, ma una prima indicazione la abbiamo.









Situazione non ben definita oltre il ciclo giornaliero!

Da questa sera e nel week-end ci sono notizie che potrebbero apportare movimenti violenti sui listini pertanto preferisco aspettare ulteriori conferme ed operare quando avrò migliori indicazioni.

Se non ci saranno particolari movimenti non seguiranno per oggi ulteriori aggiornamenti.

Buon weekend


Aggiornamento ore 14:00


Aggiornamento per confermare al 90% che il giornaliero è iniziato così come indicato questa


Indicatore che lo conferma

Velocità sulla mediana che indica mancanza di forza.









Altro indicatore ciclico che conferma quando scritto stamattina. 1 e 2 gg. ripartiti ma primi segnali di debolezza come indicato dal cerchio rosso.










Per me saranno importanti queste ore per capire dove ripartirà la sua seconda parte e poi decidere se impostare operazioni al rialzo (65%) o ribasso (45%) al momento che scrivo.

* * * * * *

Buongiorno Traders

ieri il mercato ha chiuso sui minimi della giornata confermando il delicato momento che i mercati finanziari stanno attraversando.

Passo subito all'analisi ciclica iniziando con il modello Battleplan.

Riporto solo il ciclo T-1 in quanto i due cicli superiori così come li avevo settati risultano essere arrivati alla loro conclusione! In questi casi valuto l'operatività partendo da un ciclo più attendibile dal quale poter prendere indicazioni operative attendibili.



Così come settato prendo in ipotesi la conclusione sull'ultimo minimo di ieri a 38 h. ma tengo ancora aperta ipotesi di continuazione della discesa sull'attuale giornaliero. Quest'ultimo ciclo sarà per l'operatività odierna quello che seguirò con maggiore interesse.



Passo al confronto con gli indicatori ciclici.


Sul ciclo T-1 ho la conferma che è nella sua fase ribassista
Il sottociclo mi conferma il movimento, prendendo in maggiore considerazione questo grafico essendo stato attendibile al 90% nella giornata di ieri.
La sua velocità centrata sulla mediana mi ha dato una prima indicazione di ripartenza, anche se la forza non mi ha indicato una intensità come il precedente (indicato dalla freccia rossa).

Scendo sul ciclo giornaliero per ottenere maggiori conferme.











Debolissima indicazione sull'indicatore ciclico.

Debolezza confermata anche dalla sua velocità sulla mediana, per lo stesso metro di ragionamento fatto sopra.
La proiezione della sua velocità mi indica di essere su un probabile massimo, pertanto cautela nelle entrate al rialzo nelle prime ore della mattina.











Preferisco aspettare maggiori conferme!
L'altro indicatore ciclico, anche lui rivelato molto attendibile nel movimento, mi indica che il ciclo superiore a 4 gg. è ancora al ribasso, anche se i suoi sottocicli mi indicano entrambi una ripartenza.
....qui nel dettaglio della loro ripartenza sul minimo di ieri sera.














Operativamente, come scritto sopra, aspetterò una ulteriore conferma su un ciclo inferiore al giornaliero e preferibilmente con la conferma che il movimento della proiezione della velocità sulla mediana del giornaliero abbia terminato la sua naturale onda ribassista.

Se siete nteressati agli aggiornamenti intraday Vi invito a visitare questo post con cadenza oraria oppure di iscriverVi al servizio gratuito di aggiornamento.


Importanti livelli operativi intraday

Resistenze: 3062 3097 3099 (importante) 3107 (importantissimo) 3166

Supporti: 3027 (importante) 2999 (importante) 2945 (importantissimo)


Buona giornata di trading......


P.S.: Ricordo che le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

2 commenti:

  1. Devo complimentarmi con le tue analisi e la chiarezza con la quale esponi la tua visione.A volte ho difficoltà e mi perdo con i vari sottocicli ma altre volte mi illumini meglio la strada.Complimenti per il tuo lavoro come a tutto mercato libero.MarVo

    RispondiElimina
  2. direi che a fine giornata l'orso vince per ko! oppure non ancora?alzi la mano chi l'avrebbe detto!
    davide

    RispondiElimina