Aggiornamento ore 19:00
Buongiorno Traders,
come scrivevo ieri mattina la mancata conferma dei prezzi sopra area 2250 e la successiva rottura dell'importante supporto a 2200, avrebbe confermato una debole impostazione rialzista del ciclo T-1 che sembra essere ripartito martedì 21, come da grafico più avanti riportato.
Oggi sarà molto importante valutare la tenuta del minimo di ieri e della resistenza in area 2215!
Passo all'aggiornamento dei grafici per l'odierna operatività.
Intermedio 2^ ipotesi
che riporto aggiornata per confermare quello che oramai scrivo da molti giorni e precisamente che:
1) oltre il ciclo settimanale non opererei in questo periodo!
2) Personalmente non farei nessuna operazione al rialzo in ottica di medio/lungo periodo (oltre il ciclo settimanale).
T+1
impostazione estremamente ribassista!
Ho evidenziato importante area di resistenza che sarà eventualmente importante solamente per operazioni intraday e non di medio periodo!
Tracy
nel dettaglio la resistenza da valutare in caso di pullback a livello intraday.
Indicatore Ciclico Tracy
conferma indicazione di ripartenza probabile metà ciclo. Importante su questo ciclo è la resistenza passante in area 2360! A conferma di quanto scrivevo sopra sino alla mancata rottura di questo livello al momento è sconsigliatissimo operare al rialzo in ottica di medio periodo!!!!
T-1
impostato al ribasso a conferma dell'impostazione del modello Battleplan. Al momento questa impostazione sembra essere allineata al 75% delle possibilità.
T-2
che rimane per me il ciclo più attendibile per operare in ottica intraday.
Ciclo Giornaliero
impostazione ribassista.
Proiezione della Velocità
impostazione ribassita. Ho evidenziato importante livello di supporto confermato dall'indicatore.
Ciclo 4 gg.
ieri in giornata girato al ribasso fornendomi un segnale negativo su questo ciclo! Anche qui mi indica importantissimo il supporto sul minimo di ieri sera e la resistenza che ho evidenziato in rosso.
Cicli Giornalieri
impostati al rialzo a conferma dell'importante supporto!
Operativamente questa mattina attenderò le primissime ore per valutare la forza del ciclo giornaliero. Successivamente inizierò ad impostare operazioni al ribasso nel caso che area 2220 non verrà raggiunta oppure con prezzi sotto il supporto in area 2140. Al contrario, con prezzi sopra le resistenza 2200/20 inizierò a valutare la forza del ciclo ed impostare operazioni al rialzo con stop-loss strettissimi e dinamici avendo il ciclo superiore ancora impostato al ribasso.
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2195 (importante) 2205 2219 (importantissimo) 2260
Supporti: 2143 (importante) 2135 2131 2120 (importante) 2094 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
dire che 6 bravissimo è dir poco!!!!!in tanti anni ho visto pochi fare analisi come te.superiore a tanti servizi a pagamento!!!!!grazie di tutto e complimenti.
RispondiEliminasunsic
CIAO SONO MARCO : direi che ormai non c'è ciclo che tenga, va solo giù; ancora peggio di quello che pensavamo.
RispondiEliminaSarà vicina la fine? Per ora se va così dovrebbero mancare ancora 8-10 ore per questo ciclo T-1, ammesso che si riesca ancora a capire.
Certo che se questo ciclo T-1 ha una fine naturale dove andiamo a finire? Sarà un tranquillo venerdì di "paura"?
Saluti.
Buongiorno Marco,
RispondiEliminale 2 ipotesi del ciclo Intermedio al ribasso sembrano stiano confermando l'estremo impostazione ribassista dei cicli così da andare a chiudere tutto. Come scrivo in questi giorni sarà meglio non operare al rialzo e comunque con riferimenti non oltre il ciclo T-2 T-1 in quanto molto difficile da interpretare anche se capisco che chi poco pratico con i cicli di breve farà molta fatica nell'individuare i cicli di brevissimo! In questo caso consiglio di NON OPERARE ed attendere periodi migliori.
CASH IS KING ricordarselo sempre...
Come venerdì nero sembra già esserlo! Vediamo gli U.S.A. come si comporteranno considerato che oggi è giorno di scadenze tecniche.
Saluti.
Sono Marco: se rompe 2130 va fino a 2140 e poi torna indietro...
RispondiEliminaE' quello che ha appena fatto: se riparte dopo avermi preeso lo stop in pari ti chiedo i danni!!
Ovviamente sto scherzando.
Saluti
@ Marco: Tu lo vedi al rialzo? Se si, quale ciclo?
RispondiEliminaAccetti la copertura assicurativa? :)
Sono MARCO: per ora al rialzo non vedo proprio nulla almeno fino a quando non oltrepassa la barriera 2140.
RispondiEliminaTi chiederai allora perchè hai fatto l'operazione long.
Perchè le mie curve indicavano un primo timido segnale da confermare di inizio nuovo giornaliero che potrebbe tra qualche ora tramutarsi anche in un nuovo inizio di T-1 anticipato e il superamento di 2130 mi dava un primo segnale.
Meno male che con un contratto ho preso 10 punticini.
Saluti.
LE SCADENZE TECNICHE NON SONO STATE VENERDI SCORSO 16 -01-09 3 VENERDI DEL MESE
RispondiElimina@ Marco: Beh bravo!!! 10 punti li vuoi buttare via?
RispondiEliminaAl momento preferisco operare in trend ed operare long non avendo ben chiaro il giornaliero preferisco di no!Se è iniziato dal minimo di oggi ci sarebbe un cambio del tempo e pertanto al momento non posso saperlo. Un primo indizio c'è e come ho scritto nell'aggiornamento delle 14:49 ho chiuso la mia operatività proprio per un segnale di probabile pullback intraday che in effetti si è verificato ed ora posso dire confermato!
Saluti
@ Sunsic: Mi era sfuggito il tuo commento!! Grazie x i complimenti e sono contento che quello mi diletto a scrivere x gioco possa tornarTi utile.
RispondiEliminaQuando vuoi partecipare attivamente nei commenti 6 sempre il benvenuto!
Saluti.
@Anonimo: GIUSTO!Le scadenze tecniche sono state il 16!Devo esser stato sicuramente tediato da troppe bollicine di spumante e canditi per non aver considerato il 2° giorno operativo del 2009!! Grazie della correzione :)
RispondiEliminaSono Marco: stavo dando un' occhiata alla candela giornaliera del Dax e dell' SPMib e ho notato una bella figura di reversal se verrà confermata lunedì DA UNA CHIUSURA a +3% o +4%.
RispondiEliminaPer ora è prematuro, ma se avessimo una giornata di forti acquisti (volumi)fino alla fine di seduta (magari con partenza in gap up) nulla vieterebbe di prendere in seria considerazione l'avvio del nuovo trimestrale.Vedremo se son rose fioriranno.
Saluti e buon week end.