Di certo siamo in una fase di recessione ma questo non aveva già dovuto scontarlo il mercato? A cosa ci porta? Ad un altissimo livello di stress e se non lo sapete operare con lo stress e la paura innalzate del 100% le possibilità di prendere le decisioni errate!! Come potete farlo in un giorno? "Siete in borsa per giocare o per guadagnare soldi?" Se la Vostra risposta è la n.1 ..... ok non ho altro da dire se non che siete dei poveri sfigati che sfidano un grafico per rifarsi delle perdite che subiscono nella vita di tutti i giorni. La borsa non è il casinò.... forse li avete più possibilità di vincere! Sicuramente Vi divertite di più. E voi? Vi considerate migliori di Larry Williams???? Quelli che ogni mattina vi guardate nello specchio e vedete riflessa l'immagine di Soros ! Quelli che quando vincono un centesimo è merito vostro e quando perdono migliaia di euro non lo dicono a nessuno e sottovoce dicono che è colpa del mercato..... ma che Vi rifarete!!! ..... se ancora c'è posto!
In questi giorni sto ricevendo email di Lettori che mi chiedono, tra le altre cose, quando potrebbe finire questo ribasso, se il ciclo intermedio è finito, quando si tornerà alla normalità.
In questo periodo è difficilissimo fare trading e come più volte ho consigliato è meglio stare fuori ai deboli di cuore oppure se non si ha la situazione chiara. Io sono un daytrader pertanto guardo grafici di breve periodo e questo mi aiuta nell'operatività in particolare in periodi come quelli attuali.
Credete che se parte un ciclo semestrale, annuale o superiore i prezzi fanno ogni giorno +10% e danno la possibilità a tutti di far parte della festa iniziata?
In questo periodo il mercato è in mano a chi più forte di noi, che si può permettere di fare il bello e cattivo tempo. Se vogliate crederci o meno è un Vostro problema.
Se non capite i mercati e non avete chiari i grafici
ASTENETEVI
E' così difficile rimanere in attesa?
In questi giorni le notizie che giungono sono tutto ed il contrario di tutto.
Ho più volte scritto che l'indecisione è il peggior nemico dei mercati finanziari.
Ed in un periodo più indeciso e difficile di questo?
E' inutile stare a guardare 10 grafici oppure cercare conferme che non abbiamo!!
Se sinora avete operato su arco temporale di medio periodo ed in questo periodo a causa dell'altissima volatilità non Vi consente di gestire posizioni a più giorni, come potete pretendere di capire un grafico intraday che non avevate quasi mai considerato?
A voi decidere !
Ricordate cosa avevo scritto nei giorni scorsi?
I Grandi Trader riescono a dominare le proprie emozioni....
altrimenti saranno le emozioni a dominare il trader
e sono GUAI
Fatevi questa semplice domanda:
Se la Vostra risposta è la n.2 ..... dovete per forza operare tutti i giorni? Non penso.....
Larry Williams nella sua newsletter scrive spesso: "Oggi non capisco cosa stia facendo il mercato. Vado a pescare" oppure "E' diversi giorni che non passa a trovare la mia vecchia mamma. Trovo occasione per farle la spesa"
Ho capito allora chi siete!!!
Per voi non c'è neanche il casinò ma l'hosteria per una partitella a tre sette
Saluti
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08 cod.: STXEZ8. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
hai ragione..
RispondiEliminaNon posso che confermare che quello che scrivi è purtroppo vero!!! Grazie per i consigli!!!
RispondiEliminaBB