Aggiornamento ore 16:00
Vi attendo all'appuntamento presso la Trading Room di Roma
Buongiorno Traders,
il movimento di venerdì ha dimostrato inizialmente un mercato molto debole ma la reazione dei prezzi sul minimo in area 2080 è stata degna di nota. La candela doji segnata con la chiusura è un ottimo segno ma che dovrà trovare conferme sia oggi che nei prossimi giorni, pertanto prima di parlare di ripartenza di cicli importati (mensile/trimestrale) aspetterei conferme su livelli importanti.
il movimento di venerdì ha dimostrato inizialmente un mercato molto debole ma la reazione dei prezzi sul minimo in area 2080 è stata degna di nota. La candela doji segnata con la chiusura è un ottimo segno ma che dovrà trovare conferme sia oggi che nei prossimi giorni, pertanto prima di parlare di ripartenza di cicli importati (mensile/trimestrale) aspetterei conferme su livelli importanti.
Ricordo che operando sui cicli è consigliabile attendere e trovare conferme oltre che sul rapporto tempo/spazio, anche su livelli importanti
di tutti i cicli, superiori ed inferiori !
Ciclo Intermedio Ipotesi 2^
che conferma quanto scrivevo la scorsa settimana, che ci troviamo nella parte ribassista di questo ciclo importante. Al momento risulta esserci ancora del tempo al ribasso.
Ciclo T+1
ho evidenziato importate area di resistenza passante in area 2200/2250. Anche qui mi risulta esserci ancora del tempo per eventuali ribassi.
Tracy
qui nel dettaglio le aree importanti di resistenza. Il massimo in area 2180 di venerdì sarà molto importante per oggi. Eventuali conferme oltre le 4 ore su questo livello mi confermerebbero inizio del nuovo ciclo settimanale.
Preferisco attendere per operare su questo ciclo.
T-1
su questo grafico si nota meglio il tempo ancora a disposizione.
Sarà molto importante la rottura di area 2180 prima con conferme sopra 2200.
Indicatore Ciclico Tracy
ancora impostato al ribasso.
T-1
ho evidenziato la ripartenza del ciclo T-2 che al momento ancora identifico come la seconda parte.
L'area cerchiata in blu (2250) sarà il livello che mi darà conferma di ripartenza al rialzo di questo ciclo.
T-2
al momento sembra in chiusura dell'attuale ciclo. Area 2200 sarà molto importante.
Ciclo Giornaliero
conferma la buona ripartenza.
Ho evidenziato importanti aree supporto/resistenza da valutare con molta attenzione per l'operatività intraday.
Proiezione della Velocità
ho evidenziato in rosso importante area di resistenza a conforto di quanto scritto in precedenza. Nelle prossime ore, in caso di tenuta, sarà importante valutare anche il minimo fatto questa mattina in apertura.
Ciclo a 4 gg.
impostato al rialzo.
Ho evidenziato importanti aree di resistenza. Area 2250 sarà il livello che mi confermerà la sua ripartenza.
Cicli Giornalieri
entrambi impostati al ribasso!
Importante segnale in caso di rialzi sopra area 2190 che mi confermerebbe la buona impostazione rialzista del ciclo giornaliero!
Operativamente questa mattina attenderò le prime ore di contrattazione e successivamente inizierò ad impostare operazioni al rialzo se i prezzi dovessero rompere la resistenza in area 2180 con conferme sopra 2200. In caso di mancata o falsa rottura oppure con prezzi sotto area 2120 prima e successivamente 2100 inizierò ad impostare operazioni al ribasso in quanto non avrei ancora chiari segnali di forza. Come scritto in precedenza, siamo ancora su un trend ribassista non avendo nessuna conferma al rialzo che se dovesse esserci troverò nelle prossime ore.
Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !
Importanti livelli operativi Intraday
Resistenze: 2162 2199 (importante) 2240 (importantissimo)
Supporti: 2151 2102 (importante) 2086 (importante) 2069 (importantissimo)
Buon trading !
Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.
P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Ciao sono Marco: grazie per l'operatività ti ho seguito nell'ultima operazione rialzista ed ancora una volta ti faccio i complimenti.
RispondiEliminaTi pongo una domanda alla quale mi devi rispondere con la sensazione dettata dalla tua esperienza, vedremo poi se avremo conferme successive: secondo te è possibile che sia finalmente partito il ciclo trimestrale e con esso si sia posto termine al ciclo di accumulazione sul lungo periodo?
Io credo che se la chiusura conferma questi livelli, vista la candela di reversal di venerdì, le probabilità con oggi sono di molto aumentate.
Saluti.