martedì 13 gennaio 2009

4

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!




Buongiorno Traders,

come scrivevo ieri le indicazioni erano per una giornata impostata al ribasso se i prezzi non avevano la spinta necessaria per passare il livello 2510 ed il supporto in area 2480 era importante in caso di ribassi! Come scrivevo negli aggiornamenti in real-time l'area 2440 (2438 livello importante indicato la mattina) era molto importante per identificare il ciclo ribassista e la chiusura in quest'area sarà una indicazione molto importante per l'operatività odierna.

Passo all'aggiornamento ciclico....


Inizio dal ciclo Intermedio che, anche se nel settaggio mi lascia qualche dubbio, mi è utile al momento per constatare che il trend rialzista iniziato il 21 novembre ha un primo "cedimento" ribassista.
Indicazione utile anche per il pullback che ci sarà.





T+1
anche qui con un settaggio volutamente errato per un migliore confronto che comunque conferma la regolarità che i cicli stanno avendo in questo periodo.


Tracy
qui nel dettaglio con evidenziate aree importanti in caso di rialzi.



Indicatore Ciclico Tracy
che conferma la sua impostazione ribassista.




T-1
anche qui impostato al ribasso.





T-2
un primo segnale rialzista che ho evidenziato in rosso. Sarà importante valutarne forza ed intensità.






Giornaliero
anche qui un segnale che il minimo di ieri sera potrebbe essere inizio del nuovo ciclo. Nelle prossime ore cercherò conferme. Al momento probabilità inizio ciclo = 75% .
Ho evidenziato in blu importante are di resistenza.







Proiezione della Velocità
conferma l'importanza del minimo in area 2420 !








Ciclo a 4 gg.
impostato al ribasso anche se il suo spazio è stato completato. Prudenza!
Ho evidenziato importante area di resistenza su questo ciclo. Prima di quest'area è sconsigliato operare al rialzo sui cicli settimanali.









Cicli Giornalieri
impostati al rialzo a conferma che il minimo di ieri sera è un importante supporto!










Indicatore Market Maker
ho evidenziato importanti aree di resistenza e supporto. Per quest'ultimo anche qui ho indicazioni di particolare importanza per il supporto in area 2430! Oggi sarà importantissimo valutare il comportamento dei prezzi in quest'area.



Operativamente questa mattina attenderò le prime ore di contrattazione così da trovare conferme sull'inizio del nuovo ciclo giornaliero. Successivamente inizierò ad impostare l'operatività sul ciclo giornaliero che sarà al ribasso se i prezzi dovessero rompere al ribasso area 2420 oppure non trovare la forza per andare oltre il livello 2450/60 e conferme sino ad area 2485. Al contrario se i prezzi dovessero confermarmi che il livello 2420/30 è un importante supporto inizierò a valutare operazioni al rialzo se area 2550 diventerò un buon supporto di breve.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2469 2475 (importante) 2497 2537 (importantissimo)

Supporti: 2422 (importante) 2412 2393 (importante) 2355 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

4 commenti:

  1. Ciao Zio Romolo,

    Volevo sapere se l analisi che ti riporto in email potrebbe essere corretta.

    L intermedio è iniziato il 27.10, ed è suddiviso in 3 t+1. L ultimo è iniziato il 22.12. Ogni tracy dura circa 130/140h. L attuale tracy iniziato il 22.12 dovrebbe essere finito o sta per finire, quindi dovrebbe iniziare l ultimo tracy

    Grazie Stef

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Marco: da parte mia considero con una certa attenzione ciò che indica Stef; è da qualche tempo che tengo questa impostazione come possibile alternativa. Non scarterei nemmeno la possibilità che l'intermedio sia partito contemporaneamente su tutti i mercati il 21 nov e che il minimo di queste ore (già fatto o ancora da fare) sia la metà del suddetto ciclo intermedio.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. L'ipotesi che indica Stef ricordo era quella che riportava qualche giorno fa Marco ed un altro Lettore. Come scrivevo a suo tempo questa ipotesi non è sbagliata ma ha le stesse probabilità del Ciclo Intermedio della durata di 70/80 giorni. Non capisco a questo punto se x Voi termina con il prossimo Tracy (ipotesi Stef) oppure tra 20/30 con un altro T+2 (ipotesi Marco). C'è una bella differenza tra le due ipotesi e pertanto a questo punto ne avremo 3, oppure ho capito male io!! Al momento personalmente non opererei oltre il ciclo settimanale considerata la particolare situazione ciclica poco chiara su questo ciclo Intermedio.
    Grazie x la vostra preziosa attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. Sì Zio Romolo, hai ragione,oltre il settimanale per ora nn si può operare. La situazione nn è ben definita e le ipotesi "tirate in ballo" sono diverse. Vedremo nei prox giorni.
    Grazie Stef

    RispondiElimina