giovedì 15 gennaio 2009

4

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Ricordo che oggi pomeriggio dalle 18:00 alle 19:00 ci sarà la

Linea Diretta GRATUITA

con Zio Romolo






Buongiorno Traders,

purtroppo ieri pomeriggio per problemi di connessione con il servizio in tempo reale non ho la possibilità di aggiornare la situazione ma l'ultima indicazione riportava correttamente l'impostazione al ribasso del mercato, infatti scrivevo "13:53 - La mia impostazione rimane ribassista se i prezzi dovessero rimanere sotto area 2400 e conferme sopra 2430/40" !
La rottura dell'importantissimo livello 2351 ha innescato un panic selling proiettato i prezzi sotto area 2300 in poche ore!

Vediamo la situazione aggiornata......

T+1
il ritmo se questo sembra essere perfetto! Se così ci troveremo in area di probabile svolta! Importanti le prossime ore per la conferma.






Tracy
qui nel dettaglio il movimento del settimanale. Ho evidenziato importante area di minimo. Sarà molto importante valutare questa mattina la tenuta di questo livello.......


T-1
......che mi aiuterebbe a capire anche il ritmo dell'attuale ciclo.



Indicatore Ciclico VSM Tracy
come scrivevo ieri la mancata rottura della trendline ribassista non mi avrebbe fornito nessun segnale di ripartenza del ciclo! Al momento il passaggio è distante pertanto cercherò segnali più dinamici su altri cicli.



VSM T-1
prime indicazioni di ripartenza! Cercherò ulteriori conferme e supporti.








T-2
indicazione di ripartenza di questo ciclo sul minimo di ieri sera!
Ho evidenziato importante area di supporto ed importante area di resistenza in caso di rialzi. Sino alla mancata rottura di questo livello il ciclo per me rimane al ribasso!


Ciclo Giornaliero
conferma l'importanza del minimo di ieri sera dove sembra ripartito l'attuale ciclo giornaliero!

Probabilità = 80%









Ciclo 4 gg.
impostato al ribasso











Cicli Giornalieri
sono tornati in linea ed al momento sono impostati al rialzo.












Indicatore Market Maker
ho evidenziato in rosso importante area di resistenza che trova conferma nella mm evidenziata con la freccia blu passante al momento in area 2420/40. In blu ho evidenziato importante livello di supporto a conferma di quanto scritto sopra.






Operativamente questa mattina attenderò le prime ore ed imposterò operazioni al ribasso se area 2315/20 non dovesse confermata e con prezzi sotto area 2300 facendo molta attenzione all'eventuale falsa rottura del minimo di ieri e con prezzi che dovranno arrivare in area primo target 2355/50. In caso contrario e con prezzi che rimangono sopra la resistenza 2315/20 per oltre 2 ore inizierò ad impostare operazioni al rialzo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !




Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2343 (importante) 2369 2397 2458 (importantissimo)

Supporti: 2251 2249 (importante) 2249 (importante) 2222 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

4 commenti:

  1. Ciao,
    volevo sapere:
    guardando il t-1, perchè hai messo come metà del t-2 il min di questa mattina, vedendo che il tuo indicatore ciclico gg ti segnalava l importanza del minimo del gg ieri sera dove sembra partito l attuale ciclo?
    Grazie Stef

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Stef,
    il Battleplan T-1 è settato a 80h e xtanto molto probabilmente impossibile in un settaggio così ampio in questo periodo. Il T-1 preferisco vederlo a 40h e la metà e appunto il T-2 che si è chiuso ieri sera oppure questa mattina! Ancora presto x dirlo preferisco al momento non operare sul T-1.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno per tutto il giorno (sono le 7...):per ipotesi poniamo che il giorno x parta un nuovo ciclo Tracy;su quante ore imposti il battleplan?inizi con le classiche 64 ore standard e poi lo allunghi o lo accorci in corso d'opera per centrarlo dopo che si è determinato il ciclo inferiore,cioè il Tracy-1? oppure tieni conto delle durate dei Tracy appena trascorsi e fai una media? forse quest'ultima ipotesi non ha molto senso poichè ogni ciclo è a sè.
    grazie in anticipo per la preziosa risposta

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Carbonmimetic,
    ho risposto alle Tue domande sul post di oggi.
    Grazie x le interessanti domande.
    Saluti.

    RispondiElimina