martedì 21 ottobre 2008

10

Aggiornamento Intraday Ore 08:00

Aggiornamento ore 19:00


Penso non ci sia nulla da aggiungere se non che il mercato rotto il minimo precedente è sceso andando a fare un minimo al livello 2538 (pivot 2536 indicato questa mattina) così come indicato alle 16:25 nel target di arrivo in caso di rottura



Personalmente ho chiuso la mia operatività i quanto l'indicatore ciclico giornaliero è iniziato a girare al rialzo come indicato sul grafico a lato e considerato l'orario serale.










Penso che per oggi possa bastare......


Buona serata a Tutti/e e grazie per gli apprezzamenti che ricevo sia in email che nei commenti



Aggiornamento ore 16:25



Come analizzato questa mattina il mercato non avendo la forza di rompere e confermare i massimi di apertura poteva solo che scendere!

Questa mattina scrivevo" ....tenendo molto in considerazione il livello 2620 che in caso di rottura potrebbe portare i prezzi a testare nuovamente area 2560 di ieri".

Inoltre, tra i livelli di resistenza indicavo area 2673 come pivot importante! I prezzi toccavano 2670 nella prima ora di contrattazione per poi lasciare questo livello e scendere per la chiusura del ciclo superiore. A favore di questo avevamo anche le indicazioni di Taylor e del giorno Setup. Tutti questi input, oltre alla mancanza di scambi che scrivevo nel precedente aggiornamento, creavano le condizioni per impostare operazioni al ribasso!

I prezzi hanno fermato la loro discesa al livello 2570 !

Penso che l'analisi sia stata del tutto rispettata.

Andiamo a commentare ed aggiornare i grafici così da avere anche un riscontro ottico....

Il ciclo T-1 aggiornato indica che siamo in una fase delicata e se nel caso di una rottura del minimo di oggi ci sarebbe ancora dello spazio per scendere.

Tengo in considerazione sempre area 2560 che considero importantissima per impostazione dei cicli superiori.


Ciclo Giornaliero.

Alle 12:30 scrivevo "probabilità del 55% della sua ripartenza" che non mi veniva confermata in quanto dopo neanche 1 ora (13:20) il mercato rompeva questo livello con decisione indicandomi che le probabilità decadevano drasticamente
L'indicazione importantissima del ciclo a 4 gg. che scrivevo questa mattina è stata confermata ed infatti i prezzi hanno seguito la tendenza del tempo che indicava chiusura!
Sottocicli giornalieri che mi indicano ribasso e sino a che non gireranno al rialzo il ciclo giornaliero non lo considererò chiuso.











Operativamente tornerò ad impostare operazioni al ribasso nel caso che i prezzi dovessero rompere il minimo di giornata oppure nelle prossime ore area 2620.

In caso di rottura e di conferma del livello 2560 i target al ribasso rimangono i livelli indicati questa mattina.


Aggiornamento ore 12:30

I prezzi dopo aver aperto sui massimi di ieri sera sono rimasti in un range laterale moderatamente ribassista debole e con pochi scambi.

Per configurarsi operatività al ribasso il massimo di questa mattina non dovrà essere penetrato al rialzo oppure eventuali rotture non devono essere confermate!


Ciclo T-1 aggiornato con indicata area importantissima
Indicatore ciclico sul Giornaliero che indica la probabile ripartenza del nuovo ciclo.








Possibilità al momento = 55%
Altro indicatore ciclico importante che mi indica un 4 gg. al ribasso con i suoi sottocicli che seguono.












Come già scritto, operativamente in caso di rottura al rialzo attenderò conferme altrimenti la mia operatività sarà basata esclusivamente al ribasso.

I livelli di pivot intraday rimangono gli stessi di questa mattina.

Buon trading......


* * * * * *
Buongiorno Traders

ieri in serata il mercato rotto il livello 2620 ha continuato la sua salita, anche se con pochissimi scambi. Il livello che ieri indicavo a 2560 come area molto importante in caso di ribasso si è rivelata fondamentale come area di supporto, infatti i prezzi hanno testato più volte questo livello non riuscendo a romperlo, così che i prezzi hanno iniziato la loro inversione.

Vado ad analizzare i grafici per le consuete indicazioni intraday.

Inizio, come sempre, dall'analisi sul Battleplan per analizzare il tempo.


Il grafico che avevo sinora impostato sul tempo del Tracy sta arrivando alla sua fine e pertanto sta terminando la sua utilità. Vorrei solo far notare che al livello 2620 passava anche la trendline celeste già tracciata in precedenza e che ha tenuto per tutto il giorno i prezzi sotto questa area.
Questo il reale ciclo Tracy.




L'area importante di ieri la lascio ancora evidenziata in quanto tali livelli li ritengo ancora importanti per oggi avendo dimostrato particolare resistenza.
Il ciclo T-1 sembra seguire questi tempi e sembrerebbe essere passato nella sua seconda parte.









Se così sarà molto importante valutare la tenuta dei massimi questa mattina.


Passo ora al confronto con gli indicatori ciclici per trovare conferme

Il ciclo Tracy conferma la ripartenza della sua metà con il minimo del 16 ottobre.


Ripartenza, però, che non dimostra avere la stessa intensità iniziale e pertanto dimostrare al momento una forza inferiore alla prima parte......
...... considerazione supportata anche dalla sua velocità sulla mediana che nonostante sia al rialzo non dimostra avere forza paragonabile al precedente ciclo.







Il ciclo T-1 mi conferma questa tesi, infatti l'indicatore è si in salita ma sembra farlo con molta difficoltà.
Ciclo T-2 che risulta essere più chiaro nel suo movimento ma che nel caso sia così impostato confermerebbe la poca forza rialzista per un ciclo impostato al rialzo!
Il ciclo Giornaliero è impostato al rialzo. Con i cerchi rossi ho evidenziato gli ultimi cicli. Il supporto 2560 sarà molto importante nel caso che il ciclo Giornaliero oggi dovesse tornare su questi livelli.






Ho evidenziato l'indicatore impostato sulla velocità sulla mediana per far notare la contrazione dell'indicatore dal precedente ciclo Giornaliero.


Segnale che mi conferma il dubbio sulla forza del rialzo.
Proiezione della velocità che in questo caso non mi aiuta.













Altro indicatore, che ultimamente si è ben allineato con i nuovi tempi, che mi indica un ciclo a 4 gg. che è girato al ribasso. Indicazione che mi conferma il ragionamento fatto sopra e che la tendenza rialzista dei prezzi non sia più supportata dal tempo.




Questa indicazione al momento la ritengo importantissima.



Cicli Giornalieri che sembrano essere sulla spinta massima rialzista in quanto il tempo e lo spazio (indicato con frecce rosse) sembra essere arrivato verso la chiusura.









Operativamente attenderò queste prime ore di contrattazione così da trovare ulteriore conferme alla mancanza di forza rialzista. Se dovessi trovarne inizierò ad impostare operatività al ribasso tenendo molto in considerazione il livello 2620 che in caso di rottura potrebbe portare i prezzi a testare nuovamente area 2560 di ieri.

In caso contrario, trovando conferma che il rialzo sia confermato dalla forza, inizierò ad impostare operatività long sopra area 2680.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2673 2690 (importante) 2722 2740 2783 (importantissimo)

Supporti: 2629 2605 (importante) 2536 2428 (importante) 2298 (importantissimo)

Buon trading !




Se il post Ti è piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli


ABBONATI AI NOSTRI RSS




OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:








Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.




P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08 cod.: STXEZ8. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

10 commenti:

  1. E' evidente dai tuoi grafici zio romolo che la spinta rialzista stia per finire nel breve periodo..speriamo non sia così per il medio...è salita del 7% tra venerdì e ieri un buon rintracciamento è d'obbligo...Ciao Paolino.

    RispondiElimina
  2. gentile signor romolo, non riesco a capire il perchè esitono 2 cicli tracy, uno da 12gg e quello reale da 7gg circa, di conseguenza quanto dura il tracy+1? 15 o 24 gg? la seconda domanda rigurda il ciclo di taylor, cosa intende per giorno di setup? che se oggi va al rialzo sarebbe stato un giorno buy anzi che short? grazie per la sua disponibilità e per il lavoro che sta svolgendo, e la ringrazio per la sua risposta

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Paolino,
    per il breve periodo penso che oggi debba ritracciare ma come sai bene le certezze qui non esistono e pertanto mi adeguo al movimento avendo una strategia che se quella giusta sarà già delineata nelle entrate e nelle uscite.
    Visto che ho notato che operi sul medio Ti consiglio di valutare bene la forza del ciclo T-1 e valutare le entrate su questo ciclo altrimenti rischi di anticipare troppo.
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. Gentile Antonio,
    ho settato così il ciclo Tracy a 170h. solo x avere una migliore visione e riferimento di prezzi come scrivevo la scorsa settimana, in quanto dopo la discesa così devastante preferivo avere un riferimento sul precedente ciclo. Prendi come 'vero' ciclo Tracy quello settato a 100h=7.14 gg.
    Il T+1 ancora non lo pubblico xchè non lo reputo importante se prima non ho la situazione chiara sul ciclo Tracy e xtanto x non creare confusione anche a chi mi legge.
    Il giorno di SETUP non rientra nella teoria dei tre giorni di Taylor ma è un metodo che può essere benissimo accostato e xtanto essendosi sviluppato con il movimento di ieri mi indica che il massimo di ieri è importante area per impostare operazioni allo scoperto nel caso che non venisse tenuta.
    Grazie a Te x l'attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti.. livello chiave rotto.. dovrebbe essere sh day

    RispondiElimina
  6. Non anticiperò zio romolo...... non voglio commettere errori aspetterò un buon rintracciamento che dovrà avvenire o oggi o domani...altrimenti i dubbi che possa essere un movimento rialzista molto rilevante mi vengono...grande zio.

    RispondiElimina
  7. CAVOLO zio Romolo hai una lettura perfetta del mercato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE x i tuoi super consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sau

    RispondiElimina
  8. pazzesco ma vero.. grazie allo spike delle 12.45 .. sono venuti a prendermi e mi hanno mandato in stop.. pazzesco.. ma vero..

    RispondiElimina
  9. Le faccio i complimenti.Pur capendo poco dei cicli le analisi sono ben fatte e in coerenza con quanto scrive.Grazie per il suo lavoro.Marco

    RispondiElimina