Buongiorno Traders
sono giornate con altissima volatilità. Gli indici ondeggiano da +2 a -6 e poi nuovamente a +2!
Variazioni giornaliere del 10% !
Ma cosa sta succedendo? Cosa stanno combinando le 'mani forti'?
Questo non potrò mai saperlo, ma cercare di darmi una probabile visione!
Riprendo il grafico di ieri dove spiegavo a Lorenzo la mia interpretazione circa il movimento degli ultimi giorni.
A lato il grafico aggiornato di ieri.
Cosa c'è di diverso? Nulla, solo che abbiamo un giorno in più di contrattazione. Volumi? Gli stessi del giorno prima. Ed i prezzi? Sempre li che ondeggiano in area 2400/2600!
Che strano!
Voglio vederci meglio.....
Osservo il grafico giornaliero e noto che la scorsa settimana, con i prezzi che sono scesi del 20%, i volumi sono letteralmente schizzati e le contrattazioni in alcuni giorni hanno superato di ben 3 volte la loro media!!!
E questa settimana che cosa sta accadendo?
Che gli scambi hanno lo stesso tenore della precedente ma i prezzi anzichè scendere del 20% ondeggiano in area 2400/2600.
Nell'area cerchiata ho evidenziato il periodo da fine settembre al 10 ottobre.
Nel grafico a lato, invece, ho evidenziato gli scambi su candele settimanali. E' evidente, anche al trader meno esperto, che la scorsa settimana ci sono stati circa 16 milioni di scambi et ad oggi siamo a circa 14 milioni con 1 giorno in meno di contrattazione!
Se anche oggi rimaniamo nella media di periodo, gli scambi sono esattaamente uguali alla scorsa settimana ma i prezzi non salgono e non scendono!
Con la linea gialla ho separato le settimane!
Pazzesco....sono identici!
Ma allora, Vi starete chiedendo, cosa stanno facendo ?!?!
Personalmente se non vanno sotto il minimo di venerdì stanno solo facendo acquisti a prezzi non da regalo ma da paghi 1 compri 5!
Il movimento per me è alquanto anomalo e trovo strano che i prezzi non riescano a scendere sotto il minimo di venerdì 10!
Questa personale interpretazione troverà una conferma solo nei prossimi giorni. Già oggi potrebbe essere una giornata cruciale per avere una risposta attendibile.
Questo ragionamento, come ho spiegato in altri post, lo integro con la normale analisi ciclica che normalmente utilizzo per operare in intraday.
E se invece l'interpretazione è errata ed i prezzi rompono quel supporto?
Starei attentissimo perchè i prezzi o continuano disastrosamente a scendere oppure recuperare nel giro di pochi minuti/ore quel minimo e rimbalzare con estrema violenza, così come accaduto sul minimo di ieri pomeriggio! Per chi ieri non l'avesse notato in 5 minuti i prezzi hanno recuperato 70 punti ed in poco più di mezzora hanno recuperato il 2%!
E Voi Lettori siete d'accordo oppure la vedete diversamente?
Se avete altre visioni ed analisi tecniche che supportano o meno la mia analisi, potete postarmele nei commenti così da valutarne assieme la situazione.
Saluti.
Ecco la mia! http://diariofinanziario.blogspot.com/2008/10/il-toro-vede-rosso.html
RispondiElimina